Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2025
Anonim
Come ringiovanire con il botox
Video: Come ringiovanire con il botox

Contenuto

Cos'è il cosmetico Botox?

Botox Cosmetic è un rilassante muscolare antirughe iniettabile. Utilizza la tossina botulinica di tipo A, in particolare l'onabotulinumtoxinA, per paralizzare temporaneamente i muscoli. Questo riduce la comparsa delle rughe del viso.

Un trattamento con Botox è minimamente invasivo. È considerato un trattamento sicuro ed efficace per le linee sottili e le rughe intorno agli occhi. Può essere utilizzato anche sulla fronte tra gli occhi.

Botox è stato originariamente approvato dalla FDA nel 1989 per il trattamento del blefarospasmo e di altri problemi ai muscoli oculari. Nel 2002, la FDA ha approvato l'uso di Botox per un trattamento cosmetico per le rughe tra le sopracciglia da moderate a gravi. È stato approvato dalla FDA per il trattamento delle rughe intorno agli angoli degli occhi (zampe di gallina) nel 2013.

Secondo uno studio clinico del 2016, Botox è un trattamento semplice, sicuro ed efficace per la riduzione delle rughe sulla fronte.

Nel 2016, oltre 4,5 milioni di procedure sono state eseguite utilizzando Botox e farmaci simili per combattere le rughe. Questo tipo di procedura è la procedura cosmetica non chirurgica numero uno negli Stati Uniti.


Preparazione per Botox Cosmetic

Botox Cosmetic prevede un trattamento non chirurgico in ufficio. Richiede una preparazione minima. Dovresti informare il tuo fornitore di cure sulla tua storia medica, allergie o condizioni mediche prima della procedura. Il tuo fornitore di cure dovrebbe essere un medico autorizzato, un assistente medico o un'infermiera.

Potrebbe essere necessario rimuovere tutto il trucco e pulire l'area da trattare prima della procedura. Potrebbe anche essere necessario evitare farmaci che fluidificano il sangue come l'aspirina per ridurre il rischio di lividi.

Quali zone del corpo possono essere trattate con Botox Cosmetic?

Cosmeticamente, l'iniettabile può essere utilizzato nelle seguenti aree:

  • l'area tra le sopracciglia (regione glabellare), per trattare le rughe da moderate a gravi
  • intorno agli occhi, comunemente note come zampe di gallina

Botox ha anche ricevuto l'approvazione della FDA per il trattamento di vari problemi medici, tra cui:

  • vescica iperattiva
  • sudorazione ascellare eccessiva
  • spasticità degli arti inferiori
  • emicranie croniche

Come funziona Botox Cosmetic?

Botox Cosmetic agisce bloccando temporaneamente i segnali nervosi e le contrazioni muscolari. Questo migliora l'aspetto delle rughe intorno agli occhi e tra le sopracciglia. Può anche rallentare la formazione di nuove linee prevenendo la contrazione dei muscoli facciali.


È una procedura minimamente invasiva. Non comporta incisioni o anestesia generale. Se sei preoccupato per il dolore o il disagio, un anestetico topico o il ghiaccio possono intorpidire l'area da trattare.

Durante la procedura, il medico utilizzerà un ago sottile per somministrare 3-5 iniezioni di tossina botulinica di tipo A. Inietteranno l'area mirata tra le sopracciglia. Di solito avrai bisogno di tre iniezioni sul lato di ciascun occhio per levigare le zampe di gallina.

L'intera procedura richiede circa 10 minuti.

Ci sono rischi o effetti collaterali?

Possono verificarsi lievi lividi o fastidio, ma dovrebbero migliorare entro pochi giorni. Altri effetti collaterali possono includere:

  • gonfiore o abbassamento nella zona delle palpebre
  • stanchezza
  • mal di testa
  • dolore al collo
  • visione doppia
  • occhi asciutti
  • reazioni allergiche, come eruzione cutanea, prurito o sintomi di asma

Contatta immediatamente il tuo fornitore se si verifica uno di questi effetti collaterali.

Cosa aspettarsi dopo Botox Cosmetic

Evita di strofinare, massaggiare o esercitare pressione sull'area trattata. Queste azioni possono causare la diffusione di Botox Cosmetic in altre aree del corpo. Ciò può influire negativamente sui risultati. Quando viene iniettato tra le sopracciglia, non sdraiarsi o piegarsi per tre o quattro ore. Ciò potrebbe far scivolare il Botox sotto il bordo orbitale. Ciò potrebbe causare un abbassamento delle palpebre.


I tempi di inattività previsti dopo il trattamento sono minimi o nulli. Nella maggior parte dei casi dovresti essere in grado di riprendere immediatamente le normali attività.

È importante comprendere i possibili miglioramenti e avere aspettative realistiche. Si possono ottenere risultati evidenti entro 1-2 giorni dal trattamento. L'effetto completo di Botox Cosmetic dura in genere fino a quattro mesi. Può anche aiutare a prevenire il ritorno delle linee sottili rilassando i muscoli.

È possibile somministrare iniezioni aggiuntive di Botox per mantenere i risultati.

Quanto costa Botox Cosmetic?

Il costo medio di un trattamento con tossina botulinica come Botox Cosmetic è stato di $ 376 nel 2016. I costi possono variare a seconda del numero di iniezioni, delle dimensioni dell'area di trattamento e della posizione geografica in cui si riceve il trattamento.

Botox Cosmetic è una procedura elettiva. L'assicurazione sanitaria non copre i costi se utilizzata per ragioni estetiche.

prospettiva

Botox Cosmetic è approvato dalla FDA per la riduzione delle rughe sottili intorno agli occhi e sulla fronte. È relativamente sicuro e non invasivo.

Quando scegli un fornitore, conferma che sono autorizzati ad amministrare Botox Cosmetic. Informa il tuo fornitore di eventuali allergie o condizioni mediche e chiamalo immediatamente se si verificano effetti collaterali dopo il trattamento. I risultati dovrebbero durare per circa quattro mesi ed è possibile effettuare ulteriori iniezioni per mantenere la riduzione delle rughe.

Più Dettagli

Complicanze della policitemia vera: cosa sapere

Complicanze della policitemia vera: cosa sapere

La policitemia vera (PV) è un tipo di tumore del angue a crecita lenta che caua la produzione di globuli roi in ecceo. Può anche aumentare la quantità di globuli bianchi e piatrine nel ...
La connessione emicrania-ormone: cosa devi sapere

La connessione emicrania-ormone: cosa devi sapere

L'Itituto Nazionale di Diturbi Neurologici e Ictu riferice che l'emicrania è circa tre volte più comune nelle donne ripetto agli uomini. In parte, il divario può riflettere le d...