Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
3 TIPI DI PROFESSORI A SCUOLA
Video: 3 TIPI DI PROFESSORI A SCUOLA

Contenuto

Panoramica

L'estate può essere un enorme sollievo quando hai la psoriasi. Sunshine è un amico della pelle squamosa. I suoi raggi ultravioletti (UV) agiscono come la terapia della luce, schiarendo le squame e dandoti la pelle liscia che ti mancava.

Tuttavia, troppo tempo al sole potrebbe arrivare a scapito di più eruzioni cutanee. Ecco perché la cautela è fondamentale se sei diretto a goderti una giornata in spiaggia.

Limita il tuo tempo al sole

La luce solare è utile per chiarire le squame della psoriasi. I suoi raggi UVB rallentano la moltiplicazione eccessiva delle cellule della pelle sovraccaricate.

Il problema è che devi esporre la pelle lentamente per ottenere il massimo effetto. Stare sdraiati per 15 minuti una volta al giorno per alcune settimane potrebbe portare a una compensazione. Prendere il sole per ore di seguito può avere l'effetto opposto.

Ogni volta che si ottiene una scottatura solare, il rossore simile all'aragosta che vedi (e senti) è un danno alla pelle. Le scottature solari e altre lesioni della pelle irritano la pelle, il che potrebbe innescare nuove riacutizzazioni della psoriasi.

Indossa la protezione solare

Se hai intenzione di trascorrere una giornata in spiaggia, la crema solare e gli indumenti protettivi sono essenziali per la borsa da spiaggia. Scegli una crema solare resistente all'acqua e ad ampio spettro con un fattore di protezione solare elevato (SPF).


Usa la scala Fitzpatrick come guida su quale SPF usare e per quanto tempo stare fuori al sole. Se il tuo tipo di pelle è 1 o 2, è più probabile che tu bruci. Ti consigliamo di utilizzare una crema solare con SPF 30 o superiore e sederti all'ombra per la maggior parte del tempo.

Non essere avaro con lo schermo. Spalma uno spesso strato su tutta la pelle esposta 15 minuti prima di uscire. Riapplicalo ogni 2 ore o ogni volta che fai un tuffo nell'oceano o in piscina.

La protezione solare è solo un elemento di una buona protezione solare. Indossa anche un cappello a tesa larga, indumenti protettivi UV e occhiali da sole come scudi extra contro il sole.

Nuota nell'acqua

L'acqua salata non dovrebbe danneggiare la tua psoriasi. In effetti, potresti notare uno schiarimento dopo un tuffo nell'oceano.

Per secoli, le persone con psoriasi e malattie della pelle hanno viaggiato nel Mar Morto per immergersi nelle sue acque molto salate. È più probabile che il magnesio e altri minerali nell'acqua di mare (non il sale) siano responsabili della pulizia della pelle. Ma il sale potrebbe aiutare a liberare quelle cellule morte della pelle.


Se fai un tuffo nell'oceano, fai una doccia calda non appena arrivi a casa. Quindi strofinare su una crema idratante per evitare che la pelle si secchi.

Stai all'ombra

Il calore può irritare la pelle e lasciarti prurito. Cerca di evitare la spiaggia nelle giornate molto calde. Quando esci sull'oceano, resta il più possibile all'ombra.

Cosa vestire

Dipende da te e da quanta pelle ti senti a tuo agio a mostrare. Un costume da bagno più piccolo esporrà più aree della pelle ricoperta di scaglie che desideri pulire. Ma se non ti senti a tuo agio a esporre le placche, scegli un abito che offra più copertura o indossa una maglietta sopra.

Cosa mettere in valigia

Devi assolutamente portare con te creme solari e indumenti protettivi dal sole, come un cappello a tesa larga e occhiali da sole.

Trasportare una borsa termica piena d'acqua. Ti manterrà idratato e fresco, il che potrebbe aiutare a prevenire la riacutizzazione della psoriasi. Inoltre, assicurati di preparare qualche spuntino o un piccolo pasto in modo da non avere fame.

Porta anche un ombrello. Vale la pena trascinarlo, perché ti darà un luogo ombreggiato dove puoi ritirarti tra le ore di punta del sole, dalle 10:00 alle 16:00.


Il cibo da asporto

Una giornata in spiaggia potrebbe essere la cosa giusta per rilassarti. Anche l'esposizione al sole e all'acqua salata dell'oceano potrebbe aiutare a migliorare la tua pelle.

Prima di sdraiarti sull'asciugamano e iniziare a prendere il sole, assicurati di essere coperto con uno spesso strato di crema solare. E limita il tuo tempo al sole a circa 15 minuti prima di ritirarti all'ombra di un ombrellone.

Sovietico

L'olio di enotera (EPO) può davvero trattare la caduta dei capelli?

L'olio di enotera (EPO) può davvero trattare la caduta dei capelli?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'enotera è anche conociut...
Le 10 verdure invernali più sane

Le 10 verdure invernali più sane

Mangiare in tagione è un gioco da ragazzi in primavera e in etate, ma può rivelari difficile quando arriva il freddo.Tuttavia, alcune verdure poono opravvivere al freddo, anche otto una colt...