Che cos'è Medicare Plan F e posso ancora iscrivermi?
Contenuto
- Che cos'è il piano integrativo Medicare F (piano F di Medigap)?
- Pro e contro del supplemento Medicare
- Vantaggi del piano F
- Svantaggi del piano F
- Posso iscrivermi al Medigap Plan F?
- Cosa copre il piano F di Medigap?
- Quanto costa Medigap Plan F?
- Piano ad alta franchigia F
- L'asporto
Medicare ha diverse opzioni o "parti" a cui puoi iscriverti per ottenere una copertura assicurativa sanitaria. Questi includono:
- Parte A (assicurazione ospedaliera)
- Parte B (assicurazione medica)
- Parte C (vantaggio Medicare)
- Parte D (copertura dei farmaci soggetti a prescrizione medica)
Potresti anche aver sentito parlare di qualcosa chiamato Piano Medicare F. Il Piano Medicare F non è una "parte" di Medicare. In realtà è uno dei numerosi piani di assicurazione integrativa Medicare (Medigap).
Medigap comprende diversi piani che è possibile acquistare per aiutare a pagare per cose che Medicare originale (parti A e B) non ha.
Continua a leggere per saperne di più sul Piano F, cosa include e chi può iscriversi.
Che cos'è il piano integrativo Medicare F (piano F di Medigap)?
L'assicurazione del supplemento Medicare può aiutare a pagare i costi sanitari che Medicare originale non copre. Circa il 25 percento delle persone che hanno Medicare originale sono anche iscritti a un piano integrativo Medicare.
Le società private vendono piani di integrazione Medicare. Esistono 10 diversi piani di integrazione Medicare. Li vedrai designati come lettere: da A a D, F, G e da K a N.
Ognuno di questi diversi piani è standardizzato, il che significa che deve essere offerto lo stesso insieme di benefici di base. Ad esempio, una politica del Piano F offerta dalla Società A deve includere gli stessi vantaggi di base di una politica del Piano F offerta dalla Società B.
I vari piani di integrazione Medicare offrono ciascuno diversi vantaggi. Alcuni piani offrono più vantaggi di altri. Il piano F è generalmente considerato il più completo.
Pro e contro del supplemento Medicare
Di seguito sono riportati alcuni pro e contro associati all'avere un piano di integratori Medicare.
Vantaggi del piano F
- aiuta a coprire le spese non sostenute da Medicare originale, come franchigie, coassicurazione e rimborsi
- a volte copre le spese mediche durante i viaggi all'estero
- sono disponibili diverse opzioni di piano
- i piani standardizzati sono più facili da confrontare
- garantito per essere rinnovabile ogni anno, indipendentemente dalla tua salute
- puoi acquistare qualsiasi politica a cui sei idoneo durante il periodo di iscrizione aperto, indipendentemente dalla tua salute
- può visitare qualsiasi medico o fornitore che accetta Medicare
Svantaggi del piano F
- può essere costoso, con premi mensili elevati
- potrebbe non essere possibile acquistare un piano dopo che è trascorso il periodo di iscrizione aperto
- non copre cose come cure odontoiatriche, oculistiche o di lunga durata
- non copre i farmaci soggetti a prescrizione medica (eventuali piani venduti dopo il 1 gennaio 2006)
- potrebbe essere difficile passare a un piano diverso
- potrebbe non essere possibile acquistare un piano se hai meno di 65 anni (le società non sono tenute a vendere polizze a coloro che hanno meno di 65 anni)
Posso iscrivermi al Medigap Plan F?
Puoi acquistare un piano di supplemento Medicare durante il periodo di iscrizione aperto, che inizia il mese in cui hai 65 anni e dopo che ti sei già iscritto a Medicare Parte B.
Tuttavia, all'inizio del 2020, le linee guida per chi può iscriversi al Piano F sono cambiate. Queste modifiche sono le seguenti:
- Le persone che non conoscono Medicare dal 1 ° gennaio 2020 in poi non potranno acquistare il Piano F.
- Se hai già avuto Plan F prima del 1 gennaio 2020, sarai in grado di mantenerlo.
- Se hai diritto a Medicare prima del 1 gennaio 2020, ma hai ritardato l'iscrizione, potresti comunque avere la possibilità di acquistare il Piano F quando scegli di iscriverti.
