Che cos'è esattamente il "micro-cheat"?
Contenuto
- Che cos'è?
- questa è una cosa nuova?
- Il micro-imbroglio è la stessa cosa dell'imbroglio emotivo?
- Cosa conta come micro-truffa?
- Di solito come appare in pratica?
- E se fossi tu a farlo e non te ne rendessi nemmeno conto?
- E se non fossi tu, ma il tuo partner?
- Come imposti i confini attorno ad esso?
- Come ti muovi oltre?
- La linea di fondo
Che cos'è?
Certo, è facile identificare l'inganno quando sono coinvolti leccate / carezze / toccamenti genitali.
Ma per quanto riguarda le cose che sono un po 'più sottili, come l'occhiolino, lo scorrimento delle app sotto il tavolo o il tocco del ginocchio?
C'è una parola per quelle cose che flirtano la linea (molto sottile) tra fedeltà e infedeltà: micro-barare.
"Micro-barare si riferisce a piccoli atti che sono quasi barare ", afferma Tammy Shaklee, esperta di relazioni LGBTQ e fondatrice di H4M Matchmaking.
Ciò che conta come "barare" è diverso in ogni relazione, quindi anche ciò che si qualifica come micro-barare può variare.
Come regola generale, il micro-tradimento è tutto ciò che è più emotivamente, fisicamente o sessualmente carico di ciò che è considerato kosher nella tua relazione.
"È un pendio scivoloso", dice. "È qualsiasi cosa poteva portare a tradimenti in piena regola in futuro. "
questa è una cosa nuova?
No! Grazie alla nostra nuova ossessione di nominare tendenze e tragedie degli appuntamenti, solo ora abbiamo il linguaggio per denunciare questo comportamento.
Shaklee osserva che le forme più comuni di micro-cheat includono messaggi di testo e social media ( * cough * DM diapositive * cough *), quindi se micro-cheating sembra più comune che mai, è perché siamo diventati sempre più online.
Il micro-imbroglio è la stessa cosa dell'imbroglio emotivo?
No, ma i due hanno qualche sovrapposizione.
Come dice Gigi Engle, ambasciatrice del marchio Lifestyle Condoms, sex coach certificata e autrice di "All the F * cking Mistakes: A Guide to Sex, Love, and Life", "L'inganno emotivo è cugino del micro-tradimento".
Con l'inganno emotivo non ci sono fazzoletti, ma c'è un investimento emotivo inappropriato.
Il micro-cheating, d'altra parte, non si riferisce esclusivamente al superamento dei confini emotivi.
Cosa conta come micro-truffa?
Ancora una volta, tutto dipende da ciò che conta come barare nella tua relazione.
Ciò significa che qualsiasi cosa, dal download della nuova app di appuntamenti Lex "solo per verificarlo!" giocare con i capelli di un amico, toccare due volte la foto Instagram di un ex o avere regolarmente, ehm, esteso i pranzi con un collega potevano contare.
Altri esempi includono:
- rispondendo sempre alla storia di Instagram di una persona specifica
- prestando più attenzione a qualcuno che non lo è il tuo partner che il tuo vero partner a una festa
- disattivare l'audio di qualcuno o eliminare uno scambio di testo in modo che il tuo partner non scopra che stai chattando
- condividere dettagli personali sui gusti, i nodi e le fantasie sessuali con qualcuno che non lo è il tuo partner
Engle afferma che il micro-imbroglio non è esclusivo delle relazioni monogame.
"Se hai una relazione aperta in cui ti è permesso fare sesso al di fuori della relazione, ma senza sentimenti, avere una relazione emotiva segreta con qualcuno sarebbe una forma di mirco-tradimento."
Aggiunge che lo stesso vale se hai una relazione poliamorosa e non dici al tuo partner di qualcuno di nuovo che stai vedendo nonostante tu abbia accettato.
Di solito come appare in pratica?
In genere si tratta di investire troppo tempo, energia o spazio per la testa in una persona che non è il tuo partner, dice Shaklee.
Ciò potrebbe significare diventare un po 'troppo attaccati a un collega: pensa a lunghi pranzi di lavoro, a prenderli regolarmente il caffè al mattino o a messaggiare fuori orario.
Può significare essere un po 'troppo "amichevoli" sui social media: mettere mi piace alle vecchie foto di qualcuno, visitare il suo profilo più e più volte o scivolare nei loro messaggi diretti.
Potrebbe anche significare vestirsi in modo diverso quando sai che vedrai una certa persona (#dresstoimpress) o non menzionare il tuo Principale a qualcuno che trovi attraente.
"Se il tuo istinto ti dice che il tuo partner si sentirebbe a disagio per le tue azioni o gesti - o ti senti a disagio - è una buona indicazione che stai micro-tradendo", dice Engle.
E se fossi tu a farlo e non te ne rendessi nemmeno conto?
Il segno numero uno che stai micro-barando è dare la priorità a qualcun altro - e ai suoi sentimenti, approvazione o attenzione - rispetto al tuo partner.
