Keyto è un etilometro intelligente che ti guiderà attraverso la dieta chetonica
Contenuto
Purtroppo per chi è a dieta chetogenica, non è così facile dire se sei in chetosi. (Anche se tu Tatto ti trasformi in un avocado.) Per chiunque desideri essere rassicurato sul fatto che non sta mangiando a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi invano, dispositivi come strisce di chetoni nelle urine, analizzatori del respiro e misuratori di sangue possono aiutare. Un nuovo tipo di etilometro chetone lanciato oggi è un po' più high-tech rispetto alle sue controparti esistenti: Keyto è un analizzatore intelligente che si abbina a un'app per fornire indicazioni.
Dopo aver collegato l'etilometro al telefono e all'app Keyto, puoi inserire le misurazioni del tuo corpo, l'età e gli obiettivi. Quando usi l'etilometro, otterrai un "livello chiave" che indica sostanzialmente dove ti trovi nello spettro della chetosi. L'app consiglierà ricette keto-friendly e consigli sullo stile di vita in base alle tue statistiche. Ad esempio, se cadi dalla chetosi, l'app potrebbe consigliarti cibi o pasti ricchi di grassi che possono aiutarti a rimetterti in gioco. Include anche un database di alimenti che vengono valutati in base alla loro conformità al cheto e alle opzioni nelle catene nazionali di fast food. Puoi divertirti e motivare gli altri a dieta grazie a una sorta di feed social in cui gli utenti possono creare sfide pubbliche o private con classifiche in cui possono caricare foto dei loro pasti cheto e parlare con gli amici.
"Ci sono altri analizzatori del respiro chetonico, ma penso che il nostro sia il primo che si abbina a un'app e ti guida davvero attraverso un programma che è disponibile direttamente ai consumatori in un modo amichevole e accessibile", dice il CEO di Keyto Ray Wu Forma. (In altre notizie sull'etilometro, questo dispositivo è progettato per aiutarti a modificare il tuo metabolismo.)
Nuove caratteristiche a parte, Keyto funziona in modo simile a Ketonix e ad altri etilometri chetonici esistenti. Rileva il livello di acetone nel respiro. Quando sei in chetosi quel livello sarà più alto. (Ecco perché l'alito "smalto per unghie" è uno degli aspetti negativi della dieta.) Il sensore è altamente selettivo per l'acetone - è meno probabile che reagisca ad altri composti - il che rende il dispositivo accurato, secondo Wu. Detto questo, la ricerca è limitata sul fatto che i chetoni possano essere tracciati con precisione attraverso il respiro e misurare i livelli di chetoni attraverso il sangue è l'opzione più comprovata. A seconda di come ti senti riguardo agli aghi/diventare competitivo con la chetosi, tuttavia, potrebbe essere la strada da percorrere.
Keyto è attualmente su Indiegogo con opzioni di pre-ordine a partire da $ 99 e una consegna stimata per gennaio 2019. Nel frattempo, dai un'occhiata al nostro piano alimentare cheto per principianti, che ti aiuterà anche a raggiungere la chetosi.