Serena Williams supera Roger Federer per la maggior parte delle vittorie del Grande Slam nel tennis
Contenuto
Lunedì, la regina del tennis Serena Williams ha battuto Yaroslava Shvedova (6-2, 6-3) avanzando ai quarti di finale degli US Open. La partita è stata la sua 308esima vittoria del Grande Slam, che le ha dato più vittorie del Grande Slam di qualsiasi altro giocatore al mondo.
"È un numero enorme. Penso che sia molto significativo in realtà. Penso che sia qualcosa che, sai, parli davvero della lunghezza della mia carriera, in particolare", ha detto Williams in un'intervista sul campo. "Gioco da molto tempo, ma anche, sai, data la costanza lassù. È qualcosa di cui sono davvero orgoglioso".
La 34enne ora ha più vittorie sotto la cintura di Roger Federer che la segue con 307. Non sarà in grado di aumentare quel totale fino alla prossima stagione poiché è rimasto fuori a causa di un infortunio.
Questo ha lasciato tutti a chiedersi: chi si ritirerà con più vittorie?
"Non lo so. Vedremo", ha detto Williams. "Speriamo che entrambi continueremo ad andare avanti. So che ho intenzione di farlo. So che lo fa. Quindi vedremo."
Williams è arrivato ai quarti di finale agli US Open per 10 anni consecutivi. Sfortunatamente, l'anno scorso ha perso contro Roberta Vinci in semifinale, mettendo fine alla sua possibilità di segnare un'altra vittoria consecutiva del Grande Slam.
Detto questo, con una percentuale di vincita di 0,880, Williams è a sole tre vittorie in più dal suo 23° titolo del Grande Slam. Se vince, romperà il pareggio con Steffi Graf per il maggior numero di vittorie nell'era Open, iniziata nel 1968.
Successivamente, la leggendaria atleta è in programma contro Simona Halep, finalista dell'Open di Francia 2014, che si è classificata anche la quinta migliore tennista al mondo.