Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Febbraio 2025
Anonim
3 RICETTE A 0 CALORIE DA PREPARARE A CASA TUA CON POCHI INGREDIENTI || Masha Beffa
Video: 3 RICETTE A 0 CALORIE DA PREPARARE A CASA TUA CON POCHI INGREDIENTI || Masha Beffa

Contenuto

 

Le diete a basso contenuto di carboidrati sono presunte per aiutare le persone a perdere peso. Se questo è vero o no, seguire una dieta che includa meno carboidrati trasformati come cereali, frutta e verdure amidacee può aiutare a ridurre il rischio di diabete e altri problemi metabolici.

Carboidrati: una panoramica

I carboidrati sono uno dei tre macronutrienti forniti dagli alimenti. Insieme a proteine ​​e grassi, i carboidrati forniscono l'energia di cui abbiamo bisogno per alimentare il nostro corpo. Molti alimenti contengono carboidrati, ma non tutti i carboidrati sono uguali dal punto di vista nutrizionale.

I carboidrati interi e non trasformati si trovano naturalmente in una serie di alimenti ricchi di nutrienti, tra cui cereali come grano integrale, riso selvatico, quinoa e altri e verdure e legumi. I carboidrati più semplici ma naturalmente non trattati si trovano nel latte e nella frutta. Ma molti produttori di alimenti trasformati aggiungono carboidrati raffinati, tra cui farina bianca e zucchero. Questi carboidrati "semplici" elaborati possono essere trovati in cose come:


  • torte
  • biscotti
  • caramella
  • pane bianco
  • pasta
  • bibite gassate

L'American Diabetes Association ha queste raccomandazioni per limitare i carboidrati semplici nella dieta:

  • Bevi acqua invece di bevande zuccherate come succhi di frutta, tè dolci, bevande sportive e bibite.
  • Mangia frutta invece di bere succo.
  • Sostituire le patate dolci con patate bianche.
  • Mangia pane integrale invece del pane bianco.
  • Sostituisci il riso integrale integrale con riso bianco.

Frullati a basso contenuto di carboidrati a casa

Per preparare frullati fatti in casa a basso contenuto di carboidrati, fai scelte intelligenti sulla frutta e prova a incorporare verdure per nutrienti extra. I frullati a basso contenuto di carboidrati più sani trattengono la fibra da frutta e verdura.

La fibra aiuta la digestione e ti aiuta a sentirti soddisfatto. Usa un frullatore ad alta potenza per rendere i tuoi frullati il ​​più morbidi e cremosi possibile. Per i liquidi, evitare i succhi a favore di acqua naturale, latte (scremato, mandorle, cocco o riso) e ghiaccio. Aggiungi yogurt o latte greci per aumentare il contenuto proteico.


1. Frullato verde a basso contenuto di carboidrati

I frullati verdi di solito ottengono il loro colore vibrante da una generosa aggiunta di verdure, come gli spinaci. Gli spinaci sono classificati tra le verdure più sane, grazie ai suoi numerosi nutrienti essenziali. Questa ricetta comprende anche avocado, semi di lino e latte di mandorle.

Prendi la ricetta.

2. Frullato croccante alla fragola a basso contenuto di carboidrati

Questa semplice ricetta per frullati include fragole, mandorle e cannella. La cannella può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Prendi la ricetta.

3. Frullato di velluto rosso

Il bel colore di questo frullato deriva dall'aggiunta di barbabietole, che aggiungono sostanze nutritive come le vitamine A e C, oltre a calcio e ferro. L'avocado lo rende morbido e avvolgente.

Prendi la ricetta.

4. Frullato alla cheesecake alla fragola a basso contenuto di carboidrati

Latte di soia non zuccherato e ricotta rendono questo frullato di fragole ricco di proteine ​​e basso contenuto di carboidrati.


Prendi la ricetta.

5. Frullato al burro di arachidi al cioccolato a basso contenuto di carboidrati

Questo frullato utilizza la stevia per la dolcezza anziché lo zucchero tradizionale. La stevia è un dolcificante artificiale che proviene dalla pianta di stevia. Secondo la Mayo Clinic, la stevia può aiutare nella gestione del peso, ma dovrebbe essere usata con moderazione.

Prendi la ricetta.

6. Sensazione di pera di agrumi a basso contenuto di carboidrati

L'avocado congelato e pelato è un'ottima sostituzione per la banana in questo frullato. Sostituire la banana con l'avocado elimina tutto lo zucchero e otterrai anche molti grassi sani. I grassi di alta qualità ti fanno sentire più pieno più a lungo. Questa ricetta ha anche spinaci e prezzemolo per nutrienti extra.

Prendi la ricetta.

7. Danza delle bacche a pois

Questa ricetta di frullati utilizza mirtilli e more, due frutti a basso indice glicemico. Sono inclusi anche i semi di Chia. Sono una ricca fonte di fibre alimentari.

Prendi la ricetta.

8. Frullato di proteine ​​di torta di pesche

Le pesche sono un altro frutto a basso contenuto di IG. Questo frullato mescola pesche con yogurt greco ad alta percentuale proteica, cannella e proteine ​​in polvere. Sostituire il latte di mandorle o di cocco con latte per ridurre le calorie.

Prendi la ricetta.

9. Frullato proteico di menta verde

Questo frullato verde mescola rinfrescante estratto di menta piperita, latte di mandorle, avocado e spinaci. È una combinazione di menta che è senza zucchero e senza latticini e ricca di grassi e fibre sani.

Prendi la ricetta.

10. Frullato di mirtilli e spinaci

Un mix di mirtilli congelati, spinaci, latte di mandorle e yogurt greco rendono questo frullato delizioso e delizioso.

Prendi la ricetta.

Nuove Pubblicazioni

È sicuro bere perossido di idrogeno?

È sicuro bere perossido di idrogeno?

Il peroido di idrogeno è un liquido limpido, inodore e incolore cotituito da idrogeno e oigeno. È diponibile in diluizioni che vanno dal 3 al 90%, alcune delle quali vengono talvolta utilizz...
Radiografia della colonna vertebrale lombosacrale

Radiografia della colonna vertebrale lombosacrale

Una radiografia della colonna lomboacrale o radiografia della colonna lombare è un tet di imaging che aiuta il medico a viualizzare l'anatomia della parte baa della chiena.La colonna lombare ...