Cos'è un porcile interno?
Contenuto
- Quali sono i sintomi di un porcile interno?
- Cosa causa un porcile interno?
- Quali sono i rischi di un porcile interno?
- Come vengono diagnosticati i porcili interni?
- Quando vedere il tuo dottore
- Qual è il trattamento per un porcile interno?
- Rimedi casalinghi
- Trattamento medico
- Qual è la prospettiva se hai un porcile interno?
- Il cibo da asporto
Un porcile è una piccola protuberanza o gonfiore vicino al bordo della palpebra, lungo la linea delle ciglia. Un porcile interno, o hordeolum, è un porcile all'interno della palpebra.
Mentre un porcile interno o interno è meno comune di un porcile esterno, uno che si verifica sul bordo esterno della palpebra, i porcili interni a volte possono essere peggiori o causare complicazioni perché sono più vicini ai tuoi occhi. Questa comune infezione agli occhi di solito scompare da sola.
Quali sono i sintomi di un porcile interno?
Un porcile interno può verificarsi sulla palpebra superiore o inferiore. Di solito accade su un occhio alla volta, ma li ottieni su entrambi gli occhi. La maggior parte dei porcili interni dura 7 giorni o meno.
Segni e sintomi di un porcile interno possono essere leggermente diversi da un porcile esterno e potresti non essere in grado di vedere direttamente l'orzaiolo se si trova sulla palpebra interna.
Potresti avere uno o più dei seguenti sintomi:
sintomi di un porcile interno- protuberanza rossa o bianca lungo la base delle ciglia
- nodulo o gonfiore sulla palpebra
- gonfiore dell'intera palpebra
- formazione di croste sulle ciglia, sugli occhi o sulla palpebra
- stillicidio o fluido
- dolore o indolenzimento
- prurito
- lacrimazione o lacrimazione agli occhi
- sentirsi come se ci fosse qualcosa nei tuoi occhi
- visione offuscata
Cosa causa un porcile interno?
Puoi prendere un porcile da un'infezione. Un porcile interno o interno è solitamente causato da un'infezione batterica in una ghiandola sebacea nella palpebra. D'altra parte, un porcile esterno o esterno è solitamente causato da un'infezione in un follicolo dei capelli o delle ciglia.
Puoi contrarre un'infezione da batteri normali sulla pelle o nel corpo. Un'infezione batterica nel naso o nei seni può anche diffondersi agli occhi e causare un porcile interno. Indossare lenti a contatto o ciglia finte o usare pennelli per il trucco può anche diffondere batteri alle palpebre e agli occhi.
Quali sono i rischi di un porcile interno?
I porcili interni non sono contagiosi. Non puoi prendere un porcile da qualcun altro. Tuttavia, puoi diffondere i batteri da un porcile interno ai tuoi occhi. Questo può accadere se strofini, fai scoppiare o spremi un porcile.
I porcili interni sono generalmente più dolorosi dei porcili esterni. Possono anche durare più a lungo. A volte un porcile interno serio può diventare cronico e tornare dopo che è guarito. Può anche causare una cisti indurita, o calazio, all'interno della palpebra.
Secondo un medico, se ricevi spesso porcili interni potresti essere un portatore di Stafilococco batteri nei passaggi nasali. Ciò può aumentare il rischio di altre infezioni al naso, ai seni, alla gola e agli occhi.
Come vengono diagnosticati i porcili interni?
Se hai un porcile interno, puoi vedere il tuo optometrista o un altro operatore sanitario. Nei casi più gravi, potresti essere indirizzato a un oculista noto come oftalmologo.
Il medico può esaminare i tuoi occhi per vedere se hai un porcile interno. Potrebbe essere necessario un test del tampone per scoprire se si dispone di un'infezione. Un test con tampone è indolore e richiede solo pochi secondi.
Il medico tamponerà un batuffolo di cotone lungo la palpebra. Il campione verrà inviato a un laboratorio per scoprire quale tipo di infezione potrebbe causare l'orzaiolo interno.
fatti sui porcili interni- I porcili interni sono meno comuni di quelli esterni.
- Possono essere più dolorosi e impiegare più tempo per guarire.
- Un impacco caldo può aiutare a guarire un porcile interno.
- Il medico può raccomandare antibiotici per trattare il porcile.
Quando vedere il tuo dottore
Un porcile interno può durare fino a 7 giorni. In genere si restringe e scompare da solo. Consulta il tuo medico se l'orzaiolo interno non guarisce.
Inoltre, consultare il medico se si dispone di uno qualsiasi di questi sintomi con un porcile interno:
- forte dolore alle palpebre o agli occhi
- arrossamento del bulbo oculare
- grave gonfiore delle palpebre
- lividi agli occhi
- perdita di ciglia
Informa il tuo medico se hai avuto un porcile interno più di una volta o se hai avuto porcili in entrambi gli occhi. Potresti avere un'infezione che necessita di cure mediche.
Qual è il trattamento per un porcile interno?
Potresti essere in grado di trattare un porcile interno a casa, ma assicurati di consultare il medico se i sintomi peggiorano o se hai nuovi sintomi. Le opzioni di trattamento per un porcile interno includono:
Rimedi casalinghi
I rimedi casalinghi per aiutare a lenire un porcile interno includono tenere un impacco pulito e caldo contro l'occhio colpito. Mantenere l'area pulita lavando l'occhio con soluzione salina sterile può aiutare a rimuovere la formazione di croste e il liquido negli occhi.
Massaggia delicatamente la palpebra con una o due dita dopo aver lavato accuratamente le mani. Questo può aiutare ad alleviare il dolore e il gonfiore. Lavati di nuovo le mani dopo aver toccato l'area interna del porcile.
cosa evitare se hai un porcile interno- toccare ripetutamente l'area o toccare l'altro occhio
- provare a far scoppiare o spremere un porcile interno - questo può peggiorare o diffondere l'infezione
- indossare lenti a contatto
- indossare il trucco per gli occhi o la crema per gli occhi
Trattamento medico
Il medico può prescrivere un breve corso di:
- antibiotici orali
- unguento antibiotico per gli occhi
- collirio antibiotico
- colliri steroidei
Alcuni farmaci antibiotici che il medico può raccomandare includono:
- unguento all'eritromicina
- compresse di dicloxacillina
- unguento alla neomicina
- collirio contenente gramicidina
Nei casi più gravi, il medico o l'oculista può drenare il porcile interno. Questo viene fatto intorpidendo l'area e usando un ago o un piccolo taglio per aiutare a rimuovere il fluido. Drenare un porcile interno può aiutarlo a guarire.
Alcune condizioni possono aumentare il rischio di contrarre un porcile interno. Il trattamento di queste condizioni può aiutare a prevenire i porcili interni. Questi includono:
- forfora
- pelle grassa
- occhi asciutti
- blefarite
- diabete
Qual è la prospettiva se hai un porcile interno?
I porcili interni sono meno comuni di quelli esterni. Tuttavia, possono essere più dolorosi e causare più complicazioni. I porcili interni di solito non durano molto a lungo e possono andare via da soli.
Potresti aver bisogno di un trattamento per un porcile interno se è grave o di lunga durata. Se l'infezione non viene trattata adeguatamente, puoi ricevere di nuovo un porcile.
Il cibo da asporto
I porcili interni sono protuberanze dolorose o gonfiore all'interno della palpebra. Non sono comuni come i porcili esterni. Tuttavia, i porcili sono un tipo comune di infezione delle palpebre.
I porcili interni di solito durano circa una settimana. Normalmente migliorano senza trattamento. In alcuni casi, potresti aver bisogno di antibiotici.