Jen Selter ha parlato di un "grave attacco di ansia" su un aereo
Contenuto
L'influencer del fitness Jen Selter di solito non condivide dettagli sulla sua vita oltre all'esercizio fisico e ai viaggi. Questa settimana, però, ha dato ai suoi follower uno sguardo sincero sulla sua esperienza con l'ansia.
Mercoledì, Selter ha pubblicato un selfie con le lacrime agli occhi sulla sua Instagram Story. Sotto la foto, ha scritto di aver avuto un "grave attacco di ansia" prima del decollo su un volo.
"Non sono davvero sicura di cosa l'abbia innescata (non ho molta paura di volare)", ha scritto. "Tutto quello che so è che la salute mentale è qualcosa di cui dobbiamo parlare APERTAMENTE". (Correlato: 9 celebrità che parlano di problemi di salute mentale)
A parte un post sul blog del 2017 su come smettere di preoccuparsi e il tweet occasionale sull'ansia, Selter discute raramente della salute mentale sulle sue piattaforme.
Ma ora "si sta rendendo conto che [i problemi di salute mentale] non sono qualcosa per cui essere imbarazzata, vergognarsi o arrabbiarsi con me stessa", ha scritto sulla sua Instagram Story. "L'ansia è qualcosa con cui ho avuto a che fare." (Correlato: Perché dovresti smettere di dire che sei ansioso se davvero non lo fai)
Selter ha spiegato che non ha avuto un attacco di ansia "da un po'". Ma quest'ultima esperienza mi è sembrata "un campanello d'allarme per cui ho bisogno di un aiuto professionale e di una guida su come posso superare e far fronte a questo", ha scritto. "E VA BENE!!! Va bene chiedere aiuto", ha aggiunto.
ICYDK, un attacco di ansia si verifica quando sei preoccupato per un evento futuro e "prevedi un risultato negativo", ha spiegato Ricks Warren, Ph.D., professore associato di psichiatria all'Università del Michigan, in un post sul blog per il Università. "È spesso coinvolto con la tensione muscolare e una sensazione generale di disagio. E di solito si manifesta gradualmente".
Sebbene gli attacchi di ansia sembrino simili agli attacchi di panico, non sono proprio la stessa cosa. "Un attacco di panico è diverso. È associato a un inizio molto improvviso di paura intensa a causa di un senso di minaccia che sta accadendo proprio adesso, la risposta di lotta o fuga che siamo programmati per avere per affrontare un pericolo immediato. Fa scattare quell'allarme", ha detto il dottor Warren. (Ecco alcuni segnali di avvertimento di attacco di panico a cui prestare attenzione.)
Selter ha elaborato la sua IG Story in un post successivo sul suo feed principale: "L'ansia è qualcosa con cui ho lottato sin dalle superiori e sfortunatamente in questo momento è la peggiore che sia mai stata", ha scritto. "Tempi come questi mi ricordano quanto sia importante per me usare la mia piattaforma per educare e attirare l'attenzione su argomenti come lo stigma che circonda la salute mentale".
Non è facile condividere momenti così crudi della tua vita con quasi 13 milioni di persone. Grazie, Jen, per averci mostrato che c'è forza nella vulnerabilità.