I benefici mente-corpo di un massaggio
Contenuto
Se siete tipo, beh, tutti, probabilmente siete stati bocciati a uno o due propositi per il nuovo anno (o 20, ma qualunque cosa). Il bisogno annuale della mezzanotte di risolvere qualcosa su di te di solito si concentra su un'idea: essere migliore.
Ma cosa succede se il modo per sentirti più felice, migliorare il tuo sonno, ucciderlo durante la tua routine di allenamento, tutto questo? meglio roba-è a portata di mano, o in questo caso, di qualcun altro? Il mezzo: massaggio. "I massaggi settimanali sembrano avere un effetto positivo cumulativo che si mantiene nel tempo", afferma Mark Rapaport, M.D., professore e cattedra di psichiatria e scienze comportamentali presso la Emory University di Atlanta, che ha studiato i vantaggi del massaggio. Ma dal momento che non è probabile che tu possa andare sempre alla spa: "I dati suggeriscono che puoi trarre beneficio anche da un singolo massaggio", aggiunge.
Per mantenerlo reale: gran parte della ricerca è preliminare. Ma molti risultati mostrano che anche solo un trattamento di 15 minuti può essere un vantaggio per il tuo benessere, e che tu sia un tipo di ragazza dai tessuti profondi, o che lo svedese sia più il tuo stile, puoi ottenere seri benefici. Ora, i massaggi settimanali potrebbero diventare un po' costosi, ma mensili? Probabilmente potresti fare un massaggio ogni 4 settimane fino al 2017 e la tua mente e il tuo corpo starebbero meglio per questo. Se hai bisogno di un po' di convinzione, ecco perché vale la pena provare i massaggi regolari.
Il massaggio allevia fastidiosi dolori e dolori.
Ti senti dolorante dopo la tua corsa quotidiana? (Hai bisogno di un massaggio sportivo?) "Il massaggio può ridurre l'infiammazione acuta dovuta all'uso eccessivo dei muscoli, quindi può essere molto utile per ridurre la rigidità, il dolore e l'infiammazione", afferma Rapaport. La tua massaggiatrice non è un mago, è scienza. Funziona aiutando ad aumentare il traffico di cellule staminali pluripotenti (cellule principali in grado di produrre qualsiasi tessuto o cellula che il tuo corpo ha bisogno di riparare) verso i punti problematici, dice.
Il massaggio tiene a bada la malattia.
Ottenere impastato potrebbe rafforzare il sistema immunitario del tuo corpo. "Uno dei vantaggi del massaggio è che porta ad un aumento della circolazione dei globuli bianchi", afferma Rapaport. E non sono solo i tipi di cellule che rompono il freddo, ma in particolare le cellule NK, aggiunge. Queste sono comunemente chiamate "cellule killer" perché servono come difesa primaria del tuo corpo contro le infezioni più gravi.
Il massaggio funziona come un ibuprofene completamente naturale.
Se il disagio causato da lesioni croniche ti tiene fuori dalla palestra, colpire il lettino da massaggio potrebbe significare che non sarai più dolorante. "Il massaggio riduce la sofferenza fisica diminuendo il cortisolo e aumentando la serotonina, che è l'antidolorifico naturale del corpo", afferma Tiffany Field, Ph.D., direttore del Touch Research Institute presso l'Università di Miami School of Medicine. (Scopri 6 rimedi naturali per alleviare il dolore che ogni ragazza attiva dovrebbe conoscere.)
Il massaggio aumenta la potenza del tuo cervello.
"Uno studio ha dimostrato che dopo un massaggio sulla sedia di 15 minuti, le onde cerebrali sono cambiate nella direzione di una maggiore vigilanza", afferma Field. "In effetti, i partecipanti allo studio sono stati in grado di eseguire calcoli matematici due volte più velocemente e con una precisione doppia". Quindi sdraiarsi su un tavolo al buio ti sta trasformando in un genio? In nome della ricerca, vale la pena testare la teoria.
Il massaggio combatte l'insonnia.
Se fai fatica a riposare bene la notte, il massaggio può aiutarti, afferma Ariel Raovfogel, massaggiatore autorizzato presso la NY Haven Spa di New York City. La mancanza di serotonina è stata collegata a notti insonni e, poiché il massaggio aiuta a far salire i livelli della sostanza chimica degna di un pisolino, può aiutarti a assopirti. (Hai bisogno di ulteriore aiuto per ottenere gli ZZZ corretti? Questi piccoli cambiamenti che fai durante il giorno potrebbero aiutarti a dormire meglio la notte.)
Il massaggio scioglie lo stress e l'ansia.
Non è solo l'odore degli oli calmanti a farti sentire che il massaggio freddo è un vero rilassante muscolare (e dell'umore). La serie di colpi diminuisce il tuo tono simpatico, che è una parte del sistema nervoso che prepara il tuo corpo a reagire a situazioni di stress o emergenza, dice Rapaport. E la successiva diminuzione del cortisolo e l'aumento della serotonina sono una formula per alcune vibrazioni seriamente calme. Alcune ricerche si spingono fino a dire che il massaggio è così buono per il tuo gioco mentale, che può anche aiutare con la depressione.
Il massaggio aumenta la tua libertà di movimento.
La flessibilità non fa per te? Concediti una sessione, potresti essere in grado di eseguire quella posa piramidale nello yoga. Il massaggio scioglie i muscoli e aumenta la circolazione, che aiuta a pompare ossigeno alle articolazioni, afferma Raovfogel. Tutti sono fondamentali per mantenere il tuo corpo agile. E se è l'infiammazione a limitare la mobilità, concedersi una bella contrazione riduce la presenza di citochine, proteine che portano all'infiammazione.
Il massaggio aiuta con il mal di testa.
Concentra la tua sessione sul collo per un po' di sollievo da quel temuto martellante-dolorante-pulsante sentimento. "Un massaggio può aiutare a ridurre il mal di testa stimolando i recettori della pressione sulla nuca, che aiuta ad aumentare l'attività vagale", afferma Field. Si pensa che quando il nervo vago è attivo, calma il mal di testa a grappolo e l'emicrania.