Katydid Bugs può morderti?
Contenuto
- Cosa sono gli insetti katydid?
- I katydid mordono?
- Cosa fare se sei stato morso
- I katydid rappresentano altri pericoli per le persone, gli animali domestici o le nostre case?
- Cosa attrae i katydid?
- Come sbarazzarsi di Katydids
- Spinosad
- Trappole leggere
- Piante repellenti agli insetti
- Rimuovi il compost e l'erba alta
- Spray fatto in casa
- Porta via
Cosa sono gli insetti katydid?
I Katydid sono una famiglia di insetti legati alle cavallette e ai grilli. In alcune regioni vengono anche chiamati grilli selvatici o cavallette dalle lunghe corna. Esistono più di 6.000 tipi di Katydidi e si trovano in tutti i continenti ad eccezione dell'Antartide. Circa un terzo di loro vive nella foresta amazzonica. Circa 255 tipi di katydid vivono in Nord America.
La maggior parte dei tipi di katydid sono verdi e hanno segni che li aiutano a mimetizzarsi con foglie e altre foglie. Come i grilli e le cavallette, hanno le zampe posteriori lunghe per aiutarli a saltare. Possono strofinare le ali anteriori insieme per fare un forte ka-ty-did canzone che dà loro il nome.
I Katydid sono generalmente considerati insetti gentili che non sono dannosi per l'uomo. Alcune persone li considerano parassiti del giardino; tuttavia, di solito non causano gravi danni alle piante o alle verdure.
I katydid mordono?
I Katydid sono generalmente gentili e molte persone li tengono persino come animali domestici. In rari casi, i tipi più grandi di katydid possono pizzicare o mordere se si sentono minacciati. È improbabile che il loro morso ti spezzi la pelle e probabilmente non sarà più doloroso di una puntura di zanzara. È molto improbabile che tu venga morso a meno che non li maneggi a mani nude.
Cosa fare se sei stato morso
È estremamente improbabile che il morso abbia bisogno di cure mediche. Puoi lavare l'area con acqua e sapone e applicare un impacco freddo se hai dolore o gonfiore.
I katydid rappresentano altri pericoli per le persone, gli animali domestici o le nostre case?
I Katydid non sono noti per essere pericolosi per gli esseri umani o altri animali domestici. Possono danneggiare le giovani piante, ma generalmente non causano gravi danni al tuo giardino. Alcuni tipi di katydid, soprattutto nelle regioni tropicali, mangiano insetti più piccoli e possono aiutare a scoraggiare altre creature dall'invasione del tuo giardino.
Cosa attrae i katydid?
I Katydidi mangiano principalmente foglie ed erba. Insieme ai grilli e alle cavallette, potrebbero essere attratti dalle piante del tuo giardino o dall'erba alta della tua proprietà. I Katydid sono notturni e sono anche attratti dalle luci intense di notte.
Le seguenti piante sono note per essere particolarmente attraenti per i katydidi:
- eucalipto
- angofora
- bursaria
- acacia
- alpinia
- gigli di lino
Un tipo di katydid trovato ampiamente in tutto il Nord America, il katydid dalle ali larghe, ama mangiare le foglie degli alberi di agrumi e può essere un parassita per le persone con frutteti.
Come sbarazzarsi di Katydids
I Katydids possono rosicchiare le tue piante e gli alberi e alcune persone li considerano parassiti del giardino. È improbabile che la maggior parte dei tipi di katydid causi seri danni al tuo giardino, ma ci sono diversi modi per respingerli.
Spinosad
L'uso di spinosad, o una sostanza naturale prodotta dal batterio del suolo, sulle ninfe katydid (giovani) può aiutare a ridurre il numero di katydid intorno alla tua proprietà. Spinosad provoca eccitazione del sistema nervoso negli insetti che alla fine porta alla paralisi e alla morte.
Spinosad ha un rischio molto basso di tossicità per l'uomo e altri mammiferi. Il Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti ha designato lo spinosad come pesticida a rischio ridotto che presenta pochi rischi per l'uomo rispetto ai pesticidi convenzionali. Attualmente è approvato dalla FDA per il controllo dei pidocchi.
Trappole leggere
Come molti altri insetti notturni, i katydidi sono attratti dalle luci intense. Le trappole luminose per insetti sono disponibili in diverse varianti. Alcuni tipi di lanterne colpiscono gli insetti con l'elettricità e altri li intrappolano in modo che possano essere rilasciati altrove.
Piante repellenti agli insetti
Alcune piante producono sostanze chimiche note per respingere gli insetti. Ad esempio, i crisantemi producono una sostanza chimica chiamata piretrina che è tossica per gli insetti. Quando gli inserti mangiano piretrina, sconvolge il loro sistema nervoso e può portare alla paralisi.
Altre piante che spesso si dice respingano gli insetti includono lavanda, coriandolo e aglio.
Rimuovi il compost e l'erba alta
Per ridurre il numero di katydid in casa, puoi provare a eliminare i luoghi in cui ai katydid piace vivere. Falciare l'erba alta intorno alla tua proprietà potrebbe scoraggiarli dal visitare. Potresti anche sbarazzarti di tutti i cumuli di compost che hai intorno alla tua proprietà o spostarli più lontano da casa tua.
Spray fatto in casa
Puoi preparare un insetticida fatto in casa mescolando salsa Tabasco, sapone, aglio e acqua. Puoi provare a mescolare circa 2 cucchiai di salsa Tabasco con quattro gocce di sapone, uno spicchio d'aglio e 32 once fluide di acqua.
Porta via
I Katydid si trovano in tutti i continenti del mondo ad eccezione dell'Antartide. Alcuni tipi di katydid potrebbero morderti la mano se li raccogli. Il morso probabilmente non romperà la pelle e sarà probabilmente meno doloroso di una puntura di zanzara.