Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Febbraio 2025
Anonim
Lindsey e Tiger: perché le donne forti escono con gli uomini deboli? - Stile Di Vita
Lindsey e Tiger: perché le donne forti escono con gli uomini deboli? - Stile Di Vita

Contenuto

Penseresti che 27 padrone equivalgono a 27 vistose bandiere rosse, proprio come quelle che la sciatrice alpina Lindsey Vonn schiva abilmente nello slalom gigante, per stare molto, molto lontano da Tiger Woods. Invece la 28enne Vonn ha scelto di ignorare i fatti imbarazzanti e altamente inquietanti, incluso quello su come assomigli in qualche modo all'ex moglie bionda del 37enne, Elin Nordegren.

Per non dire che non esiste una seconda possibilità o una redenzione totale, ma tra questa notizia e il ritorno della cantante Rihanna con il rapper Chris Brown, che l'ha aggredita infamemente nel 2009, non possiamo fare a meno di chiederci: cosa sta succedendo con il potente donne sedotte da uomini schifosi?

"Il motivo per cui le donne tendono a rimanere bloccate con affascinanti narcisisti, come i Tiger Woods e Chris Browns del mondo, è perché li catturano in una serie di giorni davvero buoni", afferma Ramani Durvasula, Ph.D., con sede a Los Angeles. psicologo clinico abilitato e autore del nuovo libro Tu sei perché mangi. "Perché questi uomini hanno spesso un grande successo, possono trattarti abbastanza bene, ed è così che ti ritrovi improvvisamente agganciato a qualcuno che è un bastardo."


Una volta sotto il suo incantesimo, queste stesse donne spesso tendono a scambiare cattivi comportamenti latenti, come la violenza, l'abuso verbale e l'infedeltà, per passione. "È la vecchia esca e interruttore", dice Durvasula. "Quando questi ragazzi sono accesi, sono accesi, ma quando sono spenti, dimenticalo."

I sostenitori del diavolo potrebbero obiettare che Woods e Vonn sono una coppia perfetta. scudiero lo scrittore Chris Jones ha persino twittato che sono un "abbinamento fatto nel paradiso degli slogan". (Woods è approvato dalla Nike, il cui slogan è "Fallo e basta", mentre Vonn è con Under Armour, che usa "I will".) Forse ciò che funziona per questi atleti di alto profilo è che possono essere tagliati dallo stesso lucido , panno campionato egocentrico.

"Molti atleti d'élite devono essere narcisisti per osare sfidare ciò che molti considerano disumano possibile", afferma Durvasula. "Spesso i narcisisti sono ottimi partner l'uno per l'altro perché giocano agli stessi giochi, quindi nessuno si sente perso". Quando si tratta di celebrità, in particolare, qualsiasi pubblicità è una buona pubblicità, quindi è vantaggiosa per entrambe le parti, aggiunge. In effetti, come coppia di potere, stare insieme non fa che aumentare il loro fattore favoloso (probabilmente ciò che ha attratto Kim Kardashian a Kanye West), il che rende la relazione più attraente. Questo è il motivo per cui le star del cinema escono con altre star del cinema.


Perché è facile innamorarsi di un cretino - quasi tutti noi lo facciamo ad un certo punto - ecco tre segni a cui Durvasula suggerisce di fare attenzione per evitare di essere attirati da un perdente:

1. Sei bloccato nel suo mondo

Sono passati alcuni mesi e lui non ha ancora incontrato i tuoi amici, ma vedi i suoi amici tutto il tempo. Sembra che mangi sempre nei suoi ristoranti preferiti. E quando inizi a parlare di una dura giornata di lavoro, non sembra molto impegnato. "Fai attenzione a queste cose perché mostra una mancanza di interesse per te e una mancanza di connessione", dice Durvasula. "Molte persone sbagliano sul fatto che voglia solo che tu faccia parte del suo mondo, ma questo sarà un problema a lungo termine."

Lo ami o lo lasci? "Comunica presto, senza trasformarlo in una partita urlante, che ti piacerebbe che conoscesse i tuoi amici e provasse i tuoi cibi preferiti nella tua parte della città", dice. "Se parlarne non gli fa fare lievi cambiamenti, questo è il tuo campanello d'allarme."


2. Vuoi cambiarlo

La fantasia per la maggior parte delle donne è "Voglio salvarlo" e "Diventerò la sua principessa", dice Durvasula. "Si sono messi in testa che possono aiutare questi uomini a cambiare in meglio, ma vuoi davvero stare con qualcuno che ha bisogno di essere salvato?"

Lo ami o lo lasci? "Considera la terapia se questa relazione significa così tanto per te, ma per il resto, evita di schivare", consiglia. "Le persone possono cambiare fino a un certo punto, ma non tanto quanto si potrebbe pensare."

3. Ti senti come uno zerbino

Una cosa è se è in ritardo a una cena perché è rimasto bloccato nel traffico, ma un'altra è se è costantemente in ritardo o fa saltare i tuoi piani senza avvisarti. Ciò che peggiora le cose è che non gli faresti mai questo: ti presenti a tutti i suoi eventi, sempre in orario.

Lo ami o lo lasci? Se tieni a questa relazione, devi dire qualcosa del tipo: "Non mi sento a mio agio con il fatto che sei sempre in ritardo", dice Durvasula. Non deve essere una festa di stronzate; semplicemente sii onesto e digli che è doloroso, non aspettare che le cose si aggiustino da sé.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Cos'è la Milieu Therapy?

Cos'è la Milieu Therapy?

La terapia ambientale è un metodo per il trattamento delle condizioni di alute mentale che utilizza l'ambiente circotante di una perona per incoraggiare modi di penare e comportari più a...
La bulimia ha preso un decennio dalla mia vita - Non fare il mio errore

La bulimia ha preso un decennio dalla mia vita - Non fare il mio errore

La mia toria con i diturbi alimentari è iniziata quando avevo olo 12 anni. Ero una cheerleader delle cuole medie. ono empre tato più piccolo dei miei compagni di clae: più bao, magro e ...