Questa modifica è in corso perché i piani di integrazione Medicare venduti a persone nuove a Medicare non possono più coprire la franchigia della Parte B. Poiché il Piano F (e il Piano C) offrono questo vantaggio, le persone nuove a Medicare non saranno in grado di acquistarle.
Cosa copre il piano F di Medigap?
Il piano F offre molti vantaggi. Questi includono una copertura del 100 percento di quanto segue:
- Coassicurazione Medicare Parte A.
- Parte Medicare deducibile
- costi ospedalieri
- prime tre pinte di sangue
- coassicurazione di strutture infermieristiche specializzate
- Medicare Parte A coagulazione o copays per l'assistenza ospedaliera
- Coassicurazione o copays di Medicare Parte B.
- Franchigia Medicare parte B.
- Spese extra in eccesso di Medicare Parte B.
Il piano F copre anche l'80% del costo dell'assistenza medica necessaria mentre viaggi in un paese straniero.
Come altri piani di integrazione Medicare, il Piano F in genere non copre:
- cure odontoiatriche
- cura della vista, compresi gli occhiali
- apparecchi acustici
- assistenza a lungo termine
- assistenza infermieristica privata
Quanto costa Medigap Plan F?
Le società private offrono piani di integrazione Medicare. Pertanto, il costo di un piano può variare notevolmente in base all'azienda, anche per gli stessi vantaggi.
Dovrai pagare un premio mensile con un piano di supplemento Medicare. Ciò si aggiunge ai premi pagati per altre parti di Medicare, come Medicare Parte B o Parte D.
Un fornitore può impostare i premi del piano integrativo Medicare in tre modi diversi:
- Classificazione comunitaria. A tutti coloro che hanno la politica viene addebitato lo stesso importo indipendentemente dall'età.
- Classificazione in base all'età. Il premio è determinato da quanti anni hai al momento dell'acquisto della polizza. I premi sono più bassi per gli acquirenti più giovani e più alti per gli acquirenti più anziani, ma non aumentano con l'età.
- Età raggiunta. Il premio aumenta man mano che invecchi. La tua politica diventerà più costosa con l'età.
Piano ad alta franchigia F
Il piano F ha anche un'opzione deducibile elevata. Sebbene i premi mensili per questa opzione possano essere inferiori, è necessario pagare una franchigia prima che il Piano F inizi a pagare le prestazioni. Per il 2020, questa franchigia è fissata a $ 2.340.
Ciò include copays, coassicurazione e franchigie che non sono coperti da Medicare originale. C'è anche una franchigia separata ($ 250) per le spese mediche durante i viaggi all'estero.
come acquistare un piano MedigapSegui i suggerimenti di seguito mentre acquisti un piano integrativo Medicare:
- Scegli un piano. Esistono diversi piani di integrazione Medicare tra cui scegliere. L'entità della copertura può variare in base al piano. Rivedi le tue esigenze legate alla salute per decidere quale è giusto per te.
- Confronta le politiche. Una volta deciso un piano, confronta le politiche offerte da diverse società, poiché i costi possono variare. Il sito Web di Medicare ha uno strumento utile per confrontare le politiche offerte nella tua zona.
- Prendi in considerazione i premi. I fornitori possono impostare i loro premi in diversi modi. Alcuni premi sono uguali per tutti, mentre altri possono aumentare in base alla tua età.
- Ricorda le opzioni deducibili alte. Alcuni piani prevedono un'opzione deducibile elevata.Questi piani hanno spesso premi più bassi e possono essere una buona scelta per qualcuno che non prevede molte spese mediche.
L'asporto
Il piano F è un piano incluso nell'assicurazione integrativa Medicare (Medigap). Può aiutare a pagare le spese che non sono coperte dal Medicare originale.
Tra tutti i piani di integrazione Medicare, Plan F offre alcune delle coperture più estese.
A partire dal 2020, le persone che non conoscono Medicare non saranno in grado di acquistare il piano F. Se hai già un piano F, puoi mantenerlo. Se avevi diritto a Medicare prima del 2020 ma non ti sei iscritto, potresti comunque essere in grado di acquistare il Piano F.
Tutti i piani di integrazione Medicare hanno un premio mensile. L'importo può variare in base alla politica, in quanto le aziende possono impostare i propri premi in vari modi. È importante confrontare le diverse politiche sugli integratori Medicare prima di sceglierne una.