Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Queste ciambelle al sesamo nere glassate al matcha sono l'ultimo trattamento alla moda - Stile Di Vita
Queste ciambelle al sesamo nere glassate al matcha sono l'ultimo trattamento alla moda - Stile Di Vita

Contenuto

Abbandona il mais caramellato zoppo questo Halloween e opta invece per un trattamento più spaventoso e molto più delizioso. Incontra il dessert dei tuoi (brutti) sogni: ciambelle al sesamo nero glassate al matcha create da Bella Karragiannidis, blogger dietro Ful-filled, per l'app di cucina SideChef.

ICYMI, i "cibi goth" sono una specie di cosa in questo momento. (Per prima cosa, c'è tutto quel clamore sul carbone attivo. In secondo luogo, dai un'occhiata ai post di cibo gotico che stanno prendendo il sopravvento su Instagram.) L'antitesi della tendenza ~ scintillante unicorno magico ~ che ha travolto Internet, questa è la tendenza profonda, oscura e macabra che è arrivato giusto in tempo per Halloween.

Aggiungi l'altrettanto trendy (ma verde strega) matcha per rendere questo piatto un alimento salutare. (Che cosa, il matcha ha tonnellate di benefici per la salute!) Preparali per la tua festa di Halloween o per uno spuntino per entrare nello spirito. (E già che ci sei, prepara un sacco di altre salutari ricette verdi con il resto di quel matcha.)


Ciambelle al sesamo nero glassate al matcha

Tempo di preparazione: 25 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Porzioni: 6 mini ciambelle

ingredienti

Per la pasta di sesamo nero

  • 1/2 tazza di semi di sesamo nero tostati
  • 1/2 tazza di miele

Per l'impasto della ciambella

  • 1 cucchiaio di burro fuso + 1 cucchiaino di cacao nero in polvere (per ungere e spolverare la tortiera Bundt cake)
  • 1 1/4 di tazza di farina per tutti gli usi
  • 3 cucchiai di cacao nero in polvere
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 tazza di burro non salato, temperatura ambiente
  • 1/2 tazza di zucchero
  • 1/4 tazza di pasta di sesamo nero
  • 2 uova, temperatura ambiente
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 2/3 tazza di latticello

Per la glassa al matcha

  • 1 cucchiaino di matcha culinario Encha
  • 1/4 tazza di panna pesante
  • 4 once di cioccolato bianco, tritato finemente

Indicazioni


  1. Per la pasta di sesamo nero: mettere i semi di sesamo nero in un robot da cucina e lavorare fino a quando quasi tutti i semi sono stati macinati in polvere. Aggiungere il miele alla polvere di sesamo nero e continuare a lavorare finché il composto non diventa una pasta densa.
  2. Preriscaldate il forno a 180° e preparate la vostra mini tortiera spennellando le cavità con burro fuso e poi spolverandole con cacao nero in polvere.
  3. In una ciotola, sbatti insieme la farina, il cacao nero in polvere, il lievito e il sale.
  4. Nella ciotola di una planetaria (o in una ciotola grande con una frusta elettrica) frullare burro, zucchero e pasta di sesamo nero a velocità media fino a ottenere un composto chiaro e cremoso.
  5. Ridurre la velocità al minimo e aggiungere le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni uovo. Quindi aggiungere l'estratto di vaniglia e mescolare fino a incorporare.
  6. In alternativa, aggiungere la miscela di farina e il latticello in tre aggiunte, mescolando fino a quando non sono appena combinati.
  7. Versare l'impasto uniformemente nei fori della mini tortiera per ciambelle preparata e cuocere per 20 minuti.
  8. Lasciare raffreddare le torte nella teglia per 5 minuti, quindi capovolgere su una gratella per raffreddare completamente.
  9. Per la glassa, mettete il cioccolato bianco tritato finemente in una ciotola resistente al calore.
  10. Setacciare il matcha in una casseruola, aggiungere 2 cucchiai di panna e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Sbattere la panna rimanente e scaldare la miscela a fuoco medio, mescolando spesso, finché non inizia a bollire. Togliete il composto dal fuoco e poi versatelo sul cioccolato bianco tritato.
  11. Lascia che la crema matcha calda sciolga un po' il cioccolato e poi mescola fino a quando il cioccolato bianco non sarà completamente sciolto. La glassa deve avere una consistenza densa e colabile. Posizionare la griglia con i Bundt cake al sesamo nero su un foglio di carta da forno e versare la glassa sulle torte raffreddate. Lasciar solidificare la glassa prima di servire.

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Sete - eccessiva

Sete - eccessiva

La ete ecce iva è una en azione anormale di dover empre bere liquidi.Bere molta acqua è alutare nella maggior parte dei ca i. La voglia di bere troppo può e ere il ri ultato di una mala...
Proteggersi dalle truffe sul cancro

Proteggersi dalle truffe sul cancro

e tu o una per ona cara avete il cancro, volete fare tutto il po ibile per combattere la malattia. fortunatamente, ci ono aziende che ne approfittano e promuovono trattamenti contro il cancro fa ulli...