Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MTB ELETTRICA: CONSIGLI PER PRINCIPIANTI
Video: MTB ELETTRICA: CONSIGLI PER PRINCIPIANTI

Contenuto

Per chiunque vada in bicicletta da quando era un bambino, la mountain bike non sembra *troppo* intimidatoria. Dopotutto, quanto può essere difficile tradurre le abilità di strada sul sentiero?

Bene, come ho imparato rapidamente la prima volta che sono sceso su un single track trail, la mountain bike richiede più abilità - e più di una curva di apprendimento - di quanto si possa pensare. (Ulteriori informazioni qui: Come imparare ad andare in mountain bike mi ha spinto a fare un grande cambiamento di vita)

Ma dopo il primo giro, mi sono anche reso conto che la mountain bike è super divertente e non così intensa come sembra. "La mountain bike non deve essere spaventosa", afferma Shaun Raskin, guida del White Pine Touring a Park City, UT, e fondatore di Inspired Summit Retreats. "Le persone lo vedono come un super hard-core e sentono parlare di persone che si fanno male, ma tutto sta nel modo in cui ci avviciniamo".


Inoltre, sempre più donne stanno colpendo i sentieri. "È sicuramente uno sport adatto alle donne, e direi che la maggior parte delle persone che vedo sui sentieri in questi giorni sono donne", afferma Halle Enedy, una guida di mountain bike presso REI a Portland, OR.

E se sei preoccupato di romperti un polso o graffiarti le gambe, sappi che non è un requisito. "Possiamo scegliere di essere gentili con noi stessi e apprendere le abilità che ci danno una bella progressione facile nello sport che può permetterci di divertirci e stare al sicuro", spiega Raskin.

Ma ci sono alcuni non negoziabili per uscire. Ecco cosa devi avere, sapere e fare per assicurarti una prima esperienza positiva in mountain bike.

L'ingranaggio

  • Preparati al successo con un paio di camoscio, o pantaloncini da bici imbottiti, dice Raskin. (Ha ragione al 100%: li ho scoperti un giorno troppo tardi. Ma la coppia in cui ho investito dopo il primo giorno mi ha salvato il sedere, letteralmente, nei due giorni successivi di guida.)
  • Indossare occhiali da sole e un buon casco, idealmente con una visiera per evitare l'abbagliamento del sole.
  • Guanti da bici sono anche un must-have, dice Raskin. Scegli guanti a dita intere o mezze dita per evitare che le mani si affaticano.
  • Porta un buon pacchetto di idratazione o una bottiglia d'acqua per rimanere idratati durante la tua corsa calda e sudata.
  • Rinuncia ai clip-in per ora e inizia con solo scarpe da ginnastica normali, Raskin consiglia.
  • Vuoi andare in bicicletta da fondo per iniziare. "Come suggerisce il nome, attraverserai terreni collinari, su e giù per le colline", spiega Raskin. "Le bici da fondo sono più leggere, quindi è più facile andare in salita ma anche la discesa è divertente e giocosa". Non iniziare ancora a cercare di acquistare: vuoi testare alcune opzioni prima di far cadere un paio di G su un telaio, dice Raskin. Invece, vai al tuo negozio di bici locale dove ti daranno una noleggio mountain bike adatto al tuo livello di abilità e dimensione.
  • Una lezione o una lezione è un altro investimento intelligente. "Il più grande errore che i principianti possono fare è non prendere una lezione", afferma Jacob Levy, un allenatore di downhill al Trestle Bike Park a Winter Park, CO. Molti negozi di biciclette offrono lezioni guidate, così come la maggior parte dei negozi REI locali. La tua guida si assicurerà che la tua bici si adatti correttamente a te in modo da avere la posizione più efficiente. Spiegheranno la tecnologia, ad esempio come funzionano gli ingranaggi e i freni, spiega Levy. Inoltre, se hai istruttori che possono renderlo accessibile, sarà molto più divertente, dice Raskin.

