Kelsey Wells condivide il motivo per cui dovresti considerare di abbandonare il tuo obiettivo di peso
Contenuto
Kelsey Wells è stata una delle blogger di fitness OG a #screwthescale. Ma non è al di sopra della pressione per essere un "peso ideale", specialmente come personal trainer.
"Essere malata e pesare su vari appuntamenti medici nell'ultima settimana ha riportato alla mente ogni sorta di ricordi e ho sentito il bisogno di parlarne di nuovo", ha scritto di recente su Instagram. "Questa settimana ho pesato 144, 138 e 141 libbre. Sono alto 5'6.5" e prima di iniziare il mio percorso di fitness credevo che il mio "peso obiettivo" (basato su nulla?)
Con così tanti influencer e celebrità che condividono storie drastiche sulla perdita di peso e foto di trasformazione sui social media, è difficile non essere iper-concentrati sulla perdita di peso. Tuttavia, impostare aspettative irrealistiche e poi non riuscire a soddisfarle può avere un impatto negativo significativo sull'immagine del tuo corpo. "Mi pesavo ogni giorno e permettevo al numero che appariva lì di dettare non solo il mio umore, ma determinati comportamenti e persino il mio dialogo interno", ha scritto Wells. "Potevo sentirmi INCREDIBILE, ma se mi svegliassi e quel numero non riflettesse quello che pensavo dovesse, proprio così ho perso tutta la fiducia. Mi sono ingannato nel credere che non fossero stati fatti progressi e, peggio ancora, ho guardato il mio corpo in modo negativo." (Correlato: Kelsey Wells condivide cosa significa veramente sentirsi potenziati dal fitness)
Se hai problemi a lasciare andare il tuo "numero" o ti senti troppo colpito dalla bilancia, ascolta il consiglio di Wells: "La bilancia da sola NON può MISURARE LA TUA SALUTE. Non importa il fatto che il tuo peso può fluttuare di +/- cinque libbre entro lo STESSO giorno a causa di una serie di cose, e che la massa muscolare pesa più del grasso per volume, e che peso letteralmente lo STESSO IMPORTO ORA rispetto a quello che ho fatto quando ho iniziato il mio viaggio dopo il parto anche se la mia composizione corporea è cambiata in modo del tutto tipico e per quanto riguarda il tuo viaggio di fitness, la bilancia non ti dice altro che il tuo rapporto con la gravità su questo pianeta".
Ha esortato i follower a ricordare che il tuo peso o la taglia dei tuoi vestiti non dovrebbero avere un impatto sulla tua autostima. "So che è difficile", ha scritto. "Capisco che può essere più facile a dirsi che a farsi lasciare andare queste cose, ma questo è un lavoro che DEVI fare. Sposta la tua attenzione sulla pura positività. Concentrati sulla tua SALUTE." (Correlato: questo allenamento con mini-barbell di Kelsey Wells ti farà iniziare con il sollevamento pesante)
E se sei qualcuno che ha bisogno di quantificare la propria salute, Wells suggerisce di misurare qualcos'altro completamente. (Ciao, vittorie non in scala!) "Prova a misurare il numero di flessioni che puoi fare o le tazze d'acqua che stai bevendo o le affermazioni positive che ti dai", ha scritto. "O meglio ancora, prova a misurare tutte le cose che il tuo fantastico corpo fa automaticamente per te ogni singolo giorno." (Correlato: Kelsey Wells sta mantenendo la verità sul fatto di non essere troppo duro con te stesso)
Il post di Wells serve a ricordare che a volte un corpo più in forma può effettivamente significare guadagnare qualche chilo (il muscolo è più denso del grasso, dopotutto). Quindi, se hai lavorato per aumentare la forza e hai notato che la scala si alza, non preoccuparti. Scegli di essere orgoglioso del lavoro che stai facendo e ama invece la tua forma.