La medicina che promette di perdere peso sulla base del DNP è dannosa per la salute
Contenuto
Il farmaco che promette di perdere peso a base di Dinitrofenolo (DNP) è dannoso per la salute perché contiene sostanze tossiche che non sono approvate da Anvisa o FDA per il consumo umano e può causare gravi cambiamenti che possono anche portare alla morte.
DNP è stato vietato negli Stati Uniti nel 1938 quando si diceva che la sostanza fosse estremamente pericolosa e non adatta al consumo umano.
Gli effetti collaterali del 2,4-dinitrofenolo (DNP) sono febbre alta, vomito frequente e stanchezza eccessiva che può portare alla morte. È una polvere chimica gialla che può essere trovata sotto forma di pillole e venduta illegalmente per il consumo umano, come termogenico e anabolizzante.
Sintomi di contaminazione da DNP
I primi sintomi di contaminazione con DNP (2,4-dinitrofenolo) includono mal di testa, affaticamento, dolori muscolari e malessere generale costante, che può essere scambiato per stress.
Se l'uso del DNP non viene interrotto, la sua tossicità può provocare danni irreversibili all'organismo che portano al ricovero e anche alla morte, con sintomi quali:
- Febbre superiore a 40 ° C;
- Aumento della frequenza cardiaca;
- Respirazione veloce e superficiale;
- Nausea e vomito frequenti;
- Vertigini e sudorazione eccessiva;
- Mal di testa intenso
DNP, che può anche essere conosciuto commercialmente come Sulfo Black, Nitro Kleenup o Caswell No.392, è una sostanza chimica altamente tossica utilizzata nella composizione di pesticidi agricoli, un prodotto per lo sviluppo di foto o esplosivi e, pertanto, non deve essere utilizzato per perdere peso.
Nonostante le varie limitazioni del prodotto, è possibile acquistare questo "medicinale" su Internet.