Victoza - Rimedio per il diabete di tipo 2
Contenuto
Victoza è un medicinale sotto forma di iniezione, che ha liraglutide nella sua composizione, indicato per il trattamento del diabete mellito di tipo 2 e può essere utilizzato in combinazione con altri medicinali per il diabete.
Quando Victoza entra nel flusso sanguigno, oltre a controllare i livelli di zucchero nel sangue, promuove anche la sazietà in un periodo di 24 ore, facendo sì che l'individuo abbia una riduzione del 40% della quantità di calorie consumate quotidianamente e, quindi, questo medicinale può anche essere utilizzato per dimagrire, ma con cautela e solo se consigliato dal medico.
Questo medicinale può essere acquistato in farmacia al prezzo di circa 200 reais, dietro presentazione di una ricetta.
Cosa serve
Questo farmaco è indicato per il trattamento continuo del diabete mellito di tipo 2 negli adulti, in combinazione con altri agenti ipoglicemizzanti orali, come la metformina e / o l'insulina, quando questi rimedi, associati a una dieta equilibrata ed esercizio fisico, non erano sufficienti per ottenere i risultati desiderati.
Come usare
La dose raccomandata è 1 iniezione di Victoza al giorno, per il tempo indicato dal medico. La dose iniziale dell'iniezione sottocutanea che può essere applicata all'addome, alle cosce o al braccio è di 0,6 mg al giorno per la prima settimana, che deve essere aumentata a 1,2 o 1,8 mg dopo la valutazione medica.
Dopo aver aperto la confezione, il medicinale deve essere conservato in frigorifero. Preferibilmente, l'iniezione deve essere somministrata da un infermiere o un farmacista, ma è anche possibile somministrare questa iniezione a casa. Basta rimuovere i cappucci protettivi dall'ago, ruotare il pennarello sulla dose giornaliera segnata sulla confezione del farmaco e ruotare il pennarello della quantità indicata dal medico.
Dopo queste precauzioni, si consiglia di immergere un piccolo pezzo di cotone in alcool e passare la zona in cui verrà applicato il medicinale per disinfettare la regione e solo successivamente eseguire l'iniezione. Le istruzioni per l'applicazione possono essere consultate sul foglio illustrativo del prodotto.
Chi non dovrebbe usare
Victoza non deve essere utilizzato da persone ipersensibili a uno qualsiasi dei componenti della formula, persone di età inferiore ai 18 anni, donne incinte, donne che allattano, pazienti sottoposti a trattamento contro il cancro o con disturbi ai reni o all'apparato digerente.
Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato da pazienti diabetici di tipo 1 o per il trattamento della chetoacidosi diabetica.
Effetti collaterali
Gli effetti indesiderati più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con Victoza sono disturbi gastrointestinali, come nausea, diarrea, vomito, costipazione, dolore addominale e cattiva digestione, mal di testa, diminuzione dell'appetito e ipoglicemia.