James Van Der Beek condivide il motivo per cui abbiamo bisogno di un altro termine per "aborto spontaneo" in un post potente
![James Van Der Beek condivide il motivo per cui abbiamo bisogno di un altro termine per "aborto spontaneo" in un post potente - Stile Di Vita James Van Der Beek condivide il motivo per cui abbiamo bisogno di un altro termine per "aborto spontaneo" in un post potente - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/james-van-der-beek-shares-why-we-need-another-term-for-miscarriage-in-a-powerful-post.webp)
All'inizio di questa estate, James Van Der Beek e sua moglie, Kimberly, hanno dato il benvenuto al mondo al loro quinto figlio. Da allora la coppia ha utilizzato più volte i social media per condividere la loro eccitazione. Di recente, tuttavia, Van Der Beek ha condiviso un aspetto della loro storia che nessuno aveva mai sentito prima: una grande perdita e tristezza.
In un post straziante, il nuovo padre ha rivelato che prima di accogliere la loro figlia, Gwendolyn, la coppia ha lottato con il dolore della perdita della gravidanza, non una, ma diverse volte. Voleva prendersi un momento per condividere un messaggio con coloro che hanno provato lo stesso dolore, facendo loro sapere che non sono soli.
"Volevo dire una cosa o due sugli aborti... di cui abbiamo avuto tre nel corso degli anni (incluso proprio prima di questa piccola bellezza)", ha scritto l'attore insieme a una foto di se stesso e sua moglie con il loro neonato. (Correlato: ecco cosa è successo esattamente quando ho avuto un aborto spontaneo)
"Prima di tutto, abbiamo bisogno di una nuova parola per questo", ha continuato. "'Mis-trasporto', in un modo insidioso, suggerisce colpa per la madre, come se avesse lasciato cadere qualcosa, o non fosse riuscito a 'portare'. Da quello che ho imparato, in tutti i casi, tranne i più ovvi ed estremi, non ha nulla a che fare con tutto ciò che la madre ha fatto o non ha fatto. Quindi eliminiamo tutte le colpe dal tavolo prima ancora di iniziare". (Correlato: come ho imparato a fidarmi di nuovo del mio corpo dopo un aborto spontaneo)
Purtroppo, questa esperienza straziante non è rara: "Circa il 20-25% delle gravidanze clinicamente riconosciute provoca una perdita", Zev Williams MD, capo della divisione di endocrinologia riproduttiva e infertilità e professore associato di ostetricia e ginecologia presso il Columbia University Medical Center racconta Forma. "La maggior parte dei casi di aborto spontaneo sono dovuti a un problema cromosomico nel feto, con il risultato di avere troppi o troppo pochi cromosomi. Ma molte cose devono andare bene affinché una gravidanza abbia successo e potrebbe verificarsi un problema con qualsiasi di esse. in perdita".
Non solo, ma le donne spesso provano un dolore intenso dopo aver sperimentato l'interruzione della gravidanza, con un periodo di lutto che di solito dura un anno, riferisce Genitori. "La stragrande maggioranza delle donne e delle coppie si sente molto in colpa e si sente in colpa dopo una perdita di gravidanza", afferma il dott. Williams. "Usare il termine "aborto spontaneo" non aiuta, e può anche contribuire a questa sensazione implicando che la gravidanza è stata abortita. Preferisco di gran lunga il termine "perdita della gravidanza" perché è veramente una perdita e non c'è nessuna attribuzione di colpa".
Come dice Van Der Beek nel suo post, è un dolore che "ti strapperà come nient'altro".
"È doloroso e straziante a livelli più profondi di quanto tu abbia mai sperimentato", ha spiegato.
Ecco perché, parlando della questione, spera di aumentare la consapevolezza sul fatto che la perdita della gravidanza non è colpa di nessuno e che le cose migliorano davvero con il tempo. "Quindi non giudicare il tuo dolore, o cercare di razionalizzare il tuo modo di aggirarlo", ha scritto. "Lascialo fluire nelle onde in cui arriva, e lasciagli il suo giusto spazio. E poi, una volta che puoi, cerca di riconoscere la bellezza in come ti sei rimesso insieme in modo diverso da come eri prima." (Correlato: Shawn Johnson si apre sul suo aborto spontaneo in un video emozionante)
Questo è forse il più grande risultato del messaggio di Van Der Beek: la bellezza e la gioia possono ancora essere trovate nel processo di guarigione.
"Alcuni cambiamenti li apportiamo in modo proattivo, altri li facciamo perché l'universo ci ha distrutto, ma in ogni caso, quei cambiamenti possono essere regali", ha scritto. "Molte coppie diventano più vicine che mai. Molti genitori realizzano un desiderio più profondo per un figlio che mai. E molte, molte, molte coppie continuano ad avere bambini felici, sani e belli in seguito (e spesso molto rapidamente dopo - hai stato avvertito)."
Anche se affrontare il dolore può essere difficile, Van Der Beek afferma che credere agli aspiranti bambini, "volontari per questo breve viaggio a beneficio dei genitori", gli dà un senso di pace. Ha concluso il suo post incoraggiando gli altri a trovare e condividere qualcosa di positivo a cui si sono aggrappati durante un'esperienza simile.
Se tu o qualcuno di voi conoscete sta lottando con la perdita di una gravidanza, il Dr. Williams ha il seguente consiglio: "È molto naturale sentirsi soli dopo una perdita. Come per molte cose in medicina, la conoscenza può essere molto utile. Basta sapere quanto sia molto comune la perdita della gravidanza e che molti familiari e amici probabilmente l'hanno vissuta, può essere utile. Anche i gruppi di supporto e la condivisione con gli altri possono essere utili".