Kourtney Kardashian ha inchiodato il motivo per cui le mestruazioni non sono "imbarazzanti" di cui parlare
Contenuto
Quando le mestruazioni diventano una parte normale della tua vita, è facile dimenticarne il significato. Dopotutto, avere il ciclo ogni mese significa che il tuo corpo è pronto adai vita ad un altro essere umano. È un grosso problema, vero?
Ma quando sei in realtà Su il tuo periodo, quel dettaglio si perde comprensibilmente tra gli sbalzi d'umore, i crampi e la preoccupazione occasionale che il cordino dell'assorbente possa fuoriuscire dal costume da bagno in spiaggia.
Fortunatamente, Kourtney Kardashian è qui per mettere in prospettiva l'intera lotta con il filo del tampone. (Correlato: hai davvero bisogno di acquistare tamponi organici?)
ICYDK, la Giornata dell'igiene mestruale si è svolta all'inizio di questa settimana e Kardashian ha commemorato l'occasione con un post su Instagram e un articolo sul suo nuovo sito di lifestyle, Poosh. (Correlato: i prodotti più strani sul nuovo sito di Kourtney Kardashian Poosh)
Il post di IG mostra Kardashian e Shepherd in bikini in spiaggia. Nella didascalia, Kardashian ammette che Shepherd ha espresso una possibile preoccupazione per la foto: "'Si vede il filo del mio tampone?' @steph_shep mi ha sussurrato."
Per quanto possa essere riconoscibile preoccuparsi di una stringa visibile del tampone, Kardashian ha colto l'occasione per parlare del motivo per cui in realtà è piuttosto sciocco sentirsi a disagio per queste cose. "La fonte della vita non dovrebbe essere imbarazzante o difficile da raccontare", ha scritto. "Madri, insegnate anche ai vostri figli."
Kardashian ha quindi incoraggiato i suoi seguaci a recarsi da Poosh per leggere l'articolo di Shepherd sulle mestruazioni e saperne di più sull'igiene del ciclo.
La rubrica di Shepherd getta una luce importante sulla mancanza di risorse per l'igiene mestruale in alcune parti del mondo (in particolare nell'Africa sub-sahariana) e su come ciò colpisca le giovani donne.
"Molte ragazze smettono di andare [a scuola] del tutto una volta che iniziano il loro periodo", ha scritto Shepherd. Ma con gli interventi di igiene mestruale in atto, le ragazze possono "superare gli ostacoli alla loro salute, libertà e opportunità come la violenza di genere, l'abbandono scolastico e il matrimonio precoce", ha spiegato. "Non solo questo avvantaggia le ragazze individualmente, ma anche i paesi in cui vivono".
Un esempio di intervento di igiene mestruale? Un paio di mutande, sì, davvero. Le ragazze nei paesi in via di sviluppo come l'Uganda non solo non hanno accesso ai prodotti per l'igiene mestruale, ma hanno anche difficoltà a trovare biancheria intima pulita per tenere in posizione tali prodotti mestruali. (Correlato: Gina Rodriguez vuole che tu sappia del "periodo di povertà" e di cosa si può fare per aiutare)
Inserisci: Khana, un'organizzazione no-profit che mira a "assicurare che ogni ragazza abbia le mutandine di cui ha bisogno per gestire le mestruazioni e rimanere a scuola, a partire dall'Uganda", ha spiegato Shepherd, che siede nel consiglio di amministrazione dell'organizzazione. Khana utilizza i fondi delle donazioni e delle vendite online per dare alle ragazze la biancheria intima di cui hanno bisogno, e l'abbigliamento viene effettivamente prodotto in Uganda per creare posti di lavoro e rilanciare l'economia. "Qualità eccezionale per te, pari opportunità per lei. Questa è la possibilità di un solo paio", ha scritto Shepherd.
Complimenti a Kardashian e Shepherd per aver utilizzato le loro piattaforme per supportare le donne di tutto il mondo e per aver ricordato alle persone di tutto il mondo che le conversazioni sulle mestruazioni, sia grandi che piccole, sono troppo importanti per sentirsi imbarazzate.