Come Michelle Monaghan affronta sfide di fitness pazzesche senza perdere la calma
Contenuto
- Adora la sua routine di allenamento itinerante.
- È anche una grande sostenitrice della composizione.
- Le sue radici nel Midwest la fanno andare avanti.
- L'esercizio è per il suo cervello tanto quanto il suo corpo.
- Ci sono cose salutari che semplicemente non mangerà, e le sta bene.
- Celebra il suo corpo per quello che può fare.
- Recensione per
Essere sani e felici è una questione di equilibrio: questo è il mantra di cui vive Michelle Monaghan. Quindi, anche se ama fare esercizio, non si preoccupa se il suo programma frenetico le impedisce di allenarsi. Mangia in modo sano, ma soddisfa anche le sue voglie di Quarter Pounders e tiene sei tipi di formaggio nel suo frigorifero. Non possiede una bilancia ed è più entusiasta di ciò che l'esercizio fa per lei mentalmente di come le fa sembrare. "Credo fermamente in tutto con moderazione e non mi picchio", dice Michelle, 40 anni.
Quella filosofia è tornata utile l'anno scorso quando era impazzita per le riprese di due film e uno show televisivo. Michelle è attualmente protagonista con Mark Wahlberg in giorno dei patrioti, sull'attentato alla maratona di Boston e con Jamie Foxx nel thriller Insonne. La sua serie TV Hulu Il sentiero, su una famiglia coinvolta in un controverso movimento spiritualista New Age, appena tornato per una seconda stagione. Michelle ha passato mesi cercando di inserire sessioni di allenamento veloci nel suo programma di riprese ogni volta che poteva, e non impazzire quando non poteva.
Fortunatamente, la mamma di due figli (sua figlia, Willow, ha 8 anni e suo figlio Tommy, 3 anni) vive di sfide. Ha iniziato a fare surf l'anno scorso e sta seriamente pensando di correre la maratona di New York quest'anno. "È bello fissare degli obiettivi", dice Michelle. "Aiutano a dare forma a una visione sana della tua vita." Ascolta mentre condivide come mantiene il suo atteggiamento di conservazione della sanità mentale e raggiunge il successo alle sue condizioni.
Adora la sua routine di allenamento itinerante.
"Faccio un'escursione al mattino se posso, dopo aver lasciato i bambini a scuola. In caso contrario, vado a correre. In genere, faccio 30 minuti, che per me sono una corsa di tre miglia. Ho iniziato a fare anche Pilates, ed è davvero impegnativo. Trovo che sia un buon equilibrio per la mia corsa, che mi fa irrigidire i muscoli. Il Pilates mi scioglie. Amo anche SoulCycle. Ho interpretato un istruttore di Spin in un film, e al tempo ho pensato, non c'è modo che io possa salire su una bicicletta. Ma SoulCycle aveva appena aperto a Los Angeles, quindi sono andato con gli amici. Le luci erano spente, le candele erano accese e noi eravamo agganciati. È come una chiesa!
"In Insonne, sono un investigatore degli affari interni molto esperto in MMA. Di conseguenza, ho avuto modo di fare boxe e kickboxing. Ho lavorato con un allenatore tre giorni alla settimana per tre ore di seguito e mi sono messo in una forma incredibile. Mi sento così fortunato di essere stato in grado di provare tutti questi diversi modi per allenarmi".
È anche una grande sostenitrice della composizione.
"Quando non sto girando, cerco di allenarmi almeno tre volte a settimana. Ma se sto girando, raramente vado in palestra. Con Il sentiero, andrei al parco e corro forse una volta alla settimana. Oppure farei squat e flessioni nella mia roulotte. Nei giorni delle riprese, inizio verso le cinque del mattino e non arrivo a casa prima delle sette di sera, quindi è difficile trovare il tempo per fare esercizio. Mi butto un osso e non mi preoccupo troppo. So che quando avrò di nuovo tempo, potrò fare un salto di qualità.
"Devo anche essere un esempio per mia figlia. Ciò significa che non posso correre in giro preoccupato per il mio aspetto. Siamo attivi insieme come una famiglia: i bambini vanno a fare escursioni e in bicicletta con noi. Ma io no ossessionato da ciò che mangio."
Le sue radici nel Midwest la fanno andare avanti.
“Corro una mezza maratona ogni anno con Maria, la mia migliore amica della mia città natale in Iowa. La conosco da quando ero una bambina. Di solito facciamo gare in diverse città, quindi ne faremo un fine settimana. È fantastico perché ci sono giorni in cui devo fare una corsa di otto miglia e riceverò un messaggio da Maria che dice: "Ho fatto otto miglia! Tu hai fatto la tua?" Allenarsi con lei mi aiuta a motivarmi e incoraggiarmi".
L'esercizio è per il suo cervello tanto quanto il suo corpo.
"Divento irritabile quando non mi alleno. Basta chiedere a mio marito! [Ride.] Dipendo molto dall'esercizio per alleviare lo stress. La scorsa settimana, ero sopraffatto e ho pensato, ho bisogno di andare a fare una corsa o un'escursione per schiarirmi le idee. Avevo una lista di cose da fare lunga un miglio e non sapevo cosa affrontare prima. Quando corro, aiuta a mettere tutto a posto.
"Anni fa, quando ho iniziato ad allenarmi, si trattava di rimettere in forma il mio corpo. Ma ora i benefici mentali superano quelli fisici. Ecco perché amo fare un'escursione al mattino. C'è qualcosa nello scalare una montagna che è simbolico- stabilisci la tua intenzione e su cosa vuoi concentrarti. Penso a cosa devo fare oggi o cosa devo realizzare questa settimana. Mi permette quello spazio in cui non c'è nessun altro intorno".
Ci sono cose salutari che semplicemente non mangerà, e le sta bene.
"La frutta non mi è mai piaciuta. Per rimediare, ogni mattina prendo un succo verde, che è totalmente privo di frutta ma ha tonnellate di vitamine dalle verdure. Una giornata tipo per mangiare per me è uova o farina d'avena a colazione, zuppa o insalata a pranzo e pesce o carne e tante verdure a cena".
Celebra il suo corpo per quello che può fare.
"Amo la mia forma perché so di cosa è capace: correre per 13 miglia, avere due figli e imparare a fare surf. Amo così tanto il mio corpo; è profondamente incredibile. Gli sono enormemente grato".
Per saperne di più su Michelle, prendi il numero di marzo di Forma in edicola il 14 febbraio.