Questa mamma ha progettato un reggiseno sportivo per l'allattamento che vorresti davvero indossare
Contenuto
Come la maggior parte delle mamme che allattano, Laura Berens ha subito notato alcune difficoltà associate all'inserimento dell'alimentazione nella sua vita quotidiana.
"Sono sempre stato interessato al fitness e al benessere... ho lavorato durante tutta la mia gravidanza, e poi ho avuto mia figlia [18 mesi fa]", ha detto Berens a FitPregnancy. "La stavo allattando e stavo correndo in palestra e tornando indietro [per allattarla]. Correvo dentro e lei urlava perché aveva fame. Tiravo su questo reggiseno sportivo stretto e sudato per tira fuori la mia tetta e ho pensato 'Voglio fare ricerche per vedere se c'è un reggiseno sportivo per l'allattamento.'"
Berens ha cercato il reggiseno perfetto, uno che l'avrebbe portata senza problemi dagli allenamenti alle poppate senza intoppi inutili, mentre ce n'erano alcuni sul mercato, niente sembrava mai perfetto. "Nessuno di loro aveva la funzionalità, il supporto e il comfort che stavo cercando", ha detto. "Ero tipo 'questo è pazzesco.' Ho pensato 'Mi chiedo se potrei crearne uno.'"
Nonostante la mancanza di esperienza nel settore della moda, Berens ha portato avanti la sua idea: ha contattato designer e produttori, ha adattato più volte il design iniziale e alla fine è uscita con un reggiseno sportivo che le mamme che allattano vorranno davvero indossare.
Berens ha fondato Love and Fit, una linea di abbigliamento sportivo progettata appositamente per le mamme e uno dei pezzi distintivi della linea è il reggiseno sportivo per allattamento Fit Mama. Berens promette che questo reggiseno è comodo, funzionale e pensato per soddisfare le numerose esigenze delle mamme che allattano. "Se perdi, è traspirante. Se sudi, è traspirante. Quando prendi un lato, in realtà scende fino in fondo: non è collegato sotto l'ascella, è effettivamente collegato completamente sotto la costola gabbia", ha detto Berens del design del reggiseno.
(Correlato: questi reggiseni sportivi per allattamento eleganti e di supporto sono il sogno di una mamma in forma)
Il reggiseno ha ottenuto il marchio di approvazione dalla mamma in forma definitiva: Sarah Stage lo ha indossato in un recente post su Instagram, quindi noi sapere va bene! Anche se questo potrebbe non essere il primo reggiseno sportivo per allattamento in circolazione, Berens crede che questo sia quello che soddisfa tutte le scatole (anche il fatto che sia carino non fa male!).
"La gente ha messo fuori reggiseni simili, ma era sempre un girocollo [che richiedeva di tirare fuori il seno]", ha detto. Al contrario, il suo reggiseno ha uno scollo a V, che rende facile per le mamme tirare via completamente il tessuto per facilitare l'allattamento.
Berens ha più prodotti in lavorazione (tra cui una canotta per l'allattamento e un paio di leggings che funzioneranno durante e dopo la gravidanza). Se sei convinto di quello che sta facendo per le mamme in forma quanto noi, puoi andare alla pagina Kickstarter di Love and Fit per donare (psst... potresti trovare degli sconti lì!). È ora che qualcuno affronti il fatto che le mamme che allattano vogliono ancora destreggiarsi tra la propria salute e l'allattamento al seno. Trovare il tempo per far funzionare tutto non sarà mai facile, ma con prodotti come questo potrebbe diventare un po' più fattibile.