Ami il tuo bagliore? Fallo durare!
Contenuto
Q.
Ho usato l'autoabbronzante per il viso per tutta l'estate. Come posso modificare la mia "abbronzatura" in modo che appaia realistica che porta alla caduta?
UN. Il modo più semplice per ottenere un bagliore adatto alla stagione è con un abbronzante puro, non con un autoabbronzante. Invece di colorare temporaneamente lo strato esterno della pelle (come fanno gli autoabbronzanti), i bronzer devono essere applicati come il trucco. Per un aspetto più naturale, applicali sulle aree in cui solitamente colpirebbe il sole: l'attaccatura dei capelli, il ponte del naso, gli zigomi e lungo la linea della mascella, afferma Arianne Damboise, una truccatrice di celebrità con sede a San Francisco. Per trovare la formula abbronzante perfetta per te:
Conosci le tue esigenze. I bronzer in polvere sono i migliori per la pelle normale/mista; sono leggeri e possono essere indossati da soli o sopra il fondotinta. Applicare con un pennello grande e pieno di polvere (come il pennello Bobbi Brown Bronzer, $ 28; www.bobbibrown.com). Adoriamo: Bourjois Delice De Poudre ($ 18; www.bourjois-usa.com) e L'Oreal Glam Bronze All-Over Loose Highlighting Powder ($ 12; in farmacia). Se la tua pelle è secca, prova invece un bronzer liquido o in gel. È meglio indossarli al posto del fondotinta (raddoppiare potrebbe lasciarti con un'overdose di brillantezza di mezzogiorno). Il modo migliore per applicarlo è con le dita; il calore del tuo corpo riscalda il liquido, aiutandolo a diffondersi più facilmente per risultati trasparenti. La migliore scommessa: il liquido abbronzante Benefit Glamazon ($ 26; www.benefitcosmetics.com).
Trova la tonalità migliore per il tono della tua pelle. Se sei onesto, scegli un bronzer con una sfumatura rosa-brunastra. Le carnagioni olivastre o scure stanno meglio con i bronzer dalle tonalità dorate.