Come questo modello è passato dal mangiare 500 calorie al giorno a diventare un influencer positivo per il corpo?
![Thorium: An energy solution - THORIUM REMIX 2011](https://i.ytimg.com/vi/P9M__yYbsZ4/hqdefault.jpg)
Contenuto
Liza Golden-Bhojwani è nota per i suoi post positivi sul corpo che sottolineano l'importanza di amare e rispettare il proprio corpo così com'è. Ma sorprendentemente, questo non è qualcosa che è sempre venuto così facilmente all'influente modello plus size.
In un recente post su Instagram, Liza ha parlato del suo viaggio straziante verso l'amore per se stessa che l'ha trasformata da modella di passerella che sopravvive con 500 calorie al giorno a una potente forza nel movimento positivo per il corpo. (Successivamente, leggi come la modella Iskra Lawrence è diventata un influencer di body pos.)
Il suo post mostra foto fianco a fianco che confrontano il suo corpo allora e ora. "Il lato sinistro ero io all'inizio dell'apice della mia carriera", ha spiegato, aggiungendo che è stata "la prima vera settimana della moda in cui avevo effettivamente la taglia che dovevo essere".
"Stavo prenotando spettacoli incredibili che nessuno avrebbe mai pensato di poter fare, camminare con ragazze che una volta ammiravo, è stata una scarica di adrenalina seria... ma dopo essere svenuto una notte nel mio appartamento mentre preparavo uno dei miei pasti a basso contenuto calorico (Penso che fossero 20 pezzi di edamame al vapore se ricordo bene), l'ho interrotto con la dieta e il regime di allenamento a cui mi ero messo e ho deciso che potevo farlo da solo."
"Ho pensato tra me e me, posso ancora essere così magra, ma mangerò solo un po' di più così non mi sento così orribile", scrive. "Beh, mangiare un po' di più si è trasformato nel mangiare quasi un sacchetto pieno di mandorle, che poi si è trasformato in pasti a grandezza naturale, che poi si sono trasformati in una vera e propria abbuffata. Desideravo ogni singolo cibo che si potesse immaginare e stavo dando in ogni desiderio, anche se sapevo che questo era un momento così importante nella mia carriera".
Liza condivide che nel corso del tempo è diventata "un'anca di 35,5 pollici piuttosto che [a] un'anca di 34,5 pollici", il che l'ha portata a essere criticata per le sue "cosce che sembrano grasse". Dopodiché, Liza dice che le sue dimensioni le hanno fatto perdere il lavoro e alla fine le hanno impedito di fare la modella del tutto, scegliendo di non sottoporre il suo corpo a ulteriori tormenti inutili. "Avevo seriamente appena rinunciato alla mia breve carriera nell'alta moda perché semplicemente non potevo hackerarla", scrive.
Non è stato fino a due anni dopo che Liza ha finalmente iniziato a praticare un regime di fitness salutare che l'ha aiutata a tornare in carreggiata, dice. "Nel 2014 ho avuto un calcio, un giro di giri del mio motore, volevo rimettermi in forma, avevo finito di arrendermi", ha detto. "Volevo entrare di nuovo, ma in un modo molto più sano... E l'ho fatto, ho lavorato giorno dopo giorno in palestra. Ero rigoroso sulla mia dieta, ma non lo ero completamente di fame come ho fatto due anni fa."
Anche se il suo corpo era più sano e più in forma di quanto non fosse mai stato, non era abbastanza per farle ottenere i lavori da modella che desiderava, dice. "Nel 2012 assumevo circa 500 calorie al giorno, mentre qui nel 2014 ne assumevo circa 800-1.200 a seconda del mio umore e dei miei schemi di fame", dice.
"Ero il più in forma che abbia mai avuto in tutta la mia carriera a questo punto, avevo addominali scolpiti, ma ancora non ero abbastanza in forma per artisti come Victoria's Secret o altri marchi". (P.S. siamo ossessionati da queste donne normali che hanno ricreato la loro sfilata di moda di Victoria's Secret)
Ma nonostante la delusione, Liza alla fine ha iniziato ad apprezzare il suo corpo così com'è e da allora non si è più guardata indietro. "Un giorno ho pensato... perché sto combattendo contro il mio corpo?" lei scrive. "Perché non vado nella stessa direzione? Smettila di forzare la mia agenda e ascolta semplicemente il mio corpo. Ed è quello che ho fatto, lentamente lentamente stavo entrando nella mia vera forma corporea. Il mio sé naturale, non il mio sé forzato ."
Questo atteggiamento di responsabilizzazione è qualcosa da cui possiamo certamente imparare tutti. Grandi oggetti di scena a Liza per aver condiviso la sua storia stimolante e per aver ricordato a tutti noi di #LoveMyShape.