Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Pelvic Floor Issues in EDS and HDS - Dr. Thomas Chelimsky | Italian (ITA)
Video: Pelvic Floor Issues in EDS and HDS - Dr. Thomas Chelimsky | Italian (ITA)

Contenuto

In un potente saggio per Il New York Times, Meghan Markle ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo a luglio. Nell'aprirsi sull'esperienza della perdita del suo secondo figlio – che sarebbe stato un fratello per lei e per il figlio di 1 anno del principe Harry, Archie – ha fatto luce su quanto sia comune la perdita della gravidanza, quanto poco se ne parla e perché è più importante che mai parlare di queste esperienze.

Markle ha detto che il giorno del suo aborto spontaneo è iniziato come tutti gli altri, ma sapeva che qualcosa non andava quando ha sentito un improvviso "crampio acuto" mentre cambiava il pannolino di Archie.

"Sono caduta a terra con lui tra le braccia, canticchiando una ninna nanna per tenerci entrambi calmi, la melodia allegra è in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andava", ha scritto Markle. "Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il mio secondo."

Ha poi ricordato di essere stata sdraiata in un letto d'ospedale, addolorata per la perdita del suo bambino con il principe Harry al suo fianco. "Fissando le fredde pareti bianche, i miei occhi si sono appannati", ha scritto Markle dell'esperienza. "Ho provato a immaginare come saremmo guariti."


ICYDK, circa il 10-20 percento delle gravidanze confermate termina con un aborto spontaneo, la maggior parte dei quali si verifica nel primo trimestre, secondo la Mayo Clinic. Inoltre, la ricerca mostra che il dolore dell'aborto può portare a significativi episodi depressivi nei mesi successivi alla perdita. (Correlato: come l'aborto può influenzare la tua immagine di sé)

Nonostante quanto sia comune, le conversazioni sull'aborto spontaneo - e il prezzo che possono avere sulla tua salute mentale - sono spesso "piene di vergogna (ingiustificata)", ha scritto Markle. "Perdere un figlio significa portare un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui pochi parlano".

Ecco perché ha un impatto ancora maggiore quando le donne agli occhi del pubblico - tra cui non solo Markle, ma anche celebrità come Chrissy Teigen, Beyoncé e Michelle Obama - condividono le loro esperienze con l'aborto spontaneo. "Hanno aperto la porta, sapendo che quando una persona dice la verità, autorizza tutti noi a fare lo stesso", ha scritto Markle. "Essendo invitati a condividere il nostro dolore, insieme facciamo i primi passi verso la guarigione". (Correlato: il resoconto onesto di Chrissy Teigen della sua perdita di gravidanza convalida il mio viaggio - e tanti altri)


Markle sta raccontando la sua storia attraverso la lente del 2020, un anno che "ha portato così tanti di noi ai nostri punti di rottura", ha scritto. Dall'isolamento sociale del COVID-19 alle controverse elezioni alle tragiche ingiuste uccisioni di George Floyd e Breonna Taylor (e innumerevoli altri neri morti per mano della polizia), il 2020 ha aggiunto un altro livello di difficoltà per coloro che sono già sperimentando perdite e lutti inaspettati. (Correlato: Come battere la solitudine nel tempo del distanziamento sociale)

Nel condividere la sua esperienza, Markle ha detto che spera di ricordare alle persone il potere dietro semplicemente chiedere a qualcuno: "Stai bene?"

"Per quanto possiamo non essere d'accordo, per quanto fisicamente distanti possiamo essere", ha scritto, "la verità è che siamo più connessi che mai a causa di tutto ciò che abbiamo sopportato individualmente e collettivamente quest'anno".

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo

L'arte dell'esfoliazione

L'arte dell'esfoliazione

Q: Alcuni crub ono migliori per e foliare il vi o e altri per il corpo? Ho entito dire che ci ono ingredienti che po ono irritare la pelle.UN: Gli ingredienti che de ideri in uno crub - che iano parti...
6 modi in cui il microbioma influisce sulla salute

6 modi in cui il microbioma influisce sulla salute

Il tuo inte tino è come una fore ta pluviale, ede di un fiorente eco i tema di batteri ani (e talvolta danno i), la maggior parte dei quali non è ancora tata identificata. In effetti, olo or...