Tutto quello che vuoi sapere sugli impianti a mascella
Contenuto
- Fatti veloci
- Di
- Sicurezza
- Convenienza
- Costo
- Efficacia
- Cosa sono gli impianti mascellari?
- Quanto costano gli impianti a mascella?
- Come funzionano gli impianti a mascella?
- Procedura per impianti mascellari
- Aree mirate per impianti mascellari
- Rischi o effetti collaterali
- Cosa aspettarsi dopo gli impianti mascellari
- Immagini
- Preparazione per impianti mascellari
- Come trovare un fornitore
Fatti veloci
Di
- Gli impianti mascellari sono una procedura ambulatoriale di chirurgia plastica che allunga l'aspetto della mascella posizionando un impianto sotto l'orecchio o il mento.
- Dovrebbe essere eseguito solo da un chirurgo plastico qualificato e certificato.
Sicurezza
- La procedura è generalmente sicura ma tutta la chirurgia estetica comporta alcuni rischi.
- Gli effetti collaterali possono includere reazioni allergiche all'impianto, emorragie, cicatrici e altro.
Convenienza
- La maggior parte dei pazienti sarà in grado di riprendere le attività quotidiane più normali dopo sette giorni di recupero.
- La procedura viene eseguita in anestesia.
- Dovrai provvedere a prenderti una pausa dal lavoro e che qualcuno ti porti a casa.
Costo
- Il costo degli impianti mascellari varia in base a una varietà di fattori, ma in genere l'intervento chirurgico avrà un costo compreso tra $ 2.000 e $ 4.000 e non sarà coperto da assicurazione.
Efficacia
- Gli impianti mascellari conferiscono al mento e alla mascella un aspetto più definito e aggiungono una proporzione più equilibrata al viso.
- Gli impianti mascellari dovrebbero durare molti anni, se non permanentemente, se eseguiti correttamente da un chirurgo esperto.
Cosa sono gli impianti mascellari?
Gli impianti mascellari sono una procedura chirurgica in cui un impianto viene posizionato lungo la mascella per conferire al mento e alla mascella un aspetto più pronunciato.
Questo intervento è una buona opzione sia per gli uomini che per le donne che sentono che il loro mento sembra sfuggente o più piccolo rispetto al resto del viso o che la loro mascella non è definita. Se eseguiti da un chirurgo plastico esperto, gli impianti mascellari possono aiutare a bilanciare la proporzione di tutte le caratteristiche facciali. Tali impianti sono spesso combinati con una rinoplastica, o procedura di lavoro del naso, perché il naso e il mento sono considerati complementari in termini di proporzioni facciali.
Quanto costano gli impianti a mascella?
Gli impianti mascellari sono generalmente considerati un intervento di chirurgia estetica, il che significa che non saranno coperti da assicurazione. La stessa procedura in genere costa da $ 2.000 a $ 4.000. Tieni inoltre presente che dovrai recuperare fino a sette giorni di ferie per riprendersi dalla procedura.
Come funzionano gli impianti a mascella?
Gli impianti a mascella o mento sono tipicamente realizzati in silicone o polietilene noto come Medpor. Gli impianti sono progettati per adattarsi in modo specifico alla forma individuale del viso di un paziente. L'impianto allunga l'aspetto della mascella, in genere dal mento, per dare al viso un angolo più nitido e una linea della mascella più pronunciata.
Procedura per impianti mascellari
Ottenere un impianto mascellare è in genere una procedura ambulatoriale che richiede solo un'ora. Esistono diversi tipi di impianti, a seconda di quanto osso naturale hai. Una procedura tipica è la seguente:
- Arriverete al vostro appuntamento, compilate i documenti appropriati e quindi sarete condotti nella stanza in cui verrà eseguita la procedura.
- Un'infermiera o il chirurgo ti daranno l'anestesia generale.
- Verrà praticata un'incisione, solitamente all'interno della bocca per ridurre le cicatrici.
