La mesoterapia facciale elimina rughe e cedimenti
Contenuto
Valorizzazione dei contorni del viso, riduzione di rughe e segni di espressione e maggiore luminosità e compattezza per la pelle sono alcune delle indicazioni di Mesolift. Mesolift o Mesolifting, noto anche come mesoterapia del viso, è un trattamento estetico che idrata la pelle e favorisce la produzione naturale di collagene, essendo considerato un'alternativa al lifting, senza necessità di intervento chirurgico.
Questa tecnica consiste nell'applicazione di un cocktail di vitamine attraverso diverse micro iniezioni nel viso, donando luminosità, freschezza e bellezza alla pelle.
Cosa serve
Il trattamento estetico Mesolift stimola il rinnovamento cellulare e la naturale produzione di collagene da parte della pelle, e le sue principali applicazioni includono:
- Rivitalizzazione della pelle stanca;
- Idratare la pelle spenta;
- Riduzione del cedimento;
- Tratta la pelle indebolita da fumo, sole, prodotti chimici, ecc.;
- Attenua le rughe e le linee di espressione.
Mesolift è adatto a tutte le età, ed è un trattamento estetico che può essere eseguito su viso, mani e collo.
Come funziona
Questa tecnica consiste nel somministrare più microiniezioni al viso, in cui vengono rilasciate microgocce dal cocktail utilizzato sotto la pelle. La profondità di ciascuna iniezione non supera mai 1 mm e le iniezioni vengono somministrate con una distanza che varia da 2 a 4 mm tra loro.
Ogni iniezione è composta da una miscela di ingredienti con funzione antietà, che prevede la presenza di diverse vitamine come A, E, C, B o K e acido ialuronico. Inoltre, in alcuni casi possono essere aggiunti alcuni aminoacidi benefici per la pelle, oltre a minerali, coenzimi e acidi nucleici.
In genere, affinché il trattamento sia efficace, si consiglia di eseguire 1 trattamento ogni 15 giorni per 2 mesi, poi 1 trattamento al mese per 3 mesi ed infine il trattamento va adattato in base alle esigenze della pelle.
Quando non dovrei fare questo trattamento
Questo tipo di trattamento è controindicato nelle seguenti situazioni:
- Nel trattamento dei disturbi della pigmentazione;
- Problemi vascolari;
- Macchie sul viso;
- Telangiectasia.
In generale la Mesoterapia del viso è indicata per riaffermare e migliorare l'elasticità della pelle, aumentandone il nutrimento, e non è consigliata per curare casi di patologie o disturbi della pigmentazione. Oltre a Mesolift, la Mesoterapia può essere utilizzata anche in altre regioni del corpo, per trattare altri tipi di problematiche come cellulite, adipe localizzato o anche per dare forza e spessore a capelli sottili, fragili e spenti. Ulteriori informazioni su questa tecnica in Capire a cosa serve la mesoterapia.