"Quando succede qualcosa di buono, lo dici a qualcuno prima di dirlo al tuo partner?" chiede Shaklee. "Quando qualcun altro sta parlando, ti ritrovi a manovrare fisicamente verso di loro?"
Se la risposta è Y-E-S a uno di questi, inizia a capire PERCHÉ ti sei comportato o ti sei sentito in questo modo.
Stai provando meno attenzione, intimità o eccitazione verso il tuo partner rispetto a prima? Il tuo comportamento discutibile può essere indicativo di insoddisfazione nello stato attuale della tua relazione.
Se è così, e pensi che valga la pena salvare la tua relazione, è tempo di lavorare con il tuo partner per risolvere il problema.
Se, tuttavia, c'è stato un cambiamento evidente nella tua relazione che non sembra modificabile, la soluzione potrebbe essere la rottura, dice Shaklee.
E se non fossi tu, ma il tuo partner?
È ora di chiacchierare. "Vieni dal tuo partner con esempi specifici di micro-barare. Spiega come il loro comportamento ti ferisce ", dice Engle.
L'obiettivo dovrebbe essere quello di lasciare la conversazione con un piano di gioco per andare avanti (o no ...).
Come entrare nella conversazione:
- "Ho notato che sei fisicamente molto affettuoso con X; Mi piacerebbe avere una conversazione sul fatto che sia qualcosa di cui sei consapevole, perché potrebbe essere così e come mi fa sentire. "
- "Sono nervoso all'idea di parlarne, ma ho visto che hai commentato una serie di emoji del cuore sulla foto del tuo ex e mi fa sentire a disagio. Saresti aperto a una conversazione sui social media e sui confini? "
- "Ci vediamo da alcuni mesi ormai e mi piacerebbe avere una conversazione sull'eliminazione di app di appuntamenti dai nostri telefoni e non 'scorrere solo per divertimento'."
Ricorda: i tuoi sentimenti sono validi.
"Se ti scaricano dicendo 'non è un grosso problema', o ti fanno sentire bisognoso o irragionevole, questa è una forma di illuminazione a gas", dice Engle. E questo è un buon motivo per riconsiderare la tua relazione.
Ma se il tuo partner risponde con cura ed è aperto a cambiare il proprio comportamento e stabilire dei limiti, la tua relazione potrebbe diventare più forte.
Come imposti i confini attorno ad esso?
Costruire confini dove prima non ce n'erano può essere complicato. Questi passaggi possono aiutare.
Avere una conversazione onesta. Dirigiti verso un territorio neutrale (pensa: parcheggio, macchina parcheggiata, bar), quindi prendi realll beh, reale, su quello che stai provando e da dove pensi che provenga. (E assicurati che anche il tuo partner abbia spazio per condividere i suoi sentimenti!).
Adotta misure per rafforzare la tua relazione. Poiché il micro-tradimento di solito è indicativo di problemi all'interno della relazione, lavora con il tuo partner per rimediare. Ciò potrebbe richiedere una migliore priorità del tempo di qualità, iniziare a programmare il sesso o impegnarsi in più PDA.
Discuti su ciò che conta come barare e micro-barare. E sii specifico! DMing chiunque e tutti su Instagram è un no-no? O solo persone con cui hai avuto precedenti o che ti interessavano? L'affetto fisico è sempre inappropriato o solo quando è diretto ad amici single? Parlare con un collega fuori orario è sempre ingiusto, o solo quando accade tramite SMS (al contrario dell'email)?
Avere questa conversazione ancora e ancora. Man mano che nuovi colleghi, amici e conoscenti entrano nelle vostre vite e nei feed sociali, sorgeranno nuove opportunità per micro-barare. Quindi continua a controllare con il tuo partner ciò che ti fa sentire a tuo agio nella struttura della tua relazione.
Come ti muovi oltre?
La verità, secondo Engle, è che “non tutte le coppie volere essere in grado di superare il micro-inganno ".
Ma, se l'obiettivo è andare oltre, Shaklee afferma che la ricetta è cura costante, onestà, gesti d'amore continui, rassicurazione e priorità della relazione.
"Anche cercare l'assistenza di un professionista autorizzato che può aiutarti a risolverlo può essere d'aiuto", afferma.
La linea di fondo
Ciò che conta come micro-frode varia da relazione a relazione, a seconda di ciò che è stato stabilito come barare. Questo è il motivo per cui creare confini emotivi, fisici e sessuali (e prima o poi!) È così importante.
Se all'interno della relazione si verificano micro-inganni, è importante affrontarlo e quindi elaborare un piano per evitare che accada di nuovo.
Dopotutto, potrebbe essere chiamato micro- barare, ma questo non significa che non sia un macro-problema.
Gabrielle Kassel è una scrittrice di sesso e benessere con sede a New York e CrossFit Level 1 Trainer. È diventata una persona mattiniera, ha testato oltre 200 vibratori e mangiata, ubriaca e spazzolata con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel tempo libero, la si può trovare a leggere libri di autoaiuto e romanzi rosa, pressioni su panca o pole dance. Seguila su Instagram.