Fitness Blogger condivide la sua storia sull'accettazione del suo corpo dopo il parto
Contenuto
Alexa Jean Brown (alias @Alexajeanfitness) ha raccolto milioni di fan grazie alla sua vita apparentemente perfetta. Ma dopo aver recentemente dato alla luce il suo secondo figlio, la star del fitness ha deciso di non giocare con la facciata dei social media e ha condiviso un post onesto sull'accettazione del suo corpo post-bambino. In due selfie affiancati, la madre di due figli mostra la sua pancia quattro settimane dopo il parto. Guarda.
"Per quanto sia mio compito motivarti, credo anche che sia mio compito essere riconoscibile e onesto", scrive nella sua didascalia. "La nostra società ci ha messo in testa l'idea che le donne debbano riprendersi subito dopo aver avuto un bambino, ma in genere non è realistico... Ho più smagliature e rotoli di pancia e questo è perfettamente NORMALE e OK." (Leggi: Peta Murgatroyd rivela come i corpi dopo il parto non si limitano a "rimpicciolirsi subito)
Continua condividendo una storia personale su come ha visto un post di una donna che sembrava essere tornata al suo corpo pre-bambino appena un giorno dopo il parto. "Ho sentito immediatamente la pressione di essere all'altezza", ha spiegato Alexa, rispecchiando le emozioni di altre donne che confrontano i loro corpi con gli altri sui social media.
Nei giorni successivi al parto, il corpo di Alexa non è tornato magicamente al suo splendore pre-gravidanza, e lei ammette di essersi sentita delusa. Detto questo, si rese subito conto di quanto fosse critica."Per quanto fossi delusa dal fatto che non fossi semplicemente tornata al mio corpo pre-bambino, non posso fare a meno di sentirmi così stupita che questo corpo abbia creato due bellissimi bambini", ha scritto.
Così tante donne si fanno prendere dalla competizione con altre donne che vedono su Instagram. Invece di essere costantemente duro con te stesso per non essere all'altezza, Alexa suggerisce di fare un passo indietro e concentrarsi su tutto ciò che hai realizzato. (Leggi: 10 blogger in forma rivelano i loro segreti dietro quelle immagini "perfette")
Come ha detto Alexa nel suo post: "Se ti senti ossessionato, ti vergogni o chiedi scusa per l'aspetto del tuo corpo, anche se non hai appena avuto un figlio, FERMATI. I nostri corpi sono incredibili e sorprendenti e noi bisogno di amare ogni centimetro di esso."
Non potremmo essere più d'accordo.