Chi si qualifica per l'aiuto extra di Medicare?
Contenuto
- Nozioni di base dell'aiuto extra di Medicare
- Qual è l'età dell'idoneità per l'aiuto extra di Medicare?
- Altri modi per ottenere assistenza per il pagamento di Medicare
- L'asporto
Il programma di assistenza extra Medicare è progettato per fornire assistenza finanziaria per i farmaci soggetti a prescrizione medica a persone che hanno Medicare. Si chiama anche la sovvenzione a basso reddito della parte D. Questa assistenza finanziaria si basa sul reddito e sul livello di necessità finanziaria.
Il programma federale Help aggiuntivo Medicare copre solo i farmaci soggetti a prescrizione medica. È diverso dai programmi di risparmio Medicare sponsorizzati dallo stato. Molte persone che si qualificano per l'aiuto extra Medicare non lo sanno nemmeno.
Continua a leggere per scoprire se la Guida extra di Medicare può aiutarti con il costo delle tue prescrizioni.
Nozioni di base dell'aiuto extra di Medicare
Se disponi di Medicare, hai diritto alla copertura per i farmaci con obbligo di prescrizione medica, detta anche parte Medicare parte D. Ma ci sono costi associati a questa copertura per i farmaci soggetti a prescrizione medica, inclusi copays e franchigie. È qui che entra in gioco l'aiuto extra di Medicare.
Se disponi di entrate e risparmi limitati, la Guida extra di Medicare è in grado di coprire le spese per i farmaci soggetti a prescrizione medica e i premi del piano di prescrizione.
Medicare Extra Help può fornire fino a $ 4.900 di assistenza all'anno se si qualificano. Questo programma è limitato alla copertura dei farmaci soggetti a prescrizione medica. Se hai bisogno di aiuto per pagare altre parti di Medicare, come Medicare Parte A (copertura per cure ospedaliere) o Medicare Parte B (copertura per cure ambulatoriali), ci sono altri programmi finanziati da alcuni stati che potrebbero essere in grado di aiutarti.
La Guida extra di Medicare non si applica ai programmi Medicare Advantage (Medicare Parte C) o Medigap.
Qual è l'età dell'idoneità per l'aiuto extra di Medicare?
La Guida extra di Medicare è disponibile se si è idonei per Original Medicare. Ai sensi della vigente legge degli Stati Uniti, le persone diventano idonee per Medicare all'età di 65 anni. Questo programma riguarda meno i requisiti di età e più le tue entrate e le tue risorse.
idoneità per assistenza extra di medicare
Se hai 65 anni, sei idoneo a Medicare e soddisfi i seguenti criteri, hai diritto a ricevere l'assistenza extra di Medicare:
- Sei un cittadino statunitense residente nei 50 stati o nel Distretto di Columbia.
- Le tue risorse (azioni, obbligazioni, conti di risparmio) ammontano a meno di $ 14.390 se sei un individuo o $ 28.720 se sei una coppia sposata (nota che la tua casa, la tua auto e altri beni materiali non contano per le tue risorse in questo Astuccio).
- Il tuo reddito annuo ammonta a $ 18.735 se sei una persona o $ 25.365 se sei una coppia sposata. Se hai altri membri della famiglia che vivono con te, vivono in Alaska o alle Hawaii o hanno guadagni residui dal lavoro, potresti comunque essere in grado di qualificarti con un reddito più elevato.
Vi sono eccezioni all'età di eleggibilità per l'aiuto extra di Medicare. Se hai diritto alla previdenza sociale anche se non hai ancora 65 anni o se hai determinate condizioni mediche, potresti essere in grado di riscuotere Medicare in anticipo. Se sei idoneo per Medicare prima dei 65 anni a causa di queste eccezioni, potresti anche essere idoneo per la Guida extra di Medicare.
Le eccezioni per l'età di idoneità di Medicare includono:
- malattia renale allo stadio terminale (ESRD)
- Malattia di Lou Gehrig
Fare domanda per un programma come Medicare Extra Help potrebbe sembrare un sacco di scartoffie. Ma il processo di candidatura potrebbe essere più semplice di quanto pensi. Ecco alcuni consigli:
- Il modulo può essere archiviato per posta o fatto online facendo clic qui. Assicurati di utilizzare un modulo originale e non una fotocopia, se stai inviando la domanda tramite posta.
- Non è necessario presentare documenti comprovanti il proprio reddito o patrimonio e non è necessario fornire al governo l'accesso al proprio conto bancario per completare la domanda.
- Non è necessario elencare l'assistenza pubblica, favorire i pagamenti di assistenza, interessi o dividendi dagli investimenti in questa applicazione.
- Non è necessario elencare il valore della casa in cui vivi, della tua auto o di qualsiasi proprietà di terreno agricolo sull'applicazione.
- Elencare i figli o i nipoti che vivono con te nella tua domanda potrebbe farti beneficiare di ulteriore aiuto.
Puoi avere qualcuno che ti guida attraverso il processo o compilare il modulo per te chiamando (800) -MEDICARE.
Altri modi per ottenere assistenza per il pagamento di Medicare
Esistono quattro tipi di programmi di risparmio Medicare per aiutarti con i costi dei premi Medicare Parte A e Parte B, se hai bisogno di assistenza. Le regole per questi programmi variano in base allo stato in cui vivi.
Questi sono tutti programmi con criteri che possono aiutarti a pagare Medicare in diversi modi:
- Beneficiario Medicare qualificato
- Beneficiario Medicare specificato a basso reddito
- Individuo qualificato
- Disabili qualificati e persone che lavorano
Chiama l'Amministrazione federale della previdenza sociale al numero 800-772-1213 per scoprire quali vantaggi hai diritto a ricevere.
L'asporto
Medicare Extra Help è progettato per aiutare a sostenere i costi dei farmaci soggetti a prescrizione medica nell'ambito di Medicare. Questo programma può aiutare con premi, copays e costi deducibili.
L'importo dell'assistenza che ricevi è basato sul tuo reddito e sulle tue risorse. Chiamare l'ufficio Medicare per avviare la procedura di candidatura è il modo migliore per scoprire se si è qualificati.