Chloë Grace Moretz parla del body shaming pubblicitario del suo nuovo film
Contenuto
Il nuovo film di Chloë Grace Moretz Scarpette rosse e i 7 nani sta raccogliendo ogni sorta di attenzione negativa per la sua campagna di marketing body-shaming. ICYMI, il film d'animazione è una parodia della storia di Biancaneve con un messaggio educativo sull'amore per se stessi e l'accettazione. Eppure la locandina del film mostra due versioni di Biancaneve, una alta e snella e l'altra corta e "taglia grossa", accanto al testo: "E se Biancaneve non fosse più bella e i 7 nani non fossero così bassi?" E come avrai intuito, molte persone non sono contente del suggerimento che le dimensioni abbiano qualcosa a che fare con la bellezza.
Rivista di New York l'editore Kyle Buchanan è stato il primo a sottolineare l'implicito messaggio di body shaming dell'annuncio pubblicando una foto su Twitter.
Più tardi, anche Tess Holliday, sostenitrice del body-positive e modella per taglie forti, si è rivolta ai social media, chiamando in causa il team di marketing del film e Moretz per aver firmato qualcosa di così insensibile. (Correlato: Tess Holliday boicotta Uber dopo che il corpo dell'autista la fa vergognare)
Comprensibilmente, altri utenti di Twitter si sono affrettati a seguire l'esempio.
Moretz, che è lei stessa un'autoproclamata sostenitrice del body positive e la voce di Biancaneve nel film, da allora ha risposto al contraccolpo spiegando che non ha approvato nessuna delle pubblicità del film. "Ora ho completamente rivisto il marketing per Scarpe rosse, sono sconvolto e arrabbiato come tutti gli altri", ha detto il ventenne in una serie di tweet. "Questo non è stato approvato da me o dal mio team. Per favore, sappi che ho informato i produttori del film. Ho prestato la mia voce a una bellissima sceneggiatura che spero vedrete tutti nella sua interezza".
"La vera storia è potente per le giovani donne e ha risuonato con me", ha continuato. "Mi dispiace per l'offesa che era al di fuori del mio controllo creativo".
Secondo il sito web del film, Scarpe rosse parla di una principessa che non si adatta al mondo delle celebrità delle principesse o alle loro taglie stereotipate. Alla ricerca di suo padre, impara lentamente ad accettarsi e a celebrare chi è dentro e fuori.
Dopo il contraccolpo, uno dei produttori del film, Sujin Hwang, ha rilasciato una dichiarazione a Intrattenimento settimanale dicendo che hanno deciso di "chiudere la campagna".
"Apprezziamo e siamo grati per le critiche costruttive di coloro che hanno portato questo alla nostra attenzione", ha detto. "Ci scusiamo sinceramente per l'imbarazzo o l'insoddisfazione che questa pubblicità errata ha causato a nessuno dei singoli artisti o società coinvolti nella produzione o distribuzione futura del nostro film, nessuno dei quali ha avuto alcun coinvolgimento nella creazione o approvazione della campagna pubblicitaria ora interrotta".
Il tempo dirà solo come viene ricevuto il contenuto effettivo del film, ma possiamo solo sperare che sia molto meglio di questi poster. Nel frattempo, puoi guardare il trailer qui sotto.