Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
RAI2 - La cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Tokyo - (24-08-2020)
Video: RAI2 - La cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Tokyo - (24-08-2020)

Contenuto

Quasi tutte le notizie che circondano i Giochi Olimpici di quest'anno a Rio sono state una specie di downer. Pensa: Zika, atleti che si ritirano, acqua inquinata, strade piene di criminalità e alloggi per atleti scadenti. Tutte queste chiacchiere negative si sono temporaneamente fermate la scorsa notte quando la cerimonia di apertura allo stadio Maracanã di Rio ha segnato ufficialmente l'inizio dei Giochi. Non hai avuto il tempo di assistere alla cerimonia di un'ora (e all'incirca tante interruzioni pubblicitarie quanti sono i paesi che hanno sfilato per lo stadio)? Ti abbiamo preso. Prendi tutti i punti salienti qui.

1. Scherzi a parte sulle acque inquinate, è chiaro che c'è un serio problema ambientale in Brasile e in tutto il mondo. Quindi il Brasile ha preso il suo momento sotto i riflettori per attirare l'attenzione sui cambiamenti climatici, l'innalzamento del livello del mare, i gas serra, lo scioglimento delle calotte polari e il futuro minacciato del loro albero nazionale. Tutto questo discorso reale dimostra che la cerimonia di apertura è più di un semplice spettacolo.

2. Gisele Bundchen, nata in Brasile, si è pavoneggiata lungo quella che doveva essere la passerella più lunga della sua vita (e anche l'ultima). Oh, e lo ha fatto in un abito metallico lungo fino al pavimento con uno spacco super severo. Ma lei lo possedeva completamente (nel caso avessi qualche dubbio).


3. E poi Gisele ha festeggiato con i suoi compagni brasiliani. Cue ancora più invidia di tutti in quella folla...

4. La squadra olimpica dei rifugiati ha ricevuto una scrosciante standing ovation quando è entrata nello stadio. Di solito sono i paesi più popolati del mondo a raccogliere più applausi, ma il piccolo e potente gruppo di 10 rifugiati ha fatto il suo debutto come uno dei gruppi di atleti più apprezzati.

5. L'alfiere di Tonga ha dimostrato che non esiste troppo olio per il corpo. O c'è?

6. Il miglior momento di coordinazione cromatica della serata va alla star giamaicana dell'atletica leggera Shelly-Ann Fraser-Pryce. Tingere i capelli con i colori del tuo paese è un patriottismo di livello superiore. #HairGoals

7. Tutti si sono scaldati e si sono infastiditi per lo sbandieratore iracheno. Da qui tutto il richiamo del gatto che è andato giù su Twitter.


8. Il Kipchoge Keino del Kenya correva con un gruppo di ragazzini che trasportavano aquiloni mostrando messaggi di pace. E questo ci ha dato tutte le sensazioni.

9. Poi, c'è stata quella volta che l'intero stadio è diventato praticamente il calderone olimpico.

Che i giochi inizino!

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Il tuo orecchio interiore ha spiegato

Il tuo orecchio interiore ha spiegato

Il tuo orecchio interno è la parte più profonda del tuo orecchio.L'orecchio interno ha due lavori peciali. Cambia le onde onore in egnali elettrici (impuli nervoi). Ciò conente al c...
6 terapie complementari per Crohn's That Work

6 terapie complementari per Crohn's That Work

La malattia di Crohn è una condizione cronica intetinale che infiamma il rivetimento del tratto digetivo e rende difficile digerire il cibo, aorbire l'alimentazione e avere movimenti intetina...