Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
PEPAS 🇮🇹 in ITALIANO (Stefano Germanotta) @Farruko
Video: PEPAS 🇮🇹 in ITALIANO (Stefano Germanotta) @Farruko

Contenuto

Una nuova ricerca rivela che esercitare un po' di igiene orale può fare molto per proteggere la tua salute generale.

MINORE RISCHIO DI CANCRO Uno studio sulla rivista L'oncologia della lancetta hanno scoperto che le persone con una storia di malattia parodontale (gengivale) avevano il 14% in più di probabilità di sviluppare tumori del polmone, della vescica e del pancreas. I ricercatori ipotizzano che la risposta del sistema immunitario all'infiammazione delle gengive possa svolgere un ruolo nello sviluppo del cancro. Poiché le malattie gengivali sono spesso indolori e possono passare inosservate, consulta il tuo dentista per un controllo e una pulizia almeno due volte l'anno.

COMBATTERE IL DIABETE Se soffri di malattie gengivali, hai il doppio delle possibilità di sviluppare resistenza all'insulina (un precursore del diabete) rispetto alle persone che non lo fanno, affermano i ricercatori della Stony Brook University.

PREVENIRE I PROBLEMI DI CUORE La carie e le malattie gengivali possono aumentare la quantità di batteri orali che entrano nel flusso sanguigno, rendendoti vulnerabile all'endocardite infettiva, un'infezione della valvola cardiaca che può aumentare il rischio di ictus, secondo uno studio in Circolazione.


Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni

Medicinali che riducono l'effetto contraccettivo

Medicinali che riducono l'effetto contraccettivo

Alcuni farmaci po ono ridurre o diminuire l'effetto della pillola, poiché riducono la concentrazione ormonale nel flu o anguigno della donna, aumentando il ri chio di gravidanze inde iderate....
Tamiflu: cos'è, a cosa serve e come prenderlo

Tamiflu: cos'è, a cosa serve e come prenderlo

Le cap ule di Tamiflu ono utilizzate per prevenire la compar a ia dell'influenza comune che dell'influenza A o per ridurre la durata dei uoi egni e intomi negli adulti e nei bambini di età...