Organizza il tuo abbigliamento sportivo con questi suggerimenti per lo stoccaggio di Marie Kondo
Contenuto
Alzi la mano se possiedi un intero negozio Lululemon di pantaloni da yoga, reggiseni sportivi e calzini colorati, ma finisci sempre per indossare gli stessi due abiti. Sì, lo stesso. La metà delle volte non è che non lo fai volere per indossare gli altri tuoi vestiti, è solo che tutto il resto è sparso nella tua stanza o nascosto in fondo al tuo cassetto. È ora di affrontare i fatti: hai un problema di organizzazione. (Correlato: Come organizzare i tuoi prodotti di bellezza per semplificare la tua routine)
Lo sapevate che ci sono benefici per la salute legittimi nell'essere organizzati? Se mantieni il tuo mondo organizzato, sarai meno stressato, dormirai meglio e aumenterai persino la tua produttività e le tue relazioni. I semplici passaggi che prendi per mantenere le cose in ordine sono destinati ad aiutarti anche in altri aspetti della tua vita, sia che tu stia cercando di perdere peso, mangiare in modo più sano, attenersi ai tuoi allenamenti o migliorare il tuo umore.
Chi meglio di Marie Kondo può insegnare in un corso di Organization 101? Autore dell'ormai famigerato libro, La magia del riordino che cambia la vita, Kondo è conosciuto come il maestro del decluttering e dell'organizzazione moderni. Inoltre, ha appena lanciato la sua linea di utili contenitori organizzativi e portaoggetti chiamati hikidashi box (disponibili per il pre-ordine; konmari.com). Il suo consiglio di vita organizzata è stato soprannominato Il metodo KonMari, che è uno stato mentale che include l'eliminazione di tutto ciò che non ti dà più gioia. Fortunatamente, questo può essere applicato anche al tuo cassetto di abbigliamento sportivo fuori controllo.
La guida di Marie Kondo per organizzare l'abbigliamento sportivo
- Stendi davanti a te tutti i leggings, le magliette, i calzini e i reggiseni sportivi. Quindi, decidi quali articoli "sprizzano gioia". Per quelli che non lo fanno, dovresti donare, regalare o buttare via se sembrano troppo logori.
- Piega ogni articolo e impilali, in verticale, non in orizzontale, in modo da poter vedere facilmente ogni articolo e raggiungere il tuo preferito. Questo elimina quel fastidioso "dov'è quella maglietta?" tempo di scavo e ti aiuta anche ad assicurarti di usare tutto ciò che hai.
- Usa le scatole per riporre gli oggetti che si aprono facilmente, come leggings, pantaloncini da corsa e reggiseni sportivi. Abbandona i coperchi della scatola, così è facile vedere tutto all'interno.
- Conserva gli oggetti più piccoli (come fasce per capelli e calzini) nei cassetti.
Ora che il tuo abbigliamento sportivo è in ordine, puoi iniziare a pensare a quell'armadio da ingresso. Forse.