Autore: John Webb
Data Della Creazione: 10 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Webinar | COVID-19: Cosa aspettarci?
Video: Webinar | COVID-19: Cosa aspettarci?

Contenuto

Mai in un milione di anni avrei potuto sognare questa realtà, ma è vero.

Attualmente vivo in isolamento con la mia famiglia, mia madre di 66 anni, mio ​​marito e nostra figlia di 18 mesi, nella nostra casa in Puglia, in Italia.

L'11 marzo 2020, il governo italiano ha annunciato questa drastica decisione con l'obiettivo di fermare la diffusione del coronavirus. Con l'eccezione di due viaggi al supermercato, da allora sono stato a casa.

mi sento terrorizzata. Ho paura. E la cosa peggiore? Come tante persone, mi sento impotente perché non c'è niente che io possa fare per controllare questo virus e riportare la nostra vecchia vita più velocemente.

Sarò qui fino al 3 aprile, anche se si dice che potrebbe essere più lungo.


Nessun amico in visita. Niente viaggi al cinema. Nessun pranzo fuori. Nessun acquisto. Niente lezioni di yoga. Niente. Ci è permesso uscire solo per fare la spesa, medicine o emergenze, e quando... fare uscire di casa, dobbiamo portare una ricevuta di autorizzazione rilasciata dal governo. (E, per quanto riguarda la corsa o la camminata fuori, non possiamo lasciare la nostra proprietà.)

Non fraintendetemi, sono favorevole al lockdown se significa tornare a un po' di normalità e mantenere le persone sane, ma devo ammettere che mi sono abituato a questi "privilegi" ed è stato difficile adattarmi alla vita senza di loro, soprattutto quando non sai quando torneranno.

Tra un milione di altri pensieri che turbinano nella mia testa, continuo a chiedermi, 'Come farò a superare tutto questo? Come faccio a trovare modi per esercitare, mantenere una dieta sana o ottenere abbastanza luce solare e aria fresca? Dovrei fare qualcosa per sfruttare al meglio questo tempo in più insieme o concentrarmi solo sul superarlo? Come continuerò a prendermi la migliore cura possibile di mia figlia pur mantenendomi sano e salvo?'


La risposta a tutto questo? Non lo so davvero.

La verità è che sono sempre stata una persona ansiosa, e una situazione come questa non aiuta. Quindi, una delle mie principali preoccupazioni è mantenere le idee chiare. Per me rimanere fisicamente in casa non è mai stato un vero problema. Sono una scrittrice freelance e sto a casa mamma, quindi sono abituata a passare molto tempo dentro, ma questo è diverso. Non ho scelto di restare dentro; Non ho scelta. Se vengo beccato fuori senza una ragione sufficiente, potrei rischiare una multa o addirittura il carcere.

Sono anche nervoso per la mia ansia che sta svanendo su mia figlia. Sì, ha solo 18 mesi, ma credo che possa sentire che le cose sono cambiate. Non stiamo lasciando la nostra proprietà. Non sta salendo sul seggiolino per guidare. Non sta interagendo con altre persone. Riuscirà a far salire la tensione? Sopra mio tensione? (Correlato: gli impatti psicologici del distanziamento sociale)

TBH, è successo tutto così in fretta che sono ancora in uno stato di shock. Solo poche settimane fa mio padre e mio fratello, che vivono a New York, hanno inviato un'e-mail a mia madre per esprimere le proprie preoccupazioni sul coronavirus. Li abbiamo rassicurati che sarebbe andato tutto bene, poiché la maggior parte dei casi era concentrata nel nord Italia in quel momento. Dato che viviamo nella regione meridionale del paese, abbiamo detto loro di non preoccuparsi, che non abbiamo avuto casi segnalati nelle vicinanze. Sentivamo che, dal momento che non eravamo in una delle città più grandi come Roma, Firenze o Milano, saremmo stati bene.


Poiché la situazione qui ha iniziato a cambiare di ora in ora, io e mio marito temevamo di poter essere messi in quarantena. In previsione, siamo andati al supermercato, caricando generi di prima necessità come cibo in scatola, pasta, verdure surgelate, prodotti per la pulizia, pappe, pannolini e vino, tanto, tanto vino. (Leggi: I migliori alimenti base da tenere sempre in cucina)

Sono così grato che abbiamo pensato in anticipo e ci siamo preparati a questo anche prima che fosse annunciato il blocco. Sono felice di segnalare che in Italia nessuno ha accumulato oggetti, e ogni volta che facciamo un giro al mercato, c'è sempre cibo e carta igienica in abbondanza per tutti.

Riconosco anche che io e la mia famiglia siamo in una posizione molto fortunata rispetto ad altri non solo in Italia ma nel mondo. Viviamo in campagna e la nostra proprietà ha una terrazza e un sacco di terra per vagare, quindi se mi sento pazzo posso facilmente uscire per una boccata d'aria fresca e vitamina D. (Passeggio spesso con mia figlia per prendere lei a dormire per il suo pisolino pomeridiano.) Cerco anche di infilarmi in un allenamento di yoga un paio di volte a settimana per un po' di movimento in più e per rilassare i miei nervi.

Mentre ho trovato cose che mi hanno aiutato a superare questi lunghi giorni, la pesantezza della mia preoccupazione non sta diventando più facile da trasportare.

Ogni notte, dopo aver fatto addormentare mia figlia, mi ritrovo a piangere. Penso alla mia famiglia, sparpagliata per migliaia di chilometri, qui insieme in Puglia e fino a New York City. Piango per il futuro di mia figlia. Come finirà tutto questo? Ne usciremo sani e salvi? E vivere nella paura sarà il nostro nuovo modo di vivere?

Se ho imparato qualcosa da tutta questa esperienza finora, è che l'antico sentimento di vivere ogni giorno al massimo è vero. Nessuno è garantito domani, e non sai mai quale crisi potrebbe venire dopo.

Voglio credere che il mio paese (e il resto del mondo) starà bene. Il punto centrale di tali misure drastiche è fermare la diffusione di questo coronavirus. C'è ancora speranza; Ho speranza.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

Come riconoscere il controllo coercitivo

Come riconoscere il controllo coercitivo

Probabilmente hai familiarità con alcune forme di violenza dometica, come l'abuo fiico o verbale. Eite un tipo più ottile di comportamento offenivo altrettanto dannoo.Il controllo coerci...
Glucomannano: è un integratore efficace per perdere peso?

Glucomannano: è un integratore efficace per perdere peso?

La perdita di peo non è empre facile e il ucceo a lungo termine richiede dedizione e pereveranza. Innumerevoli integratori e piani dietetici ono commercializzati come efficaci trategie di perdita...