Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
OLI ESSENZIALI E CURA DELLA PELLE /consigli pratici e utili per avere una pelle sana
Video: OLI ESSENZIALI E CURA DELLA PELLE /consigli pratici e utili per avere una pelle sana

Contenuto

1. Usa il detergente giusto. Lavati il ​​viso non più di due volte al giorno. Usa detergenti per il corpo con vitamina E per mantenere la pelle morbida.

2. Esfoliare 2-3 volte a settimana. Strofinare delicatamente la pelle morta aiuta a far risplendere le cellule fresche (rendendo la pelle più radiosa).

3. Idratare regolarmente. Dopo la doccia, spalma una crema idratante con ingredienti idratanti come burro di karitè, latte o olio di jojoba. Cerca anche le vitamine antiossidanti A, C ed E, che aiutano a proteggere la pelle dagli inquinanti ambientali

4. Diventa degno del mare. Ricco di vitamine, minerali e proteine, le alghe, i fanghi marini e il sale marino possono fare di tutto, dall'aiutare a schiarire l'acne per aggiungere lucentezza ai capelli. I prodotti contenenti ingredienti marini, pur avendo la capacità di esfoliare e levigare la pelle, contengono anche vitamine e antiossidanti che possono aiutare a sedare i radicali liberi dannosi per la pelle.


Per la pelle secca, strofinare i sali con movimenti circolari delicati, evitando il viso ed eventuali ferite aperte o tagli (ferite da punture di sale). E poiché i sali marini possono essere abrasivi, evitali anche se hai la pelle sensibile.

Per combattere le eruzioni cutanee causate da pori ostruiti, usa un detergente e un toner al mattino e al pomeriggio. che contiene ingredienti marini, seguito da una crema idratante leggera con collagene ed elastina di origine marina. Può essere d'aiuto anche una maschera al fango marino, usata due o tre volte alla settimana.

5. Non utilizzare mai lo stesso prodotto tutto l'anno. La pelle è un organo vivente che è costantemente influenzato da tutto, dagli ormoni all'umidità. Scegli un detergente idratante in inverno quando la pelle è più secca e formulazioni da normali a grasse in estate.

6. Lavati sempre il viso prima di chiamarlo un giorno. Rimuovere il trucco prima di andare a letto per evitare di preparare il terreno per le imperfezioni. Utilizzare detergenti formulati con perossido di benzoile o acido salicilico.

7. Fermati a sufficienza. La privazione del sonno può causare occhi gonfi, pelle giallastra e sfoghi cutanei. Se finisci con il gonfiore mattutino, prova un prodotto che contenga gli ingredienti antinfiammatori che si trovano in Preparazione-H.


8. Idrata la tua pelle dall'interno verso l'esterno. Non è possibile avere una buona pelle se non si beve abbastanza acqua, dicono gli esperti. Quando sei disidratato, la tua pelle è uno dei primi organi a mostrarlo.

9. Sii esperto di sole. Applicare sempre una crema solare con un SPF di almeno 15 ogni giorno.

10. Nutri la tua pelle con l'esercizio. L'esercizio stimola la circolazione e mantiene l'ossigeno e le sostanze nutritive che fluiscono verso la pelle, donandole un aspetto fresco e radioso.

11. Non lasciare che la pelle vada in fumo. Non solo non fumare; evitare i fumatori e la situazione fumosa. Il fumo restringe i capillari, privando la pelle del tanto necessario ossigeno.

12. Applicare sempre la crema idratante dopo aver lavato le mani. L'aria secca e interna, il freddo e i lavaggi frequenti possono risucchiare l'umidità dalla pelle delle mani.

13. Nutri il tuo viso con vitamina C. Uno studio pubblicato sulla rivista svedese di dermatologia Acta Dermato-Venereologica ha dimostrato che, se utilizzata con una crema solare, la vitamina C fornisce una protezione aggiuntiva contro i raggi ultravioletti B (che causano scottature) e ultravioletti A (che causano rughe). Cerca sieri che contengano acido L-ascorbico, la forma di vitamina C che secondo gli studi è più facilmente assorbita dalle cellule della pelle.


14. Sperimenta con cautela. Quelli particolarmente sensibili: donne con acne o pelle sensibile, che dovrebbero utilizzare solo prodotti formulati per il loro tipo di pelle, salvo diversa indicazione del proprio dermatologo.

15. Considera le linee per la cura della pelle create dal medico. Generalmente, questi prodotti contengono concentrazioni più elevate di ingredienti come alfa idrossiacidi e anitossidanti.

16. Sii sensibile alla pelle. Mentre la maggior parte delle donne pensa di avere la pelle sensibile, solo il 5-10 percento lo fa davvero. Ciò di cui soffre il resto di noi è la "sensibilità situazionale" causata da cambiamenti ormonali, farmaci (come Accutane) o esposizione al sole. Indipendentemente da ciò, i sintomi e i trattamenti sono gli stessi. Cosa fare:

  • Scegli prodotti con ceramidi
    Questi ingredienti riempiono le crepe nell'epidermide (lo strato esterno della pelle), rendendo più difficile il passaggio delle sostanze irritanti.
  • Patch-test di tutto
    Prima di utilizzare un nuovo prodotto, tamponalo all'interno del braccio e attendi 24 ore per vedere se sviluppi un'eruzione cutanea irregolare, gonfiore o arrossamento.
  • Riduci al minimo l'esposizione ai parabeni
    Questi prodotti chimici, spesso usati come conservanti, sono noti criminali.
  • Vai senza profumo
    Gli additivi utilizzati per creare i profumi sono comuni fattori scatenanti delle eruzioni cutanee, quindi scegli prodotti di bellezza e detergenti privi di profumo quando possibile.

Se i tuoi tentativi di ridurre la sensibilità non funzionano, visita un dermatologo per assicurarti di non avere una condizione di base, come dermatite seborroica, psoriasi, rosacea o dermatite atopica, che possono renderti più incline a reagire ai cosmetici e lozioni.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Prendersi cura di un paziente di Crohn

Prendersi cura di un paziente di Crohn

Quando qualcuno che ami ha la malattia di Crohn, può eere difficile apere coa fare. Il Crohn può far correre cotantemente la perona amata in bagno. Diarrea, crampi addominali e anguinamento ...
Suggerimenti e informazioni necessarie per viaggiare in caso di malattia

Suggerimenti e informazioni necessarie per viaggiare in caso di malattia

Viaggiare, anche per una vacanza divertente, può eere piuttoto treante. Gettare un raffreddore o un'altra malattia nel mix può rendere il viaggio inopportabile. Ecco coa devi apere ui vi...