- L'impianto verrà inserito all'interno della tasca creata dall'incisione lungo l'osso mascellare.
- Dopo aver posizionato l'impianto della mascella, l'incisione verrà chiusa utilizzando punti o suture e l'area della mascella e del mento potrebbe essere bendata.
- La procedura di impianto mascellare richiede circa un'ora.
- Dovresti fare in modo che qualcun altro ti venga a prendere in quanto l'anestesia può rendere pericoloso guidare.
Aree mirate per impianti mascellari
Sebbene sia possibile ottenere impianti in molti punti del corpo, gli impianti mascellari colpiscono specificamente la metà inferiore del viso con enfasi sull'area mascellare e del mento.
Rischi o effetti collaterali
Tutta la chirurgia estetica comporta almeno alcuni rischi. I rischi di ottenere impianti mascellari includono:
- rigonfiamento
- infezione, che può provocare la rimozione dell'impianto
- complicazioni da anestesia
- cicatrici prolungate
- sanguinamento eccessivo
- un impianto spostato, che può comportare la necessità di un intervento chirurgico correttivo
- reazione allergica a un impianto
- danno ai nervi
Il danno ai nervi in particolare può includere intorpidimento del labbro inferiore e danni al nervo che controlla i muscoli intorno alla bocca. Ciò può causare un sorriso asimmetrico, sbavando o un pisolino. Queste complicanze sono generalmente temporanee e migliorano nell'arco di alcune settimane o mesi.
Cosa aspettarsi dopo gli impianti mascellari
- La chirurgia implantare della mascella è una procedura relativamente rapida, ma dovrai pianificare il tuo recupero.
- Vedrai immediatamente i risultati, anche se l'area chirurgica sarà gonfia e potenzialmente ammaccata per almeno una settimana.
- Puoi gestire il gonfiore con antidolorifici consigliati dal medico e con l'uso di impacchi freddi.
- Gli impianti realizzati con materiali come silicone o titanio sono permanenti, anche se hanno un piccolo potenziale per spostarsi o infettarsi.
- Dovresti pianificare di evitare il fumo e l'alcool per almeno alcune settimane dopo l'intervento chirurgico.
- Pianifica di dormire con la testa sollevata ed evita di dormire a faccia in giù.
- Probabilmente dovrai tornare circa una settimana dopo per rimuovere i punti e così il medico può vedere come stai guarendo.
Immagini
Può essere utile vedere come potrebbero effettivamente apparire gli impianti mascellari. Ecco un'illustrazione per aiutarti a capire cosa aspettarti.
Preparazione per impianti mascellari
Ci sono dei passaggi che puoi eseguire prima della procedura di impianto della mascella per assicurarti che vada nel modo più semplice possibile. Ecco alcune cose che puoi fare per preparare:
- Smetti di fumare nelle settimane precedenti la procedura e prevedi di non fumare nelle settimane successive.
- Evita di assumere farmaci per fluidificare il sangue, tra cui l'ibuprofene e alcuni integratori a base di erbe.
- Assicurati di organizzare un passaggio da e per il tuo appuntamento e, se vivi da solo, vedi se c'è qualcuno che può effettuare il check-in durante i tempi di recupero.
- Può essere intelligente visitare il medico di famiglia prima dell'intervento per assicurarsi di essere in buona salute e che il corpo possa gestire l'intervento.
- Parla prima con il tuo chirurgo e guarda le foto prima e dopo per assicurarti di avere aspettative realistiche per la chirurgia.
Come trovare un fornitore
Gli impianti mascellari devono essere sempre e solo eseguiti da un chirurgo plastico certificato, ed è una buona idea incontrarli in anticipo per parlare dei risultati desiderati e di cosa aspettarsi dalla procedura.
Puoi utilizzare lo strumento Trova uno strumento chirurgo dell'American Society of Plastic Surgeons per trovare un elenco di chirurghi plastici certificati a bordo vicino a te.