Come Rachael Harris di Lucifer è diventata la più in forma a 52 anni, secondo il suo allenatore
Contenuto
La cinquantaduenne Rachael Harris è la prova che non esiste un momento giusto o sbagliato per iniziare il tuo percorso di fitness. L'attrice è la protagonista dello show di successo di Netflix Lucifero, che andrà in onda la sua sesta e ultima stagione il 10 settembre. Harris interpreta il ruolo di Linda Martin, una terapista per tutti gli esseri soprannaturali nello show, incluso il diavolo stesso.
L'attrice ha iniziato ad aumentare i suoi allenamenti nel maggio 2019, quando è stata presentata a un celeb trainer con sede a Los Angeles, Paolo Mascitti. All'epoca Mascetti ne stava allenando diversi Lucifero stelle tra cui Tom Ellis, Lesley-Ann Brandt e Kevin Alejandro. L'allenatore conta anche Lana Condor, Hilary Duff, Alex Russell e Nicole Scherzinger come clienti. (Correlato: come? Luciferodi Lesley-Ann Brandt si allena per distruggere le sue acrobazie nello show)
Non solo Harris è stata ispirata dalle trasformazioni dei suoi co-protagonisti, ma Mascetti dice che era anche nel bel mezzo del divorzio e voleva trovare il modo di mettersi al primo posto.
"Dato tutto quello che stava passando, voleva trovare un modo sano per farcela", racconta Mascetti Forma. "Ha capito che non si stava prendendo cura di se stessa in quel momento ed è allora che si è davvero concentrata sulla sua salute, sia mentalmente che fisicamente".
In un'intervista a Le persone, Harris si è aperto su quanto sia stata davvero difficile la separazione per lei. "Ho capito, 'Accidenti, mi sto davvero perdendo in questo e non mi piaccio", ha detto allo sbocco. "So cosa posso fare. So cosa sono in grado di fare. Ho solo detto: 'Sai una cosa? F—lo. Assumerò un allenatore".
Non è che Harris non si fosse mai allenata prima, dice Mascetti, ma questa è stata la prima volta che ha deciso di essere diligente, coerente e concentrata. Il suo obiettivo? Per essere la versione più forte di se stessa.
"Quando alleno le donne, un tema comune è: 'Non voglio ingrossare", afferma Mascetti. "È così folle per me perché se fosse così facile costruire massa muscolare, tutti lo farebbero. Inoltre, le donne non hanno la stessa struttura fisica degli uomini, quindi è molto più difficile per loro diventare ingombranti". (Correlato: 5 motivi per cui sollevare pesi *non* ti farà ingrassare)
Ma quando Mascetti incontrò per la prima volta Harris, lei non se ne preoccupò affatto. "Mi ha detto che voleva allenarsi come i ragazzi", ride l'allenatore. "I suoi obiettivi non erano estetici. Voleva solo sentirsi forte".
Quindi, Mascetti ha costruito il suo programma di allenamento di conseguenza. Oggi Harris e Mascetti si allenano insieme cinque giorni alla settimana. La metà delle sessioni si concentra su un allenamento ad intervalli ad alta intensità estremamente faticoso combinato con l'allenamento della forza, afferma Mascetti. Uno di questi circuiti potrebbe includere uno squat overhead press, seguito da box jump, renegade row e 40 secondi sulle corde da battaglia, condivide l'allenatore. Ogni allenamento di solito include tre circuiti, ognuno dei quali è suddiviso in quattro mosse. Tutto sommato, un allenamento tipico di solito dura circa un'ora.
Il resto degli allenamenti settimanali di Harris è un rigoroso allenamento per la forza. "Di solito ci concentriamo su un determinato gruppo muscolare", afferma Mascetti. "Un giorno potremmo fare il petto, la schiena e le spalle e un altro giorno potremmo concentrarci su glutei, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia". (Correlato: quando va bene lavorare gli stessi muscoli schiena contro schiena)
Se dovessi chiedere a Harris se il suo addestramento ha dato i suoi frutti, lei sarebbe d'accordo con tutto il cuore. "A 52 anni, sono nella migliore forma della mia vita di sempre", ha detto Le persone. "Vado forte contro magro. Quando mi metto i vestiti, sono tipo, 'Oh mio Dio, sembro forte e sembro in forma e sembro sano.' Mi comporto in modo diverso sul set e mi sento sicuro".
Come suo allenatore, Mascetti non potrebbe essere più colpito. "Quando mi viene chiesto chi è il mio cliente più forte, devo dire che è Rachael Harris", condivide. "Voglio dire, è ridicolo. Il livello di intensità è così alto. Di tutti i miei clienti è stata la più impressionante, inclusi i ragazzi. È senza dubbio una vera atleta".