Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2025
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Prendi un paio di manubri e fai delle distensioni su panca. È probabile che il tuo braccio sinistro (o, se sei mancino, il tuo braccio destro) si pieghi molto prima di quello dominante. Uff. Probabilmente noterai che il tuo lato sinistro è più debole del destro (o viceversa) mentre stai in equilibrio anche nel guerriero III nello yoga. Doppio uff.

"È estremamente comune per le persone avere differenze di forza tra i loro lati", afferma Chris Powell, C.S.C.S., formatore di celebrità e CEO dell'app Transform."In effetti, è più raro che i nostri corpi siano perfettamente simmetrici per dimensioni e forza di quanto lo sia per loro essere diversi". Non è colpa della tua routine di esercizi.

"Mentre i nostri allenamenti in palestra tendono a colpire entrambi i lati in modo abbastanza uniforme, quando svolgiamo le nostre routine quotidiane, usiamo inconsciamente il nostro lato dominante molto più del nostro lato debole. Questo può essere spingere o tirare le porte aperte, rotolare per spingerti fuori da letto, o il lato che hai sempre scelto per fare il primo passo sulle scale", dice Powell. "Anche se non consideriamo necessariamente questo "esercizio" di ogni attività, più usiamo ripetutamente un lato, più efficientemente il nostro cervello impara a sparare a quei muscoli particolari. Ciò si traduce in muscoli più forti su quel lato e molto spesso muscoli più grandi anche." Inoltre, se ti sei mai fatto male a un braccio o a una gamba e hai dovuto tenerlo a bada per un po', ciò potrebbe avere qualcosa a che fare con eventuali squilibri tra i lati sinistro e destro. (Correlato: Come diagnosticare e risolvere gli squilibri del tuo corpo)


"La maggior parte delle persone attraversa la vita con queste differenze di forza senza nemmeno conoscere o sentire la differenza", afferma Powell. "Di solito sono le persone incentrate sull'esercizio, come te e me, che lo capiscono abbastanza velocemente."

Per sostenere eventuali punti deboli da un lato o dall'altro, Powell consiglia di optare per esercizi che carichino ciascun lato del corpo separatamente, come esercizi con i manubri: presse per le spalle, presse per il petto, affondi, file di manubri, curl per i bicipiti, squat con manubri, estensioni per tricipiti … A differenza delle macchine per esercizi e dei bilancieri, i manubri non consentono al braccio o alla gamba più forte di prendere il lasco da quello più debole, spiega. Puoi anche provare l'allenamento e gli esercizi unilaterali, come affondi a gamba singola, squat a gamba singola, presse per spalle a braccio singolo, presse per petto a braccio singolo e file a braccio singolo. (Anche una buona idea se il tuo lato sinistro è più debole del tuo destro? Aggiungendo questi esercizi per le gambe a corpo libero alla tua routine.)

Non c'è bisogno di "parire le cose" facendo più ripetizioni sul lato più debole, dice Powell. Il tuo lato più debole raggiungerà naturalmente poiché sarà costretto a lavorare di più. (Successivo: come le caviglie deboli e la mobilità della caviglia influenzano il resto del corpo)


Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Usare le stampelle

Usare le stampelle

È importante iniziare a camminare il prima po ibile dopo l'intervento. Ma avrai bi ogno di upporto per camminare mentre la gamba guari ce. Le tampelle po ono e ere una buona celta dopo un inf...
Nodulo al seno

Nodulo al seno

Un nodulo al eno è gonfiore, cre cita o ma a nel eno. I noduli al eno ia negli uomini che nelle donne ollevano preoccupazione per il cancro al eno, anche e la maggior parte dei noduli non è ...