Lili Reinhart ha denunciato le app di modifica del corpo per essere "pericolose per la nostra salute"
Contenuto
Lili Reinhart non è qui per standard di bellezza irrealistici, specialmente sui social media.
In una recente serie di Instagram Stories, ilRiverdale l'attrice ha condiviso che durante la ricerca di un'app per ridimensionare le sue foto, si è imbattuta in BodyTune, un'app che può "ritoccare e rimodellare" il tuo corpo. Reinhart ha anche pubblicato il video promozionale dell'app nelle sue IG Stories per mostrare ai follower come lo strumento può essere utilizzato per ridurre e snellire letteralmente il fisico di una persona. L'app sembra includere anche funzionalità che ti consentono di "aumentare l'altezza" e "ottenere addominali".
"Questo non va bene", ha scritto Reinhart. "Ecco perché le persone sviluppano disturbi alimentari. Ecco perché i social media sono diventati pericolosi per la nostra salute. Ecco perché le persone hanno aspettative non realistiche sui loro corpi". (Correlato: come i social media delle celebrità influenzano la tua salute mentale e l'immagine corporea)
Sebbene gli standard di bellezza irrealistici siano in circolazione molto prima dell'alba di Internet, Reinhart ha ragione: i social media hanno aumentato la fissazione del pubblico su questi standard, per non parlare dell'esposizione alle immagini che li ritraggono. In effetti, una recensione del 2016 di 20 studi pubblicati sulla rivistaImmagine del corpo ha scoperto che l'uso dei social media è effettivamente associato a problemi di immagine corporea e abitudini alimentari disordinate.
Ma questi problemi non derivano dai siti di social media stessi, secondo la recensione. Piuttosto, ècome le persone utilizzano queste piattaforme. La ricerca ha mostrato che il caricamento di foto appositamente per l'approvazione degli altri e il confronto con gli altri sui social media sono collegati a un'immagine corporea negativa e a un'alimentazione disordinata. (Sapendo questo, non dovrebbe essere una sorpresa che un recente sondaggio abbia nominato Instagram come la peggiore piattaforma di social media per la tua salute mentale.)
Certo, i social media noTutti cattivo. Dopo che Reinhart ha condiviso le sue preoccupazioni sulle app di modifica del corpo su Instagram, molte persone si sono rivolte a Twitter per ringraziarla per aver richiamato l'attenzione sul problema.
"Questa è una delle cose migliori che abbia mai letto. Grazie per questo. Avevo davvero bisogno di vederlo e sono sicuro che [ci sono] molte altre ragazze che hanno bisogno di vederlo anche! Condividi questa merda forte [e] orgoglioso", ha twittato una persona. "Grazie per il tuo messaggio sull'immagine del corpo e su quelle app", ha scritto un altro. (Correlato: Cassey Ho "decodificato" lo standard di bellezza di Instagram, poi si è photoshoppata per abbinarlo)
"Grazie per le tue parole. La lotta è reale con tutte queste app per cambiare il tuo corpo. È difficile non lasciare che ti arrivi a volte, ma le tue parole sono un ottimo promemoria che la maggior parte delle cose che vediamo sui social media non lo sono. reale", ha aggiunto un'altra persona.
Questa non è la prima volta che Reinhart si esprime contro standard di bellezza irrealistici. In precedenza è stata aperta sulla sua esperienza con la dismorfia corporea, una fissazione clinica sui difetti percepiti che causa un disagio emotivo coerente e significativo e pensieri critici sul corpo, secondo l'International OCD Foundation.
"Ancora oggi, mi vedo allo specchio e penso, questo non sembra il modo in cui il mondo mi dice che dovrebbe", ha detto recentemente ReinhartGlamour UK della sua lotta con la dismorfia corporea. "Non ho una vita stretta e minuscola. Ho curve, ho la cellulite, le mie braccia non sono magre. Questo è il mio corpo e ci è stato detto che dovrebbe adattarsi a determinate proporzioni".
Ma come ilRiverdale la star ha osservato nella sua storia su Instagram, "i nostri corpi non dovrebbero conformarsi a 'taglia unica'".
In conclusione: il problema non è in queste app di modifica del corpo. È il sottostanteMotivo perché così tante persone sentono di aver bisogno di usarli in primo luogo, per non parlare del fatto che usarli perpetua solo standard non realistici del corpo. Come ha scritto Reinhart: "Una volta che ti allevi dalla pressione di conformarti a standard falsi/irreali... il mondo è molto meglio. Te lo prometto".