Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
BAHOZ (Fırtına) (The Storm) HD with many subtitles
Video: BAHOZ (Fırtına) (The Storm) HD with many subtitles

Contenuto

All'inizio della tua relazione, c'era elettricità, passione e sesso ogni giorno, se non ogni ora! Anni dopo, è una sfida ricordare l'ultima volta che siete stati nudi insieme. (Giovedì scorso o aspetta, era il mese scorso?) Non è sorprendente se non riesci a ricordare: molte coppie impegnate non scaldano le lenzuola tanto quanto facevano in passato, spesso perché le donne hanno perso l'impulso. In uno studio che ha coinvolto quasi 1.000 donne, i ricercatori hanno scoperto che il 65 percento di coloro che hanno una relazione da un anno o meno ha dichiarato di voler fare sesso spesso, rispetto a solo il 26 percento delle donne che erano state accoppiate per tre anni. Oltre a mettere a dura prova la tua vita amorosa, la mancanza di interesse per il sesso è una cattiva notizia per la tua salute. "Numerosi studi dimostrano che le persone con una vita sessuale attiva hanno meno attacchi di cuore, maggiore resistenza e un sistema immunitario più forte", afferma Beverly Whipple, Ph.D., ricercatrice sulla sessualità a Vorhees, nel New Jersey, e co-autrice di La scienza dell'orgasmo. Ecco sei ragioni nella vita reale per cui il tuo desiderio di sesso potrebbe essere diminuito e le mosse facili per aiutarti a tornare in contatto con il tuo lato sensuale.


"Sono troppo stressato".

Livelli di ansia alle stelle possono facilmente far deragliare il romanticismo. "Lo stress aumenta la produzione di ormoni combatti o fuggi come il cortisolo, che interrompe la risposta di rilassamento necessaria per le prime fasi dell'eccitazione", afferma Myrtle Wilhite, M.D., ricercatrice di salute sessuale a Madison, Wisconsin. Per ridurre gli ormoni dello stress, fai almeno 30 minuti di esercizio al giorno e, se possibile, programma il tuo allenamento vicino all'orario in cui prevedi di diventare orizzontale. I ricercatori dell'Università della British Columbia hanno scoperto che le donne sono diventate significativamente più eccitate dalla visione di un film erotico quando si erano esercitate per 20 minuti prima. "Anche una camminata veloce può aiutarti a eccitarti più velocemente aumentando il flusso sanguigno, che aumenta la sensazione", spiega Wilhite. Bonus: anche fare sesso è un ottimo antistress. "Ti sentirai più rilassato dopo aver fatto l'amore perché gli orgasmi aumentano i livelli dell'ormone calmante ossitocina, che crea una sensazione calmante e assonnata", afferma Anita Clayton, MD, professore nel dipartimento di psichiatria e scienze neurocomportamentali presso il University of Virginia e autore di Soddisfazione: donne, sesso e ricerca dell'intimità.


"Mi annoio con il sesso. Preferirei guardare un buon film."

Poche cose possono rinnovare la tua passione per, beh, passione in modo più efficace del sapere che hai un climax intenso davanti a te. Produrre orgasmi più forti e piacevoli è uno dei vantaggi dell'esercizio regolare del pavimento pelvico, una fascia di muscoli che sostiene la vescica, l'uretra e la vagina. (Sono gli stessi muscoli che ti permettono di fermare il flusso di urina nel mezzo del flusso). Uno studio del Journal of Clinical Psychiatry ha scoperto che le donne con pavimento pelvico debole avevano meno probabilità di avere orgasmi rispetto a quelle con quelli forti. Ecco come dare a questi muscoli, che progressivamente si indeboliscono con l'età, un allenamento, comunemente noto come Kegels: immagina il tuo pavimento pelvico come un ascensore che sale quattro rampe, il livello più alto è la tua vita. Solleva e stringi per salire su ogni piano, tenendo premuto per un secondo ad ogni "fermata". Quindi scendi di nuovo, un piano alla volta. Per ottenere i massimi risultati, ripeti 10 volte due o tre volte al giorno.


Per riaccendere ulteriormente il desiderio, pensa fuori dalla camera da letto. Prova a recuperare la freschezza dei tuoi primi appuntamenti facendo qualcosa di diverso insieme. Le migliori attività sono quelle che ti fanno pompare l'adrenalina, come andare sulle montagne russe, imparare a fare surf o persino guardare un thriller pieno di azione. "Sperimentare quella corsa da batticuore ti stimola fisicamente, migliorando la tua connessione sessuale", afferma Terri Orbuch, Ph.D., professore di ricerca presso l'Università del Michigan.

>"I suoi preliminari hanno bisogno di lavoro. Non mi eccito mai."

