Jennifer Aniston afferma che il digiuno intermittente funziona meglio per il suo corpo
Contenuto
Se ti sei mai chiesto quale sia il segreto di Jennifer Aniston per una pelle/capelli/corpo/ecc. senza età, non sei sicuramente il solo. E TBH, non è stata una che ha dato troppi consigli nel corso degli anni, fino ad ora, cioè.
Durante la promozione della sua nuova serie Apple TV+ Lo spettacolo mattutino, Aniston ha rivelato che si prende cura del suo corpo praticando il digiuno intermittente (IF). "Faccio il digiuno intermittente, quindi [questo significa] niente cibo al mattino", ha detto l'attrice 50enne all'outlet del Regno Unito Orari radiofonici, secondo Metro. "Ho notato una grande differenza nell'andare senza cibo solido per 16 ore".
Ricapitolando: IF è caratterizzato da cicli tra periodi di alimentazione e digiuno. Esistono diversi approcci, incluso il piano 5:2, in cui si mangia "normalmente" per cinque giorni e poi si consuma circa il 25% del fabbisogno calorico giornaliero (ovvero circa 500-600 calorie, sebbene i numeri differiscano da persona a persona). altri due giorni. Poi c'è l'approccio più popolare di Aniston, che prevede digiuni giornalieri di 16 ore in cui si mangia tutto il cibo in una finestra di otto ore. (Vedi: Perché questo RD è un fan del digiuno intermittente)
Non mangiare per 16 ore alla volta potrebbe sembrare difficile. Ma Aniston, un autoproclamato nottambulo, ha rivelato che il digiuno intermittente funziona meglio per lei poiché trascorre la maggior parte del tempo a dormire. "Fortunatamente, le tue ore di sonno sono conteggiate come parte del periodo di digiuno", ha detto Orari radiofonici. "[Io] devo solo posticipare la colazione fino alle 10 del mattino." Dal momento che la Aniston di solito non si sveglia prima delle 8:30 o delle 9:00, il periodo di digiuno è un po' meno scoraggiante per lei, ha spiegato. (Correlato: Jennifer Aniston confessa il suo segreto di allenamento di 10 minuti)
Il digiuno intermittente è diventato una tendenza sempre più popolare negli ultimi anni. Gli studi hanno dimostrato che può aiutare con la perdita di peso, oltre a migliorare il metabolismo, la memoria e persino l'umore.La ricerca supporta anche gli effetti positivi dell'IF sulla resistenza all'insulina, per non parlare del suo potenziale per ridurre l'infiammazione e supportare un tratto gastrointestinale sano. (Correlato: Halle Berry fa il digiuno intermittente durante la dieta Keto, ma è sicuro?)
Anche se tutto sembra fantastico, il digiuno intermittente non è per tutti. Per cominciare, può essere abbastanza difficile da sostenere. A differenza di Aniston, molte persone lottano per inserire comodamente i periodi di digiuno e alimentazione nella loro vita lavorativa e sociale, ci ha detto in precedenza Jessica Cording, M.S., R.D., C.D.N.. Poi c'è il problema di assicurarti di alimentare e rifornire il tuo corpo in modo appropriato durante gli allenamenti, soprattutto perché IF ti dice solo quando mangiare, non che cosa mangiare per rimanere sani ed equilibrati.
"Ho visto molte persone che salgono e scendono dal carrozzone IF iniziano a sentirsi fuori dal contatto con i loro segnali di fame e pienezza", ha spiegato Cording. "Questa disconnessione mente-corpo può rendere difficile stabilire una dieta complessivamente sana per il lungo periodo. Per alcune persone, questo potrebbe portare o far riemergere comportamenti alimentari disordinati".
Se stai ancora pensando di provare il digiuno intermittente, assicurati di fare le tue ricerche e consultare il tuo medico e/o un nutrizionista certificato prima di apportare modifiche importanti alla tua dieta.