Il succo di barbabietola sano per una pelle giovane e luminosa
Contenuto
Probabilmente stai già utilizzando prodotti topici come il retinolo e la vitamina C per promuovere la salute della pelle (in caso contrario, prova questi prodotti per la cura della pelle che i dermatologi amano). Ma lo sapevi che anche la tua dieta può fare la differenza?
È vero: gli alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti sono stati a lungo collegati a benefici anti-invecchiamento, come una ridotta iperpigmentazione e una pelle più liscia. Gli alimenti ricchi di antiossidanti e beta-carotene sono particolarmente utili poiché agiscono come un protettore UV naturale, afferma Zena Gabriel, M.D., un dermatologo con sede in California. (I danni dei raggi UV sono la causa numero uno dell'invecchiamento accelerato e sì, hai ancora bisogno della protezione solare per la protezione solare.) "In generale, i cibi "puliti" sono davvero buoni per la pelle", dice. Una dieta sana è fondamentale , ma se fai fatica a consumare porzioni di frutta e verdura, convertirne una pila in un succo può essere un modo rapido e indolore per caricare i prodotti. (Correlato: seguire una dieta vegana cruda e senza latticini ha finalmente aiutato la mia orribile acne)
Inizia con questo colpo di barbabietola e zenzero al limone di Inspired Taste. "Le barbabietole sono ricche di antiossidanti, che aiutano a ridurre gli effetti dei danni dei raggi UV sulla pelle", afferma il dott. Gabriel. Il limone può bilanciare il pH del corpo, che a sua volta può aiutare a prevenire condizioni della pelle come l'acne e la rosacea. Allo stesso modo, i benefici antinfiammatori dello zenzero sono ottimi per la tua pelle. "Lo zenzero crea una migliore flora intestinale e riduce l'infiammazione totale nel tuo corpo". Questo aiuta con condizioni infiammatorie, come eczema, acne e psoriasi. (P.S. Queste ricette anti-età ti faranno brillare dall'interno.) Saluti.