Anche solo mettersi sotto le coperte può essere considerato preliminare per lui, ma la maggior parte delle donne ha bisogno di più di un riscaldamento. Il tuo obiettivo? Per riconquistare quel desiderio che hai provato quando ti sei incontrato per la prima volta. Lascia che l'attesa cresca con suggestive battute all'ora dei pasti o flirt alla vecchia maniera. "Fai in modo di toccare spesso il tuo partner, sia che lo sfiori nel corridoio o che gli schiaffeggi scherzosamente il sedere", consiglia Lana Holstein, M.D., una terapista sessuale che gestisce un programma per coppie alla Miraval Spa di Tucson, in Arizona. Una volta in camera da letto, esplora oltre i tipici punti di piacere. "La stimolazione delle orecchie e del collo può essere molto eccitante", afferma Whipple. Sperimenta anche con diversi tipi di contatto, come il solletico e il massaggio.

"Sono ingrassato di recente e non mi sento così sexy."

È perfettamente normale pensare di non essere così desiderabile quando porti con te qualche chilo in più. Ma che tu ci creda o no, probabilmente il tuo partner non se ne è accorto. Ciò che conta davvero è che ti ricordi di essere attraente, dice Orbuch. Prova la sua tecnica per aumentare l'autostima ogni volta che ti guardi allo specchio: identifica almeno cinque qualità fisiche che ti piacciono, non importa quanto minori. Ami i tuoi polpacci formosi? Benedetta con i fianchi sinuosi? Tenere a mente questi attributi aumenterà la sicurezza del tuo corpo - "E se aumentassi di una taglia? Ho degli zigomi fantastici" - e ti aiuterà a sentirti a tuo agio nella tua pelle (nuda).

"Siamo così impegnati."

In quest'epoca di genitorialità in coppia e di settimane lavorative di 60 ore, è sempre più difficile rimanere in contatto. Ma una recente ricerca dell'Università dell'Arizona mostra che le coppie sposate si concupiscono maggiormente durante i periodi di maggiore unione emotiva. Un modo per iniziare a riconnettersi è togliere la TV dalla camera da letto: le coppie senza di loro fanno sesso il doppio di quelle con loro, secondo uno studio italiano. Usa il tuo tempo prima del sonnellino per parlare, consiglia il professore dell'Università del Minnesota Paul Rosenblatt, Ph.D., autore di Due in un letto. "Quando i partner comunicano, si toccano di più, il che alla fine può portare al sesso", spiega. Dovresti anche provare a scappare un paio di volte all'anno, anche se ti fermi in un hotel della tua città. "Quando sei più rilassato e hai tempo libero, farai più sesso", spiega Alice Domar, Ph.D., psicologa al Beth Israel Deaconness Medical Center di Boston.

> "Non sembra interessato."

Gli uomini non dovrebbero pensare al sesso, tipo, ogni cinque secondi? Allora perché sembra che controlli sempre la posta elettronica o guardi la TV invece di attirarti in camera da letto? Problemi in ufficio o preoccupazioni per le tue finanze potrebbero influenzare il suo desiderio sessuale, dice Holstein. "Gli uomini spesso non condividono ciò che li preoccupa, quindi potresti non essere nemmeno consapevole che qualcosa non va", spiega. "Ma se ti nasconde le cose, potrebbe sentirsi più distante emotivamente e fisicamente." Fai domande per farlo aprire; parlare delle sue preoccupazioni lo aiuterà a capire che non ha bisogno di risolvere i problemi da solo. Un'altra spiegazione per la sua libido ridotta: se hai rifiutato le sue avance ultimamente, potrebbe essere frustrato. "Nessuno vuole essere rifiutato più e più volte", dice Holstein. "Dopo un po' si rende conto che non sei interessato e smette di provarci con la stessa frequenza." Se il tuo partner ti suggerisce di fare sesso quando non ti piace, non respingerlo con un netto no. Invece, chiedi un controllo della pioggia e trova un momento che sarebbe meglio per te, come svegliarti mezz'ora prima per una stimolante sessione tra le lenzuola prima del lavoro.

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Calorie necessarie al giorno

Calorie necessarie al giorno

Una caloria è una mi ura o unità di energia; le calorie negli alimenti che mangi ono una mi ura del numero di unità di energia che il cibo forni ce. Que te unità energetiche vengon...
I molti errori che probabilmente stai facendo con gli affondi inversi

I molti errori che probabilmente stai facendo con gli affondi inversi

Gli quat ono fanta tici, ma non dovrebbero ottenere tutto l'amore di Internet. Un e ercizio ottovalutato di cui dovre ti fare di più? Affondi. C'è fondamentalmente una variazione di ...