Questo test di gravidanza casalingo a risciacquo rende il processo ecologico e discreto
Contenuto
Sia che tu stia cercando di concepire da mesi o incrociando le dita che il tuo periodo mancato è stato solo un caso, fare un test di gravidanza a casa non è privo di stress compito. Non solo c'è l'ansia che deriva dall'attesa dei tuoi risultati, ma c'è anche la paura che un membro della famiglia o un partner vada a curiosare nel tuo cestino, come un papà fastidioso in una sitcom per adolescenti, per trovare un po' di sorpresa.
Fortunatamente, Lia è qui per alleviare almeno una di queste preoccupazioni. Oggi l'azienda ha lanciato sul mercato il primo e unico test di gravidanza lavabile e biodegradabile. Proprio come con altri test di gravidanza a casa, Lia analizza l'urina per piccole quantità di hCG - un ormone che viene prodotto quando un ovulo fecondato si impianta nell'utero - ed è più preciso del 99% nel rilevare la gravidanza se usato il giorno successivo al ciclo mancato, secondo alla società. (Aspetta, quanto sono accurati i test di gravidanza comunque?)
Tuttavia, Lia si distingue dai test di gravidanza che allineano gli scaffali delle farmacie in un paio di modi importanti, il primo è che non contiene plastica. Invece, il test è composto dalle stesse fibre vegetali che si trovano comunemente nella carta igienica e, poiché un test pesa all'incirca l'equivalente di quattro quadrati di TP a due strati, è possibile sciacquarlo dopo l'uso, secondo l'azienda. Oppure, se sei un vero amante degli alberi o un giardiniere serio, puoi aggiungere il test usato al tuo bidone del compost. In entrambi i casi, i tuoi risultati personali rimangono tali: privati.
Compralo: Test di gravidanza Lia, $ 14 per 2, meetlia.com
Se non ti dispiace che gli altri sappiano che stai per avere un figlio prima di condividere tu stesso la notizia, potrebbe sembrare che NBD butti il test di gravidanza nella spazzatura e continui la tua giornata. Ma sappi questo: tutta quella plastica si aggiunge. Ogni anno negli Stati Uniti vengono venduti circa 20 milioni di test di gravidanza a domicilio e, sebbene alcuni test possano essere riciclati, la maggior parte si unisce ai 27 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica che finiscono nelle discariche ogni anno, secondo l'Environmental Protection Agency.
Lì, la plastica può impiegare fino a 400 anni per decomporsi completamente e, durante quel periodo, elementi come il vento e la luce ultravioletta la riducono in particelle più piccole che possono eventualmente contaminare e rilasciare sostanze chimiche tossiche nell'ambiente, secondo un 2019 rapporto pubblicato dal Center for International Environmental Law. Considerando che un test di gravidanza in genere ti dà un risultato solo 10 minuti dopo l'uso, c'è motivo di chiedersi se una versione in plastica valga davvero la vita degli impatti ambientali che crea. (Correlato: questa azienda fondata da donne sta portando la privacy nei test di gravidanza)
E grazie a questo design innovativo, puoi persino salvare i risultati del tuo test Lia senza doverti preoccupare di diffondere i batteri della tua pipì ovunque (l'urina non è totalmente sterile). Lascia che il test si asciughi, taglia e smaltisci la metà inferiore (la parte su cui fai pipì) e fai scoppiare quella finestra del risultato nel tuo libro per bambini, secondo la compagnia.
Attualmente, i test di gravidanza in confezione da due di Lia sono disponibili per la vendita solo online e vengono spediti entro uno o tre giorni lavorativi. Quindi, se vuoi assicurarti di avere a portata di mano un test di risciacquo quando ne hai davvero bisogno, considera di rifornire l'armadio del bagno in anticipo. Non importa quali risultati speri con ansia, sarai così felice di essere preparato quando sarà il momento.