Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
La sindrome delle gambe senza riposo. Ne parla su Rai Sport il Prof. Stocchi
Video: La sindrome delle gambe senza riposo. Ne parla su Rai Sport il Prof. Stocchi

Contenuto

Il Dr. Nitun Verma è il principale medico di medicina del sonno nella San Francisco Bay Area, direttore del Washington Township Center for Sleep Disorders a Fremont, California, e autore della guida Epocrates.com per RLS.

Qual è la causa più probabile dei miei segni e sintomi?

Attualmente si ritiene che la causa sia un basso livello di un neurotrasmettitore chiamato dopamina che utilizza il ferro come elemento costitutivo. Livelli più bassi di dopamina, o farmaci che lo riducono, causano i classici sintomi di sensazioni di disagio alle gambe (a volte alle braccia) più spesso la sera.

Ci sono altre possibili cause?

Altre cause possono essere la gravidanza, alcuni antidepressivi, antistaminici come Benadryl e insufficienza renale. La RLS ha una componente genetica: tende a funzionare in famiglia.

Quali opzioni di trattamento sono disponibili?

La prima e spesso la migliore opzione è il massaggio. Massaggiare le gambe ogni sera aiuta a prevenire i sintomi il più delle volte. Il massaggio prima di dormire aiuta. Lo consiglio come trattamento di prima linea prima di considerare i farmaci. Impacchi caldi o freddi possono aiutare. I miei pazienti che usano massaggi elettrici (come quelli per il mal di schiena) ottengono grandi benefici.


Il prossimo passo è sostituire i farmaci che possono peggiorare i sintomi come alcuni antidepressivi e antistaminici. Se il tuo medico rileva che hai bassi livelli di ferro, anche la sua sostituzione può essere d'aiuto. L'ultima risorsa sta usando farmaci fatti per curare irrequieti
gambe e la buona notizia è che ci sono stati progressi nella ricerca di nuovi farmaci.

Esistono integratori alimentari che potrebbero aiutare?

Se sei a basso contenuto di ferro, un buon integratore sarebbe il ferro per alcuni mesi per vedere se aiuta. Il ferro può causare disturbi gastrointestinali, quindi lo consiglio solo a persone a basso contenuto di ferro. Il magnesio è attualmente in fase di studio come trattamento, ma non ci sono dati sufficienti per offrirlo come trattamento ufficiale.

Quali farmaci consigliate di solito? Quali sono i possibili effetti collaterali?

I farmaci dopaminergici possono aiutare, ma a volte possono avere l'effetto collaterale del corpo che ci si abitua se presi a dosi elevate. Un'altra classe di farmaci è correlata al gabapentin, un farmaco storicamente utilizzato per le convulsioni. Ci sono alcuni nuovi farmaci come Neupro, un cerotto alla dopamina che si applica sulla pelle invece di deglutire come una pillola. Horizant è un nuovo farmaco correlato a gabapentin / neurontin che richiede meno aggiustamenti delle dosi rispetto ai farmaci più vecchi.


Gli antidolorifici non funzionano per RLS. Se aiutano, probabilmente hai qualcos'altro. Ho avuto molte persone che assumevano farmaci per il sonno da banco. Benadryl è un ingrediente nella maggior parte di questi trattamenti e peggiora i sintomi della RLS. Poi prendono dosi ancora più alte e inizia una brutta spirale. Altri farmaci che peggiorano la situazione: antagonisti della dopamina, carbonato di litio, antidepressivi come i triciclici, SSRI (Paxil, Prozac, ecc.). Wellbutrin (buproprion) è un antidepressivo che è un'eccezione e non lo è stato

dimostrato di aumentare i sintomi di RLS.

Ho queste altre condizioni di salute. Come posso gestirli al meglio insieme?

Se soffri anche di depressione, potresti assumere un farmaco che peggiora i sintomi della RLS. Non fermarti da solo, ma chiedi al tuo medico se un altro tipo di antidepressivo può funzionare invece. Il buproprione è un antidepressivo che può aiutare i sintomi di RLS in alcuni casi.

Le persone con RLS non dormono tanto e meno sonno è collegato a depressione, diabete e ipertensione. Ma è difficile trattare la pressione alta senza affrontare anche il problema del sonno. Sfortunatamente, il sonno viene spesso ignorato in questi pazienti.


Quali passaggi di auto-cura potrebbero migliorare i miei sintomi?

Il miglior passo per prendersi cura di sé è massaggiare le gambe ogni notte. Se scopri che i sintomi iniziano a una certa ora, ad esempio alle 21:00, massaggia tra le 20:00 e le 21:00. A volte il massaggio prima dell'inizio dei sintomi può funzionare meglio.

L'esercizio fisico aiuta? Che tipo è il migliore?

Gli esercizi che coinvolgono i muscoli interessati sono i migliori, ma non dovrebbero essere troppo faticosi. Anche camminare e fare stretching sarà abbastanza buono.

Hai dei siti web che consigli dove posso ottenere maggiori informazioni? Dove posso trovare un gruppo di supporto per persone con sindrome delle gambe senza riposo?

www.sleepeducation.org è un ottimo sito gestito dall'American Academy of Sleep Medicine che contiene informazioni su RLS. Può aiutarti a indirizzarti a un gruppo di supporto locale.

Più Dettagli

Pimozide

Pimozide

Gli tudi hanno dimo trato che gli anziani con demenza (un di turbo del cervello che colpi ce la capacità di ricordare, pen are chiaramente, comunicare e volgere attività quotidiane e che pu&...
Assunzione di stupefacenti per il mal di schiena

Assunzione di stupefacenti per il mal di schiena

I narcotici ono farmaci potenti che a volte vengono u ati per trattare il dolore. ono anche chiamati oppioidi. Li prendi olo quando il tuo dolore è co ì grave che non puoi lavorare o volgere...