L'ultima tendenza della lingerie assomiglia molto ad Athleisure
Contenuto
Il confine tra activewear e lingerie è stato offuscato per un po' (gli uomini chiaramente non possono dire la differenza), ma ora c'è una vera parola dedicata a questa fusione: leisureé, una miscela di lingerie, tempo libero e activewear.
Il termine è stato coniato da LIVELY, un marchio di lingerie ispirato all'athleisure lanciato di recente che è sia femminile che funzionale. LIVELY prende in prestito i migliori elementi dall'activewear (bande elastiche sportive larghe e rete traspirante), dal costume da bagno (stampe audaci e blocchi di colore) e dalla lingerie (regolatori anteriori, schienali a j-hook e splendidi pizzi geometrici), creando una "categoria completamente nuova di lingerie", afferma la fondatrice e CEO, Michelle Cordeiro Grant. "Volevamo qualcosa in cui potessimo vivere per 14 ore al giorno, senza compromettere lo stile o il comfort. Non volevamo più scegliere".
Nel creare la sua azienda, Grant spiega che ha anche deciso di ridefinire la categoria della biancheria intima e "cosa significa essere sexy oggi: intelligente, sana, attiva, sicura di sé ed estroversa". Il marchio è anche focalizzato sulla promozione della positività del corpo e recentemente ha lanciato la sua "Real Girl Fit Guide", in cui le donne "vere" che vanno dalla 32A alla 38D sono venute a modellare per il loro sito e hanno risposto a cosa significasse essere sexy per loro.
Chiaramente, i consumatori supportano questo cambiamento. Come sottolinea Business Insider, la linea di biancheria intima comoda e incentrata sul body di American Eagle, Aerie, ha visto le vendite salire alle stelle, e persino i marchi di lingerie tradizionali come Victoria's Secret, noti per i loro reggiseni Bombshell, si sono avventurati in questa categoria per ottenere una fetta della torta. La loro nuova collezione di bralette scambia l'estetica del reggiseno push-up con reggiseni semplici e non imbottiti che spaziano da stili di pizzo più sexy che possono essere indossati per una serata fuori, a versioni sportive che potrebbero facilmente mascherarsi come abbigliamento da allenamento.
Speriamo che questa "tendenza" di lingerie che in realtà non vuoi scappare a casa per toglierti alla fine della giornata sia qui per restare. Non saremmo affatto arrabbiati se 'leisureé' venisse aggiunto al dizionario.