Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
Why CONTROL Our Desire for SWEET FOOD?
Video: Why CONTROL Our Desire for SWEET FOOD?

Contenuto

Mi dispiace, i vegani-carnivori ti stanno battendo sulla protezione dentale ad ogni masticazione. L'arginina, un amminoacido che si trova naturalmente in alimenti come carne e latticini, rompe la placca dentale, aiutando a tenere a bada carie e malattie gengivali, secondo un nuovo studio in PLOS UNO. E questo amminoacido adatto ai denti si trova più comunemente nella carne rossa, pollame, pesce e latticini, il che significa che mentre è ottimo per i carnivori ad alto contenuto proteico, i vegani potrebbero perdere la prevenzione della placca dietetica.

I ricercatori hanno scoperto che la L-arginina (un tipo di arginina) ha bloccato con successo i biofilm, i microrganismi responsabili di carie, gengiviti e malattie gengivali, dalla crescita in una capsula di Petri di batteri salivari. E mentre sono necessarie ulteriori ricerche per capire perché questo amminoacido ha tali poteri, ciò che gli scienziati sanno è che mangiare cibi ricchi di arginina, che includono anche pollame, pesce e formaggio, è sufficiente per avvantaggiare gengive e denti. Questa è un'ottima notizia per la maggior parte di noi, che raccolgono molti dei nutrienti che proteggono i denti dalle nostre diete ad alto contenuto proteico! (Scopri come sbiancare i denti naturalmente con il cibo.)


Quindi cosa possono fare i vegani per ottenere gli stessi benefici? Per cominciare, ci sono verdure che vantano un po' di arginina (ma non tanto) quanto la carne. La fonte migliore sono i fagioli, compresi i fagioli neri regolari, i fagioli di soia e persino i germogli di soia. I ricercatori indicano anche dentifrici e collutori potenziati con arginina, come il dentifricio o il collutorio Colgate Sensitive Pro-Relief Pro-Argin ($ 8- $ 10; colgateprofessional.com). In effetti, uno studio cinese ha scoperto che l'uso regolare di un collutorio arricchito di arginina può aiutare a prevenire la carie. Ora è qualcosa per cui sorridere.

Recensione per

Annuncio

Per Te

Ivosidenib

Ivosidenib

Ivo idenib può cau are un gruppo di intomi gravi o potenzialmente letali chiamato indrome di differenziazione. Il medico ti eguirà attentamente per vedere e tai viluppando que ta indrome. e ...
Infezioni dell'orecchio - Più lingue

Infezioni dell'orecchio - Più lingue

Arabo (العربية) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) hindi (हिन्दी) giappone e (日本語) coreano (한국어) nepale e (नेपाली...