Perché la pappa reale merita un posto nella tua routine di cura della pelle?
Contenuto
- Cos'è la pappa reale?
- Quali sono i benefici della pappa reale?
- Chi non può usare la pappa reale?
- Come usare la pappa reale
- Recensione per
C'è sempre una prossima grande novità: un superfood, un nuovo allenamento alla moda e un ingrediente per la cura della pelle che fa esplodere il tuo feed di Instagram. La pappa reale è in circolazione da un po', ma questo sottoprodotto delle api sta per diventare l'ingrediente vivace del momento. Ecco perché.
Cos'è la pappa reale?
La pappa reale è una secrezione delle ghiandole delle api operaie, come una versione del latte materno delle api, che viene utilizzata per nutrire le larve. L'unica differenza tra le api regine e le api operaie è la loro dieta. Le api che sono determinate dall'alveare a diventare regine vengono immerse nella pappa reale per favorire il loro sviluppo sessuale e poi vengono nutrite con pappa reale per il resto della loro vita (se solo potessimo davvero essere api regine, giusto?). Storicamente, la pappa reale era così preziosa da essere riservata ai reali (simile agli alveari stessi) ma ora è prontamente prodotta ed è utilizzata negli integratori alimentari e nei prodotti per la cura della pelle. (P.S. Sapevi che il polline d'api è usato come booster per frullati superfood? Basta essere consapevoli se si soffre di allergie.)
La pappa reale ha un colore giallo-y ed è una consistenza densa e lattiginosa. "È un'emulsione di acqua, proteine e grassi e si pensa abbia proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antibatteriche", afferma Suzanne Friedler, M.D., dermatologo e istruttore clinico presso il Mount Sinai Medical Center.
Quali sono i benefici della pappa reale?
La composizione della pappa reale la rende un ingrediente multitasking nella cura della pelle. "Può combattere i segni dell'invecchiamento con le potenti vitamine B, C ed E, aminoacidi e acidi grassi, minerali e antiossidanti che leniscono e nutrono la pelle", afferma Francesca Fusco, M.D., dermatologo a New York City. Raccomanda la pappa reale per le sue proprietà protettive, idratanti e curative. (Correlato: prodotti per la cura della pelle che i dermatologi amano)
Ci sono alcuni studi che supportano i benefici della pappa reale. In un 2017 Rapporti scientifici studio, i ricercatori hanno scoperto che uno dei composti della pappa reale era responsabile della guarigione delle ferite nei ratti. "Sono necessari ulteriori studi per determinare gli usi migliori di questo ingrediente, ma esiste sicuramente un potenziale nella guarigione della pelle, nell'anti-invecchiamento e nel trattamento della pigmentazione irregolare", afferma il dott. Friedler.
Chi non può usare la pappa reale?
Poiché è un ingrediente correlato alle api, chiunque abbia una puntura d'ape o un'allergia al miele vorrà evitare la pappa reale per evitare una reazione allergica.
Come usare la pappa reale
Aggiungine alcuni alla tua routine di cura della pelle e Beyoncé non sarà l'unica ape regina.
Maschera: Farmacy Honey Potion Maschera idratante antiossidante rinnovante con Echinacea GreenEnvy ($ 56; sephora.com) si riscalda al contatto e idrata con miele, pappa reale ed echinacea.
Sieri: siero di pappa reale Bee Alive ($ 58; beealive.com) contiene acido ialuronico, argan e oli di jojoba per ammorbidire la pelle e migliorare la produzione di collagene. Con il 63 percento di propoli (un elemento costitutivo degli alveari) e il 10 percento di pappa reale, il Royal Honey Propolis Arricchisce l'Essenza ($ 39; sokoglam.com) è ricco di antiossidanti con proprietà antinfiammatorie.
Idratanti: Fai scorta Guerlain Abeille Royale Balsamo al miele d'api nere ($ 56; neimanmarcus.com) per l'inverno poiché il balsamo profondamente idratante può essere applicato su viso, mani, gomiti e piedi. Tatcha La Crema Di Seta ($ 120; tatcha.com) utilizza anche la pappa reale nella sua crema per il viso in gel per le sue proprietà idratanti.
SPF: Jafra Play It Safe crema solare SPF 30 ($ 24; jafra.com) è un prodotto multitasking con pappa reale per l'idratazione combinato con uno scudo di luce blu e SPF ad ampio spettro.