Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Perché le articolazioni schioccano? - Eleanor Nelsen
Video: Perché le articolazioni schioccano? - Eleanor Nelsen

Contenuto

Che si tratti di scrocchiarti le nocche o di sentire uno schiocco quando ti alzi dopo esserti seduto per un po', probabilmente hai sentito la tua giusta dose di rumori articolari, specialmente nelle nocche, nei polsi, nelle caviglie, nelle ginocchia e nella schiena. Quel piccolo schiocco di nocca può essere così soddisfacente, ma è qualcosa di cui preoccuparsi? cosa c'è? veramente succede quando le tue articolazioni fanno rumore? Abbiamo lo scoop.

Cosa sono quelle giunture rumorose?

Buone notizie: le crepe, gli scricchiolii e lo scoppio delle articolazioni non sono nulla di cui preoccuparsi ed è totalmente innocuo, afferma Timothy Gibson, M.D., chirurgo ortopedico e direttore medico del MemorialCare Joint Replacement Center presso l'Orange Coast Medical Center di Fountain Valley, in California. (Ecco lo scoop su quando il dolore muscolare è una cosa buona o cattiva.)


Ma se tutto questo cracking articolare è innocuo, che cos'è con quei rumori spaventosi? Anche se potrebbe essere allarmante, in realtà è solo il risultato naturale di cose che si muovono all'interno delle articolazioni.

"Il ginocchio, ad esempio, è un'articolazione costituita da ossa ricoperte da un sottile strato di cartilagine", afferma Kavita Sharma, M.D., un medico certificato per la gestione del dolore a New York. La cartilagine consente alle ossa di scivolare l'una contro l'altra senza intoppi, ma a volte la cartilagine può diventare un po' ruvida, il che provoca il suono di cracking mentre la cartilagine scivola l'una sull'altra, spiega.

Il "pop" può anche provenire dal rilascio di bolle di gas (sotto forma di anidride carbonica, ossigeno e azoto) nel fluido che circonda la cartilagine, afferma il dott. Sharma. Ricerca pubblicata in PLOS One che ha esaminato il fenomeno del cracking delle dita ha confermato la teoria delle bolle di gas con una risonanza magnetica.

È sicuro rompere nocche e articolazioni?

Hai il semaforo verde: vai avanti e spacca via. Una crepa corretta (leggi: non preoccupante) dovrebbe sembrare una leggera trazione, ma generalmente non essere dolorosa, afferma il dott. Sharma. E anche il forte crack non è un problema, purché non sia presente alcun dolore. Sì, puoi persino scrocchiarti le nocche più volte di seguito ed essere A-OK, dicono i documenti.


Quindi la prossima volta che qualcuno ti sgrida per esserti scrocchiato le nocche, gettagli un po' di scienza in faccia: uno studio del 2011 pubblicato nel Journal of the American Board of Family Medicine non hanno trovato differenze nei tassi di artrite tra coloro che si scrocchiavano le nocche frequentemente e quelli che non lo facevano. Boom.

L'eccezione: "Quando il dolore e il gonfiore sono associati al cracking, può indicare un problema più serio come artrite, tendinite o una lacrima e dovrebbe essere valutato dal medico", afferma il dott. Gibson. (Cordiali saluti, questi problemi alle ossa e alle articolazioni sono comuni nelle donne attive.)

Tuttavia, se non c'è dolore o gonfiore associato al cracking, in genere va bene sentire il cracking nella maggior parte delle articolazioni (autoindotto o meno), ad eccezione del collo e della parte bassa della schiena. "Le articolazioni del collo e della parte bassa della schiena proteggono le strutture vitali ed è meglio evitare troppe auto-cracking se non osservate da un medico", afferma il dott. Sharma. Un chiropratico, ad esempio, può aiutare a rompere queste aree per ottenere sollievo.


"Il crack occasionale del collo e della parte bassa della schiena va bene, purché non ci siano altri sintomi di debolezza alle braccia o alle gambe o intorpidimento / formicolio come la sciatica", dice. Crollare la parte bassa della schiena con questi sintomi può portare a maggiori problemi di salute e alle articolazioni e metterti in pericolo di lesioni.

Tuttavia, anche se ogni tanto va bene scrocchiarti il ​​collo o la schiena da solo, non dovresti farne un'abitudine. Con queste aree delicate, è meglio farsi incrinare professionalmente da un chiropratico o da un medico, se necessario, afferma il dott. Sharma.

Puoi prevenire la rottura delle articolazioni?

A parte le preoccupazioni per la salute, può essere un po' fastidioso sentire le articolazioni che scattano e si spezzano tutto il giorno. "Lo stretching a volte può aiutare se un tendine stretto sta causando lo scoppio", afferma il dott. Gibson. (Correlato: Come aumentare la mobilità) Tuttavia, l'opzione migliore per prevenire le articolazioni rumorose è semplicemente rimanere attivi durante il giorno e fare esercizio regolarmente, afferma il dott. Sharma. "Il movimento mantiene le articolazioni lubrificate e previene la fessurazione." Per un ottimo esercizio senza carico (facile per le articolazioni), prova attività a basso impatto, come il nuoto, dice. Un altro dei nostri preferiti? Questo allenamento per vogatori a basso impatto che brucia le calorie senza sbattere il corpo.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

Perché i paracolpi per culla non sono sicuri per il tuo bambino

I paraurti per culla ono prontamente diponibili e peo inclui nei et di biancheria da letto per culla.ono carini e decorativi e embrano utili. Hanno lo copo di rendere il letto del tuo bambino più...
7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

7 ricette gustose e salutari per la notte di avena

L'avena durante la notte cotituice una colazione o uno puntino incredibilmente veratile. Poono eere gutati caldi o freddi e preparati in anticipo con una preparazione minima. Inoltre, puoi complet...