Il fondatore di Latinos Run è in missione per diversificare la pista
Contenuto
Vivevo a quattro isolati da Central Park e ogni anno vedevo lì la maratona di New York. Un amico ha detto che se corri nove gare di New York Road Runners e fai volontariato in un'altra, ottieni un'iscrizione alla maratona. Riuscivo a malapena a finire un 5K, ma era il mio momento aha: mirerei a quello.
Guardando intorno a quelle linee di partenza, mi sono chiesto perché più latinos come me non fossero a queste gare. Abbiamo tutti scarpe da corsa, quindi perché l'enorme divario? Ho digitato "Latinosrun" in GoDaddy e non è emerso nulla. Ho comprato il nome del sito e ho pensato, Forse ci farò qualcosa. Sapevo dalla mia esperienza con la corsa che Latinos Run aveva il potenziale per influenzare le comunità in tutto il paese. Avevo solo bisogno di avviarlo.
Qualche anno dopo, dopo che un lavoro di pubbliche relazioni è andato male, ho lasciato la mia carriera nella moda e l'ho fatto davvero.
Oggi, Latinos Run è una piattaforma di corsa per oltre 25.000 corridori, dai principianti agli atleti d'élite. Ci concentriamo sull'evidenziare una comunità che è spesso trascurata nel mondo della salute e del fitness, il tutto con l'obiettivo di ispirare altri corridori e atleti di colore a sostenere il cambiamento. (Correlato: 8 professionisti del fitness che rendono il mondo dell'allenamento più inclusivo e perché è davvero importante)
Quando viaggio per promuovere Latinos Run, cerco di trovare gare che abbiano una buona atmosfera. Ho fatto una gara di orsi polari in Indiana e una corsa in mutande in Ohio lo stesso giorno durante una bufera di neve. Non riuscivo a sentire le mie dita, ma mi sono divertito così tanto. E a proposito, ho finito per raggiungere il mio obiettivo di correre una maratona di New York. Dopo il primo, stavo piangendo, non solo perché l'ho fatto, ma soprattutto perché la batteria del mio telefono si è scaricata e non sono riuscito a catturare il momento del traguardo.
Shape Magazine, numero di novembre 2020