Mi sono allenato come una sirena e sicuramente non l'ho odiato

Contenuto

È stato più o meno nel periodo in cui ho ingoiato un sorso d'acqua della piscina che ho capito che forse non avrei avuto il mio momento Ariel. Nella piscina riscaldata in una giornata soleggiata ma fresca per San Diego, ho sguazzato con altre sette donne vestite di code di pesce durante la lezione di fitness da sirena dell'Hotel Del Coronado. I miei capelli, che avevo modellato in onde da spiaggia per il massimo effetto sirena, erano bagnati e laccati fino alla testa. Speravo di essere aggraziato come Ariel, ma invece stavo svolazzando come una cernia senza fiato su un molo.
Mi alleno regolarmente e crescendo ho guardato il mio La Sirenetta VHS fino a quando il nastro non si è consumato. Quindi, quando ho sentito parlare della lezione di fitness sirena dell'Hotel Del Coronado ($ 25 per i visitatori; $ 10 per i membri di The Del), ho aveva iscriversi. Lanciato la scorsa estate, è diventato immediatamente un cult, con le donne che si sono iscritte con tre mesi di anticipo alle lezioni del venerdì e del sabato mattina. Lo splashfest di 45 minuti è progettato per aggiornare la lezione di aerobica in acqua della nonna per i millennial con una fusione di nuoto, core, cardio e allenamento della forza che è in realtà abbastanza impegnativo da farti sentire dolorante il giorno successivo. (P.S. Mermaid Toast è la nuova tendenza della colazione follemente bella che devi provare.)
Mentre ognuno di noi prendeva la coda da un mazzo di scintillanti turchesi, verde smeraldo, oro, viola e rosa neon, la nostra istruttrice, Veronica Rohan, che ha creato l'allenamento, ci ha assicurato che le code avrebbero coinvolto i nostri core in un modo completamente diverso. Ma ottenere la coda era più facile a dirsi che a farsi. Rohan ha suggerito di ammucchiare la parte tubolare della coda fino a quando non potessimo infilare i piedi nelle pinne e fissarle saldamente con il velcro, quindi avvolgere la parte di tessuto ammucchiata sulle gambe e sui fianchi. Per ottenere questo risultato, ognuno di noi ha eseguito la mossa aggraziata di sdraiarsi sulla schiena, succhiare e luccicare il materiale attillato, che sembrava come cercare di chiudere la cerniera di un paio di jeans attillati. Mi sentivo Ursula un po' più voluttuosa dell'agile Ariel.
Dopo che Rohan ha alzato la musica, siamo tutti saltati in piscina. Ho cercato di tenere i capelli asciutti, ma mantenermi in posizione eretta con la coda e il mio nuovo centro di gravità risultante si è rivelato difficile, e mi sono completamente immerso. Rohan ha spiegato che il modo migliore per spingerci in avanti era fare un rollio del corpo, fondamentalmente un'ondulazione sott'acqua sexy dal collo alle ginocchia, in modo da non provare a usare le gambe tanto quanto il nostro nucleo. Ha distribuito noodles in piscina e ci ha chiesto di nuotare a pancia in giù in cerchio intorno alla piscina. La mia squadra di nuoto degli anni della mia infanzia, e facendo il movimento simile della farfalla, mi ha sparato in avanti ad alta velocità... proprio nella sirena di fronte a me. Fortunatamente, non era infastidita, perché era impegnata a spingersi nell'angolo della piscina, dove è rimasta bloccata e ha avuto problemi a girarsi, agitando la coda sopra la superficie.
Dopo aver fatto alcuni giri sullo stomaco, cercando di non prendere un secondo sorso d'acqua della piscina, ci è stato detto di capovolgerci sulla schiena. Abbiamo fatto lo stesso corpo a rotolare intorno alla piscina e all'improvviso stavo sfrecciando nell'acqua come una vera creatura marina. Ho continuato a sentirmi simile a una ninfa mentre eravamo sul posto, il mio equilibrio della coda era molto migliorato rispetto a pochi minuti prima. Abbiamo fatto un lavoro per tricipiti e bicipiti sott'acqua, sollevandolo e abbassandolo lentamente contro la resistenza dell'acqua. (Un altro allenamento in piscina alla moda che fa le onde? Aquacycling.)
Successivamente, era il momento di saltare fuori dalla piscina per gli esercizi addominali. Abbastanza facile, vero? Sono abituato a issarmi fuori dal bordo della piscina con le braccia finché non riesco a mettere un ginocchio sulla sporgenza, e poi usare la parte inferiore del corpo per spingermi su. Provalo con la coda! Si scopre che l'unico modo per uscire dalla piscina è spingersi in alto con le braccia, quindi sbattere la coda come un matto per spingersi fuori dall'acqua abbastanza da far oscillare il sedere sul cemento in un colpo solo. Ciò ha anche causato alcuni gemiti per lo sforzo, alcuni ricaduti nella piscina e molti spruzzi e risate. Una volta che eravamo tutti seduti sulla sporgenza, ci è stato detto di sollevare la coda fuori dall'acqua, e abbiamo fatto una serie di prese e lembi di coda, fondamentalmente la mossa "The 100" che avevo fatto circa 100 volte in varie lezioni di Pilates . Questa volta, però, è stato decisamente più difficile. Anche se la coda bagnata probabilmente pesava meno di 5 libbre, era una controleva sufficiente per far lavorare il mio core molto più duramente del solito.
Nonostante i miei #mermaidfails, scaduti i 45 minuti, non volevo togliermi la coda e riprendere la vita sulla terraferma. Pensavo che la lezione sarebbe stata semplicemente stupida e divertente, ma potevo effettivamente sentire il bruciore nelle mie braccia per le alte ripetizioni e nel mio core per la stabilizzazione. (È possibile che anche il mio nucleo sia ferito da tutte le risate.) A quanto pare, non c'è niente che trasformi immediatamente un gruppo da estranei a sorelle come la vulnerabilità di dimenarsi nella semi-nudità.