La tecnica

L'ABC della mountain bike

UN" sta per "posizione attiva". Questa è la posizione in cui ti troverai mentre scendi sulla bici. Nella posizione attiva, i tuoi pedali rimangono livellati; stai in piedi su gambe lunghe e leggermente piegate; e ti stai piegando all'altezza della vita in modo che il petto sia sopra il manubrio della bici. "Pensa a una posa di forza", suggerisce Levy: vuoi sentirti sicuro e forte in modo da poter affrontare gli ostacoli che incontrerai sul sentiero.


B" sta per frenata, una componente cruciale della mountain bike. "Vuoi avere una presa leggera con un solo dito su ogni freno, senza premere troppo forte su nessuno dei due", spiega Jacob. "Usali entrambi insieme, ma sii gentile. " In altre parole, non vuoi bloccare le ruote quando ti fermi, il che potrebbe significare che sorvoli il manubrio. Invece, vuoi solo fermarti lentamente e con grazia.

C" sta per cornering. Questa abilità si presenta quando si incontrano tornanti sul sentiero. Il cornering coinvolge tre componenti: scelta della linea, entrata e uscita, spiega Levy. Per scegliere la scelta della linea corretta, immagina di far rotolare una palla da bowling lungo il sentiero. " Se lo mandi veloce e dritto, salterà proprio oltre il bordo, giusto?" Dice Levy. "Invece, pensa a mandarlo lentamente lungo il sentiero, sul lato superiore della curva, permettendogli di attraversare lentamente il lato inferiore e fai la curva, questo è quello che vuoi fare sulla bici." Prova ad entrare in una curva lentamente (come una velocità da jogging), iniziando dal lato alto della curva, quindi attraversando la parte inferiore mentre esci svoltare e riprendere velocità.


Altri consigli per principianti in mountain bike

  • Le salite richiedono molto cardio, mentre le sezioni in discesa richiedono molta abilità.
  • Non sterzi tanto con il manubrio quanto spostando il peso, sottolinea Levy. Mentre stai percorrendo una curva, piegati nella curva per aiutare la tua bici a girare l'angolo, tenendo gli occhi più in basso lungo il sentiero dove vuoi andare. Pensa a guardare attraverso-non a-la svolta. In effetti, guardando avanti uno dei consigli più importanti da tenere a mente sul sentiero. "Tieni sempre gli occhi da 10 a 20 piedi davanti a te", suggerisce Enedy. Questo ti aiuterà a superare gli ostacoli, come radici o rocce, sul sentiero piuttosto che rimanere bloccato su di essi.
  • La posizione del tuo corpo cambierà quando sali da una montagna rispetto a quando scendi da una montagna. Quando vai in salita, vuoi che il tuo slancio si muova in avanti, mantenendo il petto contro le sbarre, dice Enedy. Quando scendi, sposterai i fianchi indietro sulla gomma posteriore, dice Enedy. Pensa: gomiti fuori, schiena in quella posizione attiva. Questo spostamento all'indietro contrasta lo slancio in discesa, quindi è meno probabile che tu vada oltre il manubrio. (Ricorda, stiamo tutti per non farci male qui!)
  • Inizia lentamente. Questa potrebbe essere la cosa più importante da ricordare per i principianti. "Lento è fluido e fluido è veloce", è una delle espressioni preferite di Raskin. Se riesci a mantenere una cadenza uniforme sul sentiero, alla fine inizierai a guadagnare velocità in modo fluido e sicuro.

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

Pasti invernali che puoi estrarre direttamente dalla tua dispensa

L'acqui to di prodotti in catola all'ingro o può embrare un po' paranoico, Preparatore del giorno del giudizio- forzo e que, ma un armadio ben fornito può e ere il migliore amico...
Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

Ci hai detto: Rachel di Hollaback Health

La co a numero 1 che faccio per la mia alute e anità mentale è po edere la mia vita e le mie celte. ia Hollaback Health che il mio blog per onale, The Life and Le on of Rachel Wilker on, ono...