Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Mandy Moore ha scalato la cima del Monte Kilimangiaro durante le vacanze di primavera - Stile Di Vita
Mandy Moore ha scalato la cima del Monte Kilimangiaro durante le vacanze di primavera - Stile Di Vita

Contenuto

La maggior parte delle celebrità preferirebbe trascorrere le vacanze distese su una spiaggia, mojito in mano, ma Mandy Moore aveva altri piani. Il Questo Siamo noi la star trascorreva il suo tempo libero controllando un importante elemento della lista dei desideri: scalare il Monte Kilimangiaro.

La montagna della Tanzania, alta 19,341 piedi, è la vetta più alta dell'Africa e la nona più alta del mondo, e Moore ha sognato di scalarla da quando aveva 18 anni. "Quando Eddie Bauer mi ha contattato e ha detto che volevano collaborare con me e fare un viaggio in qualsiasi parte del mondo, è stato un gioco da ragazzi", racconta Moore Forma. "Ho dovuto cogliere al volo l'opportunità di scalare Kili perché chissà se ne avrei mai avuto l'occasione di nuovo".

Quindi, Moore ha iniziato a pianificare il viaggio e ha deciso di portare con sé il suo fidanzato e alcuni dei suoi migliori amici.

L'escursione in sé, come puoi immaginare, è lunga e impegnativa. Moore e il suo equipaggio hanno impiegato una settimana (sì, sette giorni interi) per raggiungere la vetta e tornare indietro, camminando fino a 15 ore al giorno e talvolta anche di notte.


Inutile dire che parte della preparazione fisica doveva essere fatta in anticipo. "Ero così impegnata con le riprese prima del viaggio che mi sono allenata il più possibile dato il tempo che ho avuto", dice. "Ho fatto uno sforzo per incorporare più tempo sullo Stairmaster mentre ero in palestra e ho fatto un lavoro più focalizzato sulle gambe come affondi e squat. Ho anche fatto alcuni dei miei allenamenti con un giubbotto pesi per imitare quello che avrei avuto sulla schiena mentre stavo facendo un'escursione".

Dato il livello di forma fisica di Moore, tuttavia, ha deciso di non insistere troppo sull'allenamento e si è invece concentrata sull'esperienza nel suo insieme. "Avevo sentito dire che non era necessariamente un'escursione del tutto ardua, ma che le persone tendevano ad avere difficoltà ad acclimatarsi", dice.

Moore dice che il quinto giorno dell'escursione è stato particolarmente drenante. L'equipaggio ha dovuto svegliarsi a mezzanotte e iniziare a scalare per raggiungere la vetta più alta della montagna giusto in tempo per l'alba. "Il mio corpo era così stanco ed esausto", dice. "Stavo solo cercando di mettere un piede davanti all'altro, mi stavo concentrando sul respiro e sulla pipì il più possibile poiché questo aiuta ad acclimatarsi".


"Quando abbiamo finalmente raggiunto la vetta, era ancora buio pesto", dice. "Eravamo già in cammino da sette ore ed eravamo tecnicamente in cima alla montagna, ma avevamo ancora un'altra ora e mezza intorno alla cresta per raggiungere il punto più alto.Quando siamo arrivati ​​lì, era ancora buio e ricordo di aver pensato che forse questo sarebbe stato il primo giorno in cui il sole non sorgerà".

Ma è venuto fuori ed era tutto ciò che Moore avrebbe potuto immaginare e anche di più. "All'improvviso era come se ci fosse un sorbetto tutto intorno a noi", dice. "Sei come tra le nuvole e dal nulla c'è questa luce tutt'intorno a te, che ti circonda, è stato totalmente indescrivibile." (Correlato: impara a pianificare la vacanza avventurosa più epica della tua vita)

È stato a causa di momenti come quello che Moore era così grata di essere circondata dalle persone che l'amavano e la sostenevano di più. "C'eravamo dentro tutti insieme", dice. "Vivere quella settimana con le persone che amo è stato il senso più profondo di legame che potresti sperare di condividere con i tuoi amici più cari e non l'avrei in nessun altro modo".


L'anno scorso, Moore ha detto Forma che sperava davvero di scalare la montagna durante la sua luna di miele. "Voglio scalare il Monte Kilimangiaro", ha detto all'epoca. "Questo è un elemento della lista dei desideri, forse nella prossima pausa; ho già detto a Taylor che potrei inserirlo nella luna di miele".

Anche se la coppia deve ancora percorrere la navata, è bello vederli condividere questa incredibile esperienza in anticipo.

Panorami mozzafiato e tempo di legame a parte, la cosa più importante che Moore ha tratto dalla sua avventura è stato quello che ha imparato su di lei possedere capacità. "Non mi sono mai considerato un vero atletico e, oltre a voler scalare il Kili, non ho mai avuto un obiettivo all'aria aperta o addirittura sono andato in campeggio. Ma ora, sono stato sicuramente morso dall'insetto e ho totalmente una storia d'amore con l'aria aperta e l'avventura in generale." (Correlato: l'escursione di 20 miglia che alla fine mi ha fatto apprezzare il mio corpo)

"È pazzesco per me che le mie gambe e questo corpo mi abbiano portato su quella montagna e davvero non sapevo di avere dentro di me per farlo", dice. "È sicuro dire che non sottovaluterò mai più il mio corpo".

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Supplementi di acetilcolina: benefici, effetti collaterali e tipi

Supplementi di acetilcolina: benefici, effetti collaterali e tipi

Negli ultimi anni, i nootropi, chiamati anche droghe intelligenti, hanno guadagnato popolarità tra le perone che cercano di migliorare le loro pretazioni mentali. L'acetilcolina è un neu...
Bevespi Aerosphere (glicopirrolato / formoterolo fumarato)

Bevespi Aerosphere (glicopirrolato / formoterolo fumarato)

Bevepi Aerophere è un farmaco di precrizione di marca. È uato per trattare la malattia polmonare otruttiva cronica (BPCO) negli adulti.La BPCO è un gruppo di malattie polmonari croniche...