La tua aspettativa di vita può essere determinata da un tapis roulant?
Contenuto
Nel prossimo futuro, potrebbe esserci un'aggiunta familiare allo studio del medico: un tapis roulant. Questa potrebbe essere una buona o una cattiva notizia, a seconda di quanto ami o odi il vecchio dreadmill. (Noi votiamo per l'amore, in base a questi 5 motivi.)
Un team di cardiologi della Johns Hopkins University ha trovato un modo per prevedere con precisione il rischio di morire in un periodo di 10 anni basandosi esclusivamente su quanto sei in grado di correre su un tapis roulant, utilizzando qualcosa che chiamano FIT Treadmill Score, una misura di salute cardiovascolare. (PS: il tapis roulant può anche Contrastare l'Alzheimer.)
Ecco come funziona: inizi a camminare su un tapis roulant a 1,7 mph, con una pendenza del 10%. Ogni tre minuti, aumenti la velocità e l'inclinazione. (Vedi i numeri esatti.) Mentre cammini e corri, il medico tiene sotto controllo la frequenza cardiaca e la quantità di energia che stai consumando (misurata dai MET o equivalenti metabolici del compito; un MET è uguale alla quantità di energia che hai mi aspetterei solo di stare seduti, due MET è camminare lentamente, e così via). Quando ti senti come se fossi al tuo limite assoluto, ti fermi.
Quando hai finito, il tuo medico calcolerà la percentuale della tua frequenza cardiaca massima prevista (MPHR) che hai raggiunto. (Calcola il tuo MPHR.) Si basa sull'età; se hai 30 anni, sono 190. Quindi se la tua frequenza cardiaca raggiunge 162 mentre corri sul tapis roulant, raggiungi l'85 percento della tua MPHR.)
Quindi, utilizzerà questa semplice formula per calcolare il punteggio del tapis roulant FIT: [percentuale di MPHR] + [12 x MET] – [4 x la tua età] + [43 se sei una donna]. Il tuo obiettivo è un punteggio maggiore di 100, il che significa che hai il 98% di possibilità di sopravvivere nel prossimo decennio. Se sei tra 0 e 100, hai una probabilità del 97 percento; tra -100 e -1, è l'89 percento; e meno di -100, è il 62 percento.
Mentre molti tapis roulant regolari calcolano la frequenza cardiaca e i MET, tali misure non sono sempre accurate, quindi questo è probabilmente qualcosa che dovresti fare con la guida del tuo medico. (Vedi: Il tuo fitness tracker sta mentendo?) Tuttavia, è molto più semplice di un normale stress test, che tiene conto anche di variabili come le letture dell'elettrocardiogramma, e quindi richiede molto più tempo. (In ogni caso, dovresti assolutamente provare alcuni dei nostri allenamenti preferiti sul tapis